Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONO EXTREMETECH chi li conosce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by salsero View Post
    Eccone un'altro "sensitivo", o "per sentito dire", date giudizi solo sulle VS reali esperienze personali e nn fate supposizioni che nn fanno altro che confondere chi chiede un giudizio su un tal prodotto.
    Ciao

grazie!

come dicevo la storia e` l`esatto contrario..
    se aprite un ammo di sterzo della matris scoprirete che e` fatto come un extremetech
    per i mono invece matris ed et non centrano nulla! anzi! se aprite un matris troverete che e` un mupo con la grafica rifatta

comunque e` ovvio che si somiglino tutti... ragazzi stiamo andando avanti con una tecnologia vecchia di anni! ma tanti anni!

le differenze tra i vari mono di marche diverse sono per quanto riguarda la "resistenza" a fatica (cioe` se dopo una giornata in pista le caratteristiche si mantengono o degradano), la sensibilita` alle regolazioni, e i materiali utilizzati..

per il gda fate voi e poi mandatemi una mail.. io ho perso il conto mi sa..

comunque le H&R sono quelle che usa la et.. non saranno progressive ma sono delle signore molle!
    Last edited by gp1nick; 14-02-08, 10:36.

Comment

• Font Size
      EDITING...mi sa che mi prendo il Tech3...
      Last edited by alem74; 14-02-08, 10:59.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        EDITING...mi sa che mi prendo il Tech3...
        Hai rubato ieri sera in chiesa la cassetta delle elemosine?

Comment

• Font Size
          No...ma spendere per spendere...il 3 ha le alte e le basse velocità e al giorno d'oggi sembra siano indispensabili...quantomeno fanno fikissimo!!! La differenza di prezzo è accettabile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            No...ma spendere per spendere...il 3 ha le alte e le basse velocit? e al giorno d'oggi sembra siano indispensabili...quantomeno fanno fikissimo!!! La differenza di prezzo ? accettabile...
            tu non saresti fichissimo nemmeno su un k7 alstare ufficiale...

ps: sbaglio o siamo a 4?

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post
              tu non saresti fichissimo nemmeno su un k7 alstare ufficiale...

ps: sbaglio o siamo a 4?
              StupidA siamo 4...

Comment

• Font Size
                secondo me questo 3d e` un incrocio tra tecnica-accessori-mercatino...

Comment

• Font Size

io avevo questo sotto l'r1, revisionato e tarato da amici che lavorano su wp e ohlins, niente di super-tecnologico ma molto efficace. ho sempre trovato le soluzioni dei problemi.... un giro quà, un altro là e tutto si metteva apposto.....

Comment

• Font Size
                    questo pero` ha gia` i suoi anni! meno male che hanno fatto restyling!
                    pare la versione vecchia del tech2...

Comment

• Font Size
                      In effetti...

Comment

• Font Size
                        Io da loro ho preso l'amm. di sterzo e m ison trovato molto bene e se vai di persona a prendere il prodotto ti fanno ancora qualcosina di sconto !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Alem il vantaggio c'? ... dipende da Moto a Moto ad esempio per il K5 hanno fatto una Molla che non migliorava abbastanza e per + di un'anno ho sempre detto che NON esisteva ... poi l'hanno rifatta su mie specifiche (io gli dico cosa deve fare, ? il Tecnico che poi le progetta e qui nun zo gniente) ...
                          Cmq ora ? tra quelle che danno i Migliori vantaggi ....
                          C'? un Problema !!! ... Il Bilanciamento della Moto ... se hai le Molle Forka di serie K9,3 oppure altre Lineari 9,5 (cmq >8,5) ... la Molla NON funziona !
                          Ma succede la Stessa cosa se Preparo una Forka Lineare e poi Metto una Hyper sul Mono pi? bello del Mondo ....
                          Il Bilanciamento ? Fondamentale ... al Max Ant Morbido e Post Duro (non va bene ma ...) il contrario ? impossibile*** ... la Moto ondeggia dietro ... fai tutte le regolazioni del Mondo e non cambia ... Metti una -K all'anteriore e si risolve tutto .....
                          Eh! non ? cos? semplice !!! con una -K poi vai a pakko in Frenata, ma con una -K che man mano diventa +K ... salvi capra e cavoli ....
                          ***Vi siete mai chiesti come mai il pi? delle Volte ... i problemi al Mono li ha chi ha fatto Modificare la Forka ???

Cmq dovete scindere le cose ... chi consiglia Sospensioni ? un Pilota, ovvio che per lui ci vuole tutto ... anche per una questione mentale ... per lui c'? solo Tutto .... anch'io che conosco il Potere delle Sospensioni, difficile che mi accontenterei ... ma quando ho iniziato questo lavoro, cambiando le sole Molle la differenza era incredibile (negli anni 90 le Molle erano le stesse, le Idrauliche ... vomitevoli !!!) .... poi ho richiesto sempre di pi? ....

Una Forka ? una Forka ... K5 o K7, cambiano le posizioni dei pezzi ma il risultato ? sempre uguale ... cmq quella del K5 rifatta ? ottima .... e lo sar? anche quella del K7 .... come mai la cambi ?

H&R mi pare facciano solo Auto .... dicono bene e le fa sempre lo stesso Mollificio nostro che ? il pi? grande d'Europa ed il pi? qualificato assieme ad Eibach ... che ? conosciuto come Marchio, ma ? pure un Mollificio ...
                          Il nostro in pi? ha il Brevetto per i Macchinari che Creano e Testano le Iperprogressive ....

Le Molle hanno solo 3 variabili ... il Materiale, i Trattamenti e il Carico ....
                          Il Materiale Migliore ? Grigio medio-scuretto ... cmq se ? vicino al Nero ? ferraccio ...
                          Il Trattamento che devono avere ? la Pallinatura, ha 2 funzioni "schiacciare" il Materiale in Modo che sia pi? resistente e rendere pi? liscia la Molla (scorrimento) .... una volta bastava controllare la "Lisciezza" oggi c'? chi le lucida o simile ... cos? ? liscia ma non Pallinata
                          Queste cose si possono vedere solo sulle Molle Forka ... tutte le altre vengono verniciate ...
                          Entrambe le ho riscontrate sulle Hyper e su altre Ufficiali ... altre controllatele voi .....

Poi c'? il Carico ... che puo essere Lineare K (costante) 9,5 ... o quello che vi interessa .... Doppio Stadio (comunemente Progressivo) es K7-11, cio? 2 carichi all'inizio Morbido e poi Rigido ... Tutte le Molle Progressive sono cos? cambia il valore dei Carichi e la Corsa x raggiungere il K rigido ....
                          La Hyper ha un Brevetto* per le Ipeprogressive (o Progressive Vere) che hanno un Carico Variabile man mano vengono Compresse .... la Figata ? che si passa dal Morbido al Rigido senza Scalini e senza rendersene conto ...
                          Alle prime ti spaventi, x? pensi che una Forka cos? Morbida in Stakkata la Spakki ... poi Freni et voill? quasi non ci credi ...

*Mr.Hyper ? quello che le ha inventate ... il Mollificio gli ha sponsorizzato Studi, Macchinari e Brevetti ... tenedosi i diritti su tutto e lasciando ad Hyperpro quello sulle Molle Moto e Auto (che per ora ? poco sfruttato ... Mongoli !)

B?, intanto lo sfrutta mio fratello che si ? rifatto l'assetto Hyperpro per la sua Mazda MX-5!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tatanka68 View Post
                            Io da loro ho preso l'amm. di sterzo e m ison trovato molto bene e se vai di persona a prendere il prodotto ti fanno ancora qualcosina di sconto !
                            ah gi?... dimenticavo che avevo...ops... ho anche questo....

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=bart26;3980890]ah gi?... dimenticavo che avevo...ops... ho anche questo....

Ecco, questo a dir la verit? lo trovo un p? bruttino...Il rsto invece ha un gran bel look.

Comment

• Font Size
                                si confermo! sono quelli vecchi.. vedete come si somiglia col matris??

comunque ti sei fatto tutto il kit extremetech?? bravo!

Comment

X
                                Working...
                                X