Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa una valvola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto costa una valvola?

    Il titolo dice tutto ragazzi!
    Quanto costerebbero 16 valvole nuove di serie?Ne esistono aftermarket?
    E la manodopera...?Per accedervi e sostituirle ? molto pi? difficile che il solo registrarle?e se si sostituiscono bisogna sostituire anche le molle? E quanto costano?

  • Font Size
    #2
    dipende....se la mitrale o la tricuspide.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      e dipende se al mercato nero o tramite ASL...

      Comment


      • Font Size
        #4
        UP !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti dico quello che ho speso io per il mio K1 quando ho revisionato la testa

          8 valvole IN = 200e
          8 valvole EX = 248e
          Reteiner valvole IN = 90e
          Reteiner valvole EX = 110e
          catena distribuzione = 80e
          Semiconi valvole = 53e
          Spessori valvole = 110e

          Le molle erano ok... quindi non le ho cambiate e non s? dirti quanto potrebbero costare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsodighisa View Post
            Ti dico quello che ho speso io per il mio K1 quando ho revisionato la testa

            8 valvole IN = 200e
            8 valvole EX = 248e
            Reteiner valvole IN = 90e
            Reteiner valvole EX = 110e
            catena distribuzione = 80e
            Semiconi valvole = 53e
            Spessori valvole = 110e

            Le molle erano ok... quindi non le ho cambiate e non s? dirti quanto potrebbero costare.
            Grazie! E spesa manodopera?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho fatto revisionare tutto il motore (basamento, cambio, albero, etc) e quindi ho speso una cifra folle di manodopera!

              Per la revisione di una testata si è sull'ordine delle 500e

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma come mai si ? reso necessario un lavorone cos????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il fatto ? che io son un maniaco della moto

                  La moto ha fatto 40mila km con il motore preparato (testa flussata e altre cose...).
                  La moto non ha mai avuto il minimo problema... ma una revisione dopo tutti quei km ? d'obbligo!
                  Cos? ho fatto revisionare la testata e gi? che c'ero anche il basamento, anche se quest ultimo non era necessario perch? tutto era perfetto ed entro le tolleranze.
                  Solo la testata aveva bisogno di una rinfrescata.

                  E' consigliato controllare la testata alle moto originali che fanno pistate... a maggior ragione i motori preparati hanno bisogno di pi? cure!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho una ditta che fa valvole vicino casa e costano molto meno che comprarle in negozio e per di più le fanno come si vuole

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gabel però se ti viene lo schiribizzo fai un lavoro fatto bene, fai rifare anche le sedi valvole e a quel punto mettile maggiorate..poi cambi i pitoni e li metti maggiorati.già che ci sei fai un rapporto di compressione maggiore..alleggeritina all'albero motore con equilibratura e il gioco è fatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        Gabel per? se ti viene lo schiribizzo fai un lavoro fatto bene, fai rifare anche le sedi valvole e a quel punto mettile maggiorate..poi cambi i pitoni e li metti maggiorati.gi? che ci sei fai un rapporto di compressione maggiore..alleggeritina all'albero motore con equilibratura e il gioco ? fatto
                        Infatti vedi thread sul kit big bore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco84 View Post
                          io ho una ditta che fa valvole vicino casa e costano molto meno che comprarle in negozio e per di pi? le fanno come si vuole
                          Buono a sapersi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sicuramente per fare un lavoro come si deve sarebbe da flussare la testa, riprofilare le sedi valvole e fasare il motore per accordare il tutto nel migliore dei modi.
                            Infatti la differenza tra una moto che v? sul serio ed una moto semplicemente tuningzata.. ? proprio il raccordare i vari componenti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              togliere le valvole bisogna farlo fare in una rettifica.. sennò se uno vuole farselo in casa di toglierle basta dargli una martellata fissa, ma su un motore tirato come quello da moto nn so quanto sia indicato, io l'ho fatto su un motore punto 1,2...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X