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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Amax, il mio meccanico ha fatto in modo (su una gsxr1000 k4) che il pulsante del lampeggio abbagliante taglia la corrente, fa da semiautomatico, certo bisogna farci l'abitudine, ma dice che funziona.
Ciao Amax, il mio meccanico ha fatto in modo (su una gsxr1000 k4) che il pulsante del lampeggio abbagliante taglia la corrente, fa da semiautomatico, certo bisogna farci l'abitudine, ma dice che funziona.
io sulla hornet che avevo prima cambiavo senza frizione, ovviamente non scalando marcia!
e le marce entravano perfettamente e non si è mai rovinato nulla, ovviamente usavo anche la frizione ogni tanto heheheh
Cambiare senza frizione salendo di marcia non rovina assolutamente nulla, per? nell'attimo in cui si aziona il cambio bisogna chiudere il gas e poi riaprire (ma questo probasbilmente lo sapevate gi?...).
Probabilmente la modifica attuata dal meccanico di framar (molto furba...) consente di cambiare tenendo il gas spalancato come se si avesse un sistema "a sensore" sulla leva.
L'interruzione dell'accensione serve ad annullare per un attimo la coppia/il carico sugli ingranaggi del cambio e consentire loro di spostarsi/cambiare marcia ed allo stesso tempo evita di dover chiudere il gas, cosa che provocherebbe momentanee discontinuit?/turbolenze del flusso della miscela d aria e benzina dentro i condotti di ammissione.
Cambiare senza frizione salendo di marcia non rovina assolutamente nulla, per? nell'attimo in cui si aziona il cambio bisogna chiudere il gas e poi riaprire (ma questo probasbilmente lo sapevate gi?...).
Probabilmente la modifica attuata dal meccanico di framar (molto furba...) consente di cambiare tenendo il gas spalancato come se si avesse un sistema "a sensore" sulla leva.
L'interruzione dell'accensione serve ad annullare per un attimo la coppia/il carico sugli ingranaggi del cambio e consentire loro di spostarsi/cambiare marcia ed allo stesso tempo evita di dover chiudere il gas, cosa che provocherebbe momentanee discontinuit?/turbolenze del flusso della miscela d aria e benzina dentro i condotti di ammissione.
Cambiare senza frizione salendo di marcia non rovina assolutamente nulla, però nell'attimo in cui si aziona il cambio bisogna chiudere il gas e poi riaprire (ma questo probasbilmente lo sapevate già...).
Probabilmente la modifica attuata dal meccanico di framar (molto furba...) consente di cambiare tenendo il gas spalancato come se si avesse un sistema "a sensore" sulla leva.
L'interruzione dell'accensione serve ad annullare per un attimo la coppia/il carico sugli ingranaggi del cambio e consentire loro di spostarsi/cambiare marcia ed allo stesso tempo evita di dover chiudere il gas, cosa che provocherebbe momentanee discontinuità/turbolenze del flusso della miscela d aria e benzina dentro i condotti di ammissione.
quoto alla grande non avrei saputo spiegarlo meglio
Lo ho gia' aperto io l'altra volta sto post, se ne sentono di tutti i colori comunque se fatto correttamente cambiare senza frizione non rovina NIENTE!!! NIENTE!!! NIENTE!!! NIENTE!!! NIENTE!!!
uhm... magari alla lunga questi strappi rovinano gli ingranaggi ed il selettore...
ogni tanto lo faccio anch'io ma ultimamente di meno... mi è venuta sta fissa!
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