Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Braking standard o SK..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Braking standard o SK..

    Chi di voi mi sa evincere la reale differenza tra gli SK ( con senso di rotazione obbligato ) e gli Wave standard "ambidestri"?

  • Font Size
    #2
    Migliore ventilazione, quindi migliore smaltimento del calore e... basta!

    Comment


    • Font Size
      #3
      migliore ventilazione e......sopratutto sono flottanti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate l'ignoranza...ma cosa vuol dire che sono flottanti??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by corrado66 View Post
          Scusate l'ignoranza...ma cosa vuol dire che sono flottanti??
          che le piste sono parzialmente mobili rispetto ai mozzi, mediante l'uso di nottolini (quei "tondini" che uniscono appunto i mozzi alle piste frenanti)

          la teoria dice che le piste flottanti seguono meglio i gruppi pinze/pastiglie con conseguente miglioramento della frenata

          i dischi flottanti li riconosci perchè quando la moto è in movimento "sferragliano"

          hanno però un piccolo difetto: le piste frenanti potendo oscillare durante le sbacchettate più violente, fanno rientrare i pistoncini delle pinze nelle loro sedi causando le frenate a vuoto (ovvero quando tiri il freno, la leva arriva a fondo corsa e ti tocca "pompare" per recuperare il tono idraulico)

          Last edited by MaxLion; 07-02-08, 22:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah... Guardate che i Braking SK non sono flottanti eh!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MaxLion View Post
              hanno per? un piccolo difetto: le piste frenanti potendo oscillare durante le sbacchettate pi? violente, fanno rientrare i pistoncini delle pinze nelle loro sedi causando le frenate a vuoto (ovvero quando tiri il freno, la leva arriva a fondo corsa e ti tocca "pompare" per recuperare il tono idraulico)

              Questo succede anche con i dischi normali non flottanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Questo succede anche con i dischi normali non flottanti
                vero! ma molto meno accentuato che con i flottanti!
                bisogna anche dire che ormai quasi tutte le moto hanno i semi-flottanti oppure le pinze flottanti.. il che porta sempre ad amplificare il problema.

                la mia vecchia ZXR che non c'ha un caxxo di flottante, durante le sbacchettate (rarissime visto il peso vicino a quello di un autobus) soffre pochissimo di questo problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marshall View Post
                  migliore ventilazione e......sopratutto sono flottanti
                  Sono flottantri anche gli altri... ce l'ho sotto adesso
                  Come superficie disperdente non mi sembra tanto superiore agli Wave standard.
                  Forse miglio ( ma vorrei vedere di quanto) espulsione del materiale d'attrito delle pastiglie avendo l'asola pi? grande orientata nel senso di marcia e pi? grande della superficie di attrito della pastiglia.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X