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Circa 600cc, circa 130 Kili, circa 160 CV...

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    #16
    Sono sconvolto dalla genialità/pazzia di certi inventori (perchè qui è esoterismo non ingegneria )...
    Ma questo egregio sig. Wankel un giorno si sveglia col mal di pancia e sforna sto motore pauroso....che nulla ha a che fare con l'esperienza di tutti i giorni che normalmente dà le ispirazioni...

    Lo so è un commento non costruttivo ma dovevo esternarlo, sono andato a vedermi in dettaglio come funziona ed è folle!! Solo un pazzo visionario sotto acidi poteva tirarlo fuori
    Eppure è geniale

    Il motore in questione oltre che senza sviluppo è realizzati con pezzi della prima metà degli anni novanta che erano pronti per la successiva stagione di gare ma che non utilizzarono... Pensate, come dice Miki, ad un motore costruito anche solo con la tecnologia che ha in mano ora Maza cosa potrebbe fare e quanto potrebbe durare rispetto al norton in questione
    Last edited by Thunder-Rage; 09-02-08, 09:22.

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      #17
      Beh raga, il motore wankel è un motore con cicli da 2 tempi (ogni giro, uno scoppio) riesce a raggiungere potenze specifiche moooolto alte, con mediocri valori di coppia.

      Ho proprio qui in mano su inmoto di aprile 2007, la prova dell suzuki RE 5 Wankeldel 1977, dove dice che i problemi + noti erano i voluminosissimi radiatori per raffreddarla per le elevatissime temperature sviluppate, i collettori di scarico diventavano incandescenti e quindi erano a loro volta ricoperti da un altro tubo con prese d'aria, consumava molto sia benza che olio, era priva di freno motore, baricentro altino, lenta a salire di giri (ma non credo sia il caso di questa moto !!!), i segmenti del rotore e lo stratore si consumavano molto precocemente......ed era pure scarburata !

      Pensando al presente, la mazda rx-7 e rx-8 lo impiegano tranquillamente su un automobile che fanno dell'agilità e tenuta, il loro piatto forte. Lo sviluppo ha sicuramente aiutato tantissimo e in un futuro verrà impiegato ancora spesso, almeno lo spero xkè è un motore che mi affascina molto.....

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        #18
        Originally posted by BoosterLiquid View Post
        Beh raga, il motore wankel ? un motore con cicli da 2 tempi (ogni giro, uno scoppio) riesce a raggiungere potenze specifiche moooolto alte, con mediocri valori di coppia.

        Ho proprio qui in mano su inmoto di aprile 2007, la prova dell suzuki RE 5 Wankeldel 1977, dove dice che i problemi + noti erano i voluminosissimi radiatori per raffreddarla per le elevatissime temperature sviluppate, i collettori di scarico diventavano incandescenti e quindi erano a loro volta ricoperti da un altro tubo con prese d'aria, consumava molto sia benza che olio, era priva di freno motore, baricentro altino, lenta a salire di giri (ma non credo sia il caso di questa moto !!!), i segmenti del rotore e lo stratore si consumavano molto precocemente......ed era pure scarburata !

        Pensando al presente, la mazda rx-7 e rx-8 lo impiegano tranquillamente su un automobile che fanno dell'agilit? e tenuta, il loro piatto forte. Lo sviluppo ha sicuramente aiutato tantissimo e in un futuro verr? impiegato ancora spesso, almeno lo spero xk? ? un motore che mi affascina molto.....
        Ocio, che dire 2 tempi ? fuorviante, le fasi son 4 solo che le fa in un giro solo!!!

        Per me come predetto le tenute non sono un problema attuale...

        ... mentre attuale ? il problema della completa combustione e dunque delle emissioni vista la geometria strana della camera...

        ... ma anche qui il margine di sviluppo termodinamico ? mostruoso...

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          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ocio, che dire 2 tempi ? fuorviante, le fasi son 4 solo che le fa in un giro solo!!!

          Per me come predetto le tenute non sono un problema attuale...

          ... mentre attuale ? il problema della completa combustione e dunque delle emissioni vista la geometria strana della camera...

          ... ma anche qui il margine di sviluppo termodinamico ? mostruoso...

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            #20
            grande Wankel. . . .
            ma una foto della linea della moto?
            quello non è il telaio di una 250?

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              #21

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                #22
                Arriverà anche il momento del Wankel....
                La mia tesi era proprio sulle problematiche di questo motore....
                facendo delle ricerche ho scoperto che la Mazda lo stà sviluppando per alimentarlo ad idrogeno in quanto questo tipologia di architettura non ha problemi con l'idrogeno 8ritornio di fiamma, etc) rispetto ai tradizionali motori..........e nel 2009/10 dovrebbe presentare la nuova mazda rx qualcosa ad idrogeno...se questo tipo di alimentazione sarà il futuro....il wankel avrà un futuro....e le nostre moto girerenno a 20000 giri.....dei veri frullatori
                :-)

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ocio, che dire 2 tempi ? fuorviante, le fasi son 4 solo che le fa in un giro solo!!!

                  tutti i motori endotermici a ciclo Otto hanno le canoniche 4 fasi.
                  se vengono effettuate in un solo giro si parla di 2 tempi,se in 2 giri di 4 tempi.
                  un Wanket e' a tutti gli effetti assimilabile ad un motore a 2 tempi,semplicemente non viaggia in moto rettilineo alternativo,ma rotativo...

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