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precaricatore idraulico molla mono ohlins

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    #1

    precaricatore idraulico molla mono ohlins

    dunque....
    ne ho recuperato uno ad un prezzo irrisorio...
    mancano dei pezzi(una vite,una ranella e le istruzioni....)


    1)
    la vite tutto sommato ? il meno dei mali.
    si tratta di una vite da M3 tornita in testa...ma.....

    essendo che ? la vite che tiene fermo il pompante interno del comando remoto...sicuramente avr? una sua guarnizione!
    non ? che per caso qualcuno che ha il suddetto marchingegno ci da un'occhiata,e mi dice che ci sta li(o meglio,mi fa una foto)?
    trattasi della vite vicina alla manopola nera.

    2)
    la ranella che manca ? quella che fa da tenuta sotto al tubo che va dal comando remoto al precaricatore.
    vedendo quella che mi hanno dato ? una comune ranella con stampata della gomma,in modo che una volta avvitato il tutto faccia da tenuta.
    dove la recupero?

    3)
    come si monta?
    appurato che ho almeno 40mm di libero tra testa del mono e molla.
    appurato che l'affare ? spesso 34mm.
    appurato che mi hanno dato 2 ghiere(una con un femro e un'altra no)
    appurata che ogni ghiera ? spessa 6mm(ghiere + affare=46mm)
    devo necessariamente montare le due ghiere?
    non posso montare solo quella con il fermo e stringerla contro la testa del mono?
    la ranella che sta tra ghiere e molla(nel mono normale)va montata lo stesso tra molla e precaricatore?


    4)
    ovviamente essendomi arrivato a pezzi devo buttarci dentro l'olio.
    ovviamente ho appurato(sopratutto il maglione) che c'era olio forcelle dentro.
    che fo?
    svito il tappo,riempio fino all'orlo e poi delicatamente(sen? s'incaXXa il maglione..e la lavatrice) richiudo il tutto?
    esiste un quantitativo da inserire?
    c'? un livello da verificare?

    5)
    ma perch? ohlins non mette le istruzioni???
    qualcuno le ha??


    domande esaurite......per ora!

    grazie a tutti!



    ciao tiz

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    #2
    nessuno usa sto affare o sa qualcosa?

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      #3
      mi spiace ma devi portarlo ad un centro autorizzato ohlins, più che altro perchè il serbatoio di espansione và ricaricato con gas in pressione (azoto), il che richiede un'attrezzatura specifica che non credo tu abbia a disposizione.

      ciao
      Last edited by MaxLion; 11-02-08, 10:54.

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        #4
        Il precarico idraulico non ha azoto dentro ... cmq la soluzione migliore ? di portare Mono e pezzi ad un centro Ohlins, oltre a conoscere il lavoro dovrebbero anche avere i pezzi di ricambio ...

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          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Il precarico idraulico non ha azoto dentro ... cmq la soluzione migliore ? di portare Mono e pezzi ad un centro Ohlins, oltre a conoscere il lavoro dovrebbero anche avere i pezzi di ricambio ...
          ops!!! non ho letto bene la domanda...
          perdono, avevo capito che dovessi ricaricare l'olio del mono...

          chiedo venia!!!

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            #6
            ok...calma e sangue freddo....
            chiariamo una cosa:
            me lo sono costruito io..quindi penso che nessun centro me lo sistemi(c'è ben poco da sistemare..è già tutto fatto)...

            sono partito da una cosa incidentata,da cui ho recuperato tutte le misure.
            gli or del martinetto li ho recuperati(ho usato componenti standard)..mi manca quella vitina,che purtroppo non so come è fatta(oddio...lo saprei..ma ho bisogno della conferma)e vorrei sapere che tipo di guarnizione c'è sotto(una foto basta e avanza).

            qualcuno ha le istruzioni o uno spaccato giusto per capire come si monta sul mono?
            più che altro ci sarà una procedura di montaggio.
            una o due ghiere,corpo,ranella,precarico iniziale della molla ecc

            ciao e grazie!
            tiz

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