Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina GPR PowerJet: Pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    lungi da me dire che non sia valido ... ma come scritto nel sito :

    "La grande caratteristica del ns. prodotto è la totale flessibilità di regolazione, grazie ai trimmer manuali senza software o banco prova potrete regolare a piacimento l'iniezione, adattandovi immediatamente a qualsiasi cambiamento climatico o di percorso addirittura anche con il motore acceso! Per ogni tipologia di motociclista presentiamo quindi una risposta soddisfacente e competitiva:"

    "Realizzata in alluminio e dotata di doppia regolazione per incrementare l'iniezione,è suggerita per chi utilizza il proprio mezzo prevalentemente in strada ove i soli interventi necessari riguardano normalmente l'incremento di benzina da garantire per chiudere buchi di erogazione ai bassi e medi regimi e rendere più fluida la guida. "

    Trattandosi di trimmer ( potenziometri ) si varia il segnale ovvero dici alla centralina ( aria/acqua più calda o più fredda ) per ingrassare o smagrire . Ora ragionando un attimo : un mezzo approssimativo è consigliato per DETERMINATI mezzi ???? mmm forse per un bmw k100 con i quali ci giri tra roma e caponord ... ma per altri mezzi sinceramente voglio una lambda o una sonda K attaccata ad ogni cilindro su un banco e regolare tutto al milionesimo.

    Ripeto modesto parere da persona non tanto profana in materia. ma semrpe parere puramente personale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Attila si era messo a premessa un utilizzo amatoriale cazzeggiesco, non certo di aspettarsi la precisione di una PCIII o una RapidBike mappata al banco!!! Si tratta cmq di 700e contro 180.

      Ci giochi un pò e poi se non sei soddisfatto lo rivendi.

      Io credo che qualcosa, l'aggeggio, lo faccia!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi sembra ti tornare indietro di dieci anni quando le Power Commander 2 ingannavano i sensori... ma almeno la Pc2 ne ingannava 4 per ottenere un risultato migliore dell'originale, non 1

        1) non possono smagrire, ma solo arricchire
        2) le moto non sono solo magre
        3) il segnale su cui lavora non copre tutta la curva di erogazione, esempio : Il sensore MAP (pressione) fa agire la centralina solo entro i primi 3.000 rpm circa. Il sensore temperatura acqua fa agire la centralina solo per gli angoli farfalla superiori al 20/25%.
        4) le possibilit? di correzione della centralina originale tramite i dati ricevuti dai sensori sono limitate a pochi punti percentuali, quindi di conseguenza anche per questa gpr.
        5) variazioni ad orecchio... Le mappe benzina al giorno d'oggi sono sviluppate tramite sonde lambda (e con le migliori), come dice Attila
        6) non hanno alcuna base di partenza

        La bont? di un prodotto non si misura da quanti ordini di particolari per cosatruirla sono stati fatti ma dalla reale efficienza e da ci? che ne consegue, senza mettere in dubbio la qualit? costruttiva o delle parti utilizzate.

        Ultrone, ognuno gioca con quello che vuole

        vv

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Attila si era messo a premessa un utilizzo amatoriale cazzeggiesco, non certo di aspettarsi la precisione di una PCIII o una RapidBike mappata al banco!!! Si tratta cmq di 700e contro 180.

          Ci giochi un p? e poi se non sei soddisfatto lo rivendi.

          Io credo che qualcosa, l'aggeggio, lo faccia!

          Perdonami non voglio fare il rompi scatole o quello che vuole avere ragione ma... con 700? prendo una PC3 USB pi? Modulo Anticipo nuovi oppure una bellissima RB special . se poi si ? come me ( braccine corte ) si acquista una pc3 usb a 180?o una 3R a 140?. 180? per 2 potenziometri mi sembrano eccessivi visto che si tratta di un paliativo. Qui non si tratta di aspettarsi la precisione di una pc3 o Rb sarebbe come bestemmiare in chiesa . Ognuno ? libero di provare ma non si deve meravigliare se il miglioramento si riduce a un paio di botti in pi? allo scarico ... girare 2 trim alla "mejo me sento ... me sembra che " v? bene ma forse sulla macchinetta telecomandata.

          Perdona l'intervento per?????????????? ? una piccola opinione ... non mandarmi ulteriori accidenti

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma no, tranquillo. Però mi sembra che non si è colto lo spirito con cui fare commenti.

            Si tratta di fare un pò di sano smanettamento, non di paragonare il "coso" brutto con una PCIII con allestimento "lusso" + prova al banco!

            Comment

            X
            Working...
            X