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Centralina GPR PowerJet: Pareri?

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    #1

    Centralina GPR PowerJet: Pareri?

    Come la vedete questa?

    http://www.gpr.it/centraline.php

    Sono un tecnico nato quindi mi affascina la possibilit? di scendere dalla moto, lasciarla accesa, dare due click al trimmer della carburazione e ripartire vedendo che effetto che f?!

    In quest'ottica come la vedete questa centralina economica? (180e su Ebay)

    Niente lanci al banco, niente mappature scaricate con il pc, ma solo una taratura a "occhio" e a "orecchio" dei trimmer (solo 2 quindi relativamente semplice).

    Certo non sar? come un PCIII mappata al banco ma nell'ottica di una sana sperimentazione, anche al volo, in pista, come la vedete?


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    #2
    Non conosco bene il prodotto, ma credo che l'unico problema sia legato al fatto che queste centraline non possono "smagrire" dove serve, e probabilmente non puoi intervenire sulla gestione degli steep valvola farfalla
    Aspettiamo pero' qualcuno che le ha gia' provate......

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      #3
      non la metterei neanche sul booster quella roba..

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        #4
        Originally posted by fabietto View Post
        non la metterei neanche sul booster quella roba..
        ti quoto di brutto

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Come la vedete questa?

          http://www.gpr.it/centraline.php

          Sono un tecnico nato quindi mi affascina la possibilit? di scendere dalla moto, lasciarla accesa, dare due click al trimmer della carburazione e ripartire vedendo che effetto che f?!

          In quest'ottica come la vedete questa centralina economica? (180e su Ebay)

          Niente lanci al banco, niente mappature scaricate con il pc, ma solo una taratura a "occhio" e a "orecchio" dei trimmer (solo 2 quindi relativamente semplice).

          Certo non sar? come un PCIII mappata al banco ma nell'ottica di una sana sperimentazione, anche al volo, in pista, come la vedete?

          Io provengo da un'era in cui il fare il bricolage attorno alla moto era normale e piacevole; una giratina di cacciavite, una bella ripresa per vedere se il risultato era quello voluto e tutto era fatto. Adesso per? non ? pi? cos?, quando viaggi con dei mezzi che si avvicinano ai 300 ed hanno una barca di cavalli, ad orecchio e ad occhio non fai pi? nulla, le moto odierne anche quando non sono al massimo, comunque volano! e solo la taratura al banco con sonde e controsonde riesce a dirti se la modifica eseguita all'iniezione ha dato risultati positivi o meno.
          Si, entro certi limiti puoi smanazzare sui trimmer anche adesso, ma per avere una conferma alle impressioni, serve sempre un banco prova, perch? le impressioni sono una cosa, ma il banco "? la realt?".......!!!!!

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            #6
            Il punto è che c'è un sacco di gente che con PC emodulo anticipo (700e) si ritrova con moto che borbotta e che va peggio che da originale!

            Con questo una via di massima, facendo una manciata di prove, per aggiustare uno scarico aftermarket è senzaltro raggiungibile.

            Fosse anche solo di arricchire un poco la carburazione notoriamente supersmagrita levando catalizzatore e il doppio scarico al K7. Non ti dico se metto anche un filtro più aperto!

            Si dice che la centralina di serie riesce in qualche modo a settarsi sui nuovi componenti, ma in realtà non è così!

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              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Il punto ? che c'? un sacco di gente che con PC emodulo anticipo (700e) si ritrova con moto che borbotta e che va peggio che da originale!

              Con questo una via di massima, facendo una manciata di prove, per aggiustare uno scarico aftermarket ? senzaltro raggiungibile.

              Fosse anche solo di arricchire un poco la carburazione notoriamente supersmagrita levando catalizzatore e il doppio scarico al K7. Non ti dico se metto anche un filtro pi? aperto!

              Si dice che la centralina di serie riesce in qualche modo a settarsi sui nuovi componenti, ma in realt? non ? cos?!
              Le centraline non si settano affatto automaticamente, o c'? un trimmer come sulle Marelli, o "si v? di programmatore", ma sempre sul banco per?....
              Le regolazioni estemporanee su un 1000 mi convincono poco, sono troppo veloci per poterle provare su strada. In pista ? senz'altro pi? facile, per? le sensazioni sono un metro alquanto fallace.

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                #8
                Agisce ingananndo il sensore della temperatura aria (o acqua) con tutti i limiti del caso, richiede una messa a punto ad "orecchio".

                Quoto Nostradamus al 100%.

                Se qualcuno ha una moto con Pc3 che borbotta o va peggio dell'originale forse potrebbe semplicemente chiedere al proprio rivenditore, se competente, di sistemarla a dovere con la mappa giusta che sicuramente c'?. Male che vada esiste comunque un servizio assistenza Dynojet Italia che non credo abbia mai mancato assistenza a qualcuno.

                vv

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                  #9
                  Gixxo ma provarla tanto per giocare un pò (il tecnico che è in me grida LA VOGLIO...) non è fattibile? Due soli trimmer qualche risultato lo raggiungi. Certe sensazioni di prontezza ai bassi le senti eccome, non sono solo sensazioni o riscontri che trovi solo al banco!

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                    #10
                    Originally posted by gixxo View Post
                    Agisce ingananndo il sensore della temperatura aria (o acqua) con tutti i limiti del caso, richiede una messa a punto ad "orecchio".

                    vv
                    non riesco a capire in che modo possa agire ingannando il sensore della temperatura dell' acqua
                    me lo puoi spiegare? grazie

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                      #11
                      La miscela è decisa anche in funzione della temperatura e/o pressione dell'aria. Se tu gli fai credere che sei in montagna (pressione più bassa) la miscela verrà smagrita, viceversa se sei "sul mare" verrà arricchita. Giocando con quel parametro riesci a modificare la carburazione in un range dignitoso.

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                        #12
                        sull' aria ok, ma gixxo parlava di sensore di temperatura dell' acqua.

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                          #13
                          Lavora troppo di notte e poi mezzo rincoglionito spara cassate!

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                            #14
                            quoto gixxo. La centralina lavora anche in funzione della temperatura acqua. se si entra in surriscaldamento ergo la temperaura acqua supera i limiti, la centralina ingrassa , di modo che la benzina in eccesso sottragga calore alla camera. viceversa se la temperatura è fredda. Con lo stesso principio funziona l'aria automatica delle moto ad iniezione

                            cmq ragazzi quella scatoletta non la monterei mai. 180€ per 2 potenziometri che variano il segnale ???? ma scherziamo ??? e con quali risultati ????? Spostano tutta la curva di benzina più in alto o più in basso. sinceramente una cosa così su moto delicate e performanti come le nostre non le monterei MAI e se me lo regalano lo rivendo . ONLY PC3 USB ( che ermette la mappatura a singolo cilindro ) o RAPID BIKE . Il tutto su banco a rulli .

                            Su moto di più di 10.000 € non credo che una PC3 usata di 200€e una mappatura al banco di 300€ci mandino falliti... ma di sicurop ci garantiscono di non spaccare nulla causa smagrimenti o preaccensioni.

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                              #15
                              guarda io conosco chi le assembla e il cavo e il contenitore li forniamo noi... quindi come prodotti se si forniscono cosi bene e cosi con alta qualita anche nelle altre parti, non sono assolutissimamente male...

                              poi io nn l'ho mai avuta e provata ma ci ordinano molti pezzi, quindi pare che lavorino molto.

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