Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho fatto una bella cagata come la risolvo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mav View Post
    certo le rondelle fanno ma se il filtto ? magiato dove non chiude piu' bene le perdite ci sono eccome una pompa in pressione sai a quanti bar spinge?
    Non ? che voglia aver ragione a tutti i costi, ma se il bullone nonostante le condizioni del filetto riesce a "tirare", la vera tenuta la fanno le rondelle.
    Il compito del bullone non ? quello di fare la tenuta, bens? di stringere rondelle ed occhiello del raccordo del tubo contro la superfice della pompa, se lo fa, il liquido non pu? uscire.
    Domanda: Non ? che il bullone adesso si avvita storto e non esercita una corretta pressione su tutti i 360 gradi delle rondelle?

    Comunque un bell'Elicoil applicato bene, risolverebbe il problema senza indebolire la pompa.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Nostradamus View Post
      Non è che voglia aver ragione a tutti i costi, ma se il bullone nonostante le condizioni del filetto riesce a "tirare", la vera tenuta la fanno le rondelle.
      Il compito del bullone non è quello di fare la tenuta, bensì di stringere rondelle ed occhiello del raccordo del tubo contro la superfice della pompa, se lo fa, il liquido non può uscire.
      Domanda: Non è che il bullone adesso si avvita storto e non esercita una corretta pressione su tutti i 360 gradi delle rondelle?

      Comunque un bell'Elicoil applicato bene, risolverebbe il problema senza indebolire la pompa.
      bravo secondo me hai centrato il problema .... si avvita storto per quello perde comunque l'ho data a un mio amico che mi ha ripassato il filetto adesso la monto cambiando dinuovo le rondelle in rame e poi vediamo cosa fa
      Last edited by mav; 03-02-08, 16:14.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Xillina View Post
        ho gi? sentito parlare di questa cosa , anche x altri lavori, ho cercato un p? su internet, ma chi mi spiega bene come si usano queste cose?
        in pratica metti che spanni un filetto femmina, compri questi filetti riportati, foripi? grosso (non ? detto che possa gi? andare bene il foro spanato, comunque lo passi) rifiletti con i maschi e poi avviti questo filetto riportato che assomiglia a una molla, all'esterno gli metti una goccia di loktite per sicurezza, nel caso di una pompa o comunque di passaggio di liquidi metteri un sigillante per filetti.
        in pratica se devi riparare un solo filetto non ne vale la pena comprare il tutto mentre se ne fai o ne pensi di fare di pi? conviene l'acquisto di tutto l'occorrrente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ste View Post
          bravo marcy..vai in una rettifica di lavorazioni meccaniche....loro rifanno il filetto piu grosso poi inseriscono un elicoide di acciaio autobloccante che fa da riduzione per tornare al filetto originale e puoi tirare quanto vuoi costo dell operazione sui 10/15 euro.....ps...dopo di che vai in una ferramenta e ti compri una chiave dinamometrica!
          quoto,

          se il lavoro ? fatto da un professionista la sicurezza c'? tutta

          Comment


          • Font Size
            #35
            le soluzioni possibili sono molte... ma io di vita ne ho una e per 200 euro non la rischio...
            io la cambierei... poi al max puoi recuperare la leva e gli interni della pompa che potrebbero servirti in caso di caduta... però ripeto... 200 euro a me non cambiano la vita, un pompa che non frena infondo al rettilineo invece si...
            opinione personale...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by giordanoplus View Post
              le soluzioni possibili sono molte... ma io di vita ne ho una e per 200 euro non la rischio...
              io la cambierei... poi al max puoi recuperare la leva e gli interni della pompa che potrebbero servirti in caso di caduta... per? ripeto... 200 euro a me non cambiano la vita, un pompa che non frena infondo al rettilineo invece si...
              opinione personale...
              Capisco il tuo punto di vista, ma ripristinare un filetto con un Elicoil o con qualsiasi altro sistema non pregiudica affatto la sicurezza. In meccanica ? una prassi normalissima.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Capisco il tuo punto di vista, ma ripristinare un filetto con un Elicoil o con qualsiasi altro sistema non pregiudica affatto la sicurezza. In meccanica ? una prassi normalissima.
                ? quello che personalmente penso anch'io il problema di un filetto non comporta sicuramente il mal funzionmento della pompa stessa al limite se dovesse perdere un po' di olio la si cambia e basta ma che sia da buttare a priori proprio no

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mav View Post
                  ? quello che personalmente penso anch'io il problema di un filetto non comporta sicuramente il mal funzionmento della pompa stessa al limite se dovesse perdere un po' di olio la si cambia e basta ma che sia da buttare a priori proprio no
                  Ci mancherebbe altro che uno butta via una pompa radiale perch? non si fida di un helicoil....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    io su un altro pezzo ho inserito una bussola di ottone(nel tuo caso valuta il materiale migliore) ho rifatto fare il filetto e adesso va bene,ciao.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X