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MONO EXTREMETECH chi li conosce?

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    #76
    guarda per la questione che qui siamo in tecnica e stiamo parlando di prezzi non posso fare altro che quotarti.. non sono io che ho aperto il 3d e ho fatto che continuare dove mi sono trovato..

    a dir la verita` buona parte del tuo discorso non l`ho capito..

    e` vero che non e` bello che uno si iscrive e poi parli solo dei suoi interessi

    per il resto non so cosa risponderti anche perche` non ho capito..

    comunque per rispetto per tutti gli altri faccio che togliere tutti i prezzi dai miei post e lascio giusto il mio indirizzo mail cosi` chi vuole mi puo` contattare

    e comunque vuoi dire che simone sanna ha vinto il civ senza ammortizzatori?

    perche` non dovrei dire dei rally?
    non so come la pensi te, magari sei piu` illuminato di tanti altri, ma c`e` tanta gente che dice che le ditte piccole copiano i lavori degli altri.. col c@zzo! non si vincono i mondiali wrc copiando dagli altri!

    e poi ogni tanto sulle riviste spagnole o inglesi escono fuori delle comparative:
    l`ultima dice (non chiedermi come hanno ottenuto i dati) che gli ammo di sterzo sono i migliori a parimerito con matris (guarda un po`..) e staccano di molto gli ohlins..

    ora contatto un mod chiedendogli di ripulire il 3d cosi` da lasciare solo gli argomenti tecnici, come e` giusto

    ciaoo

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      #77
      Beh allora trasformiamo il thread in un post teNNico!

      Come vanno le cartucce ET e come mai la Hyperpro non ne produce?

      Fermo restando il valore dei preparatori magari cerchiamo di capire quali sono e come sono i prodotti migliori, sopratutto le forcelle, perchè si parla tanto di mono ma di prodotti-forcelle se ne parla poco...

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        #78
        Non preoccuparti ... i prezzi ci sono e che rimangano pure ...
        Ho capito dai tuoi PM che cmq sei una persona onesta, che vuole e spera di fare un piacere ad altri Utenti ... quindi ? tutto ok !!!

        A parte certe cose, pensavo fossi il solito che si spaccia per il sig.qualunque e poi ? fortemente interessato.... per questo ti chiedo scusa

        Non posso parlare Tecnicamente x? NON li conosco ... come ho scritto dico solo che un Mono che passa da un Rivenditore ad un Ragazzo e poi al cliente finale a 980? ha un valore di 980? e non 1480?, magari di 1100 con un po' di sconto ....

        Ora vi spiego un po' di prezzi ... poi ognuno tiri le sue conclusioni :

        Neppure una Ferrari vale 250mila Neuri, ma se la vuoi devi sborsarli ...
        I Sospensionisti si fanno i loro calcoli, e stabiliscono un Prezzo ... che ? quello ... punto e basta, avranno le loro ragioni ... tra cui i costi di sviluppo x? NON c'? solo Pezzi ....

        Proprio per questo ? da tempo che sono alla Ricerca di un Prodotto di Buona Qualit? con prezzi ottimi, che magari Ri-Settato con piccole modifiche mi permetta di proporre una soluzione ottima al giusto prezzo ....

        Anche se, dovreste aprire gli occhi !!!... siete voi che vi fate Inkulare ... ed ? giusto che qualcuno lo faccia ... volete un esempio ?
        Qui in 2 sono Interessati alla Cartuccia per la Forka ... "eh se no, ? tutto inutile" ... che moto hanno ? K7 e R6 ... osti ... le uniche 2 Moto che hanno la Compressione nel Piedino Forka e NON nella Cartuccia ... ma come tanti pensano o cartuccia o niente .... se volete una cosa che NON serve ovvio che la fanno Pagare .... !!!
        Per? per voi il Pirla sono io x? Modifico quelle di serie ottenendo cmq delle Prestazioni decisamente superiori a quanto possiate sperare .... ma per voi NON conta un Kazzo il tempo che ho perso a capire come risolvere i problemi per farvi risparmiare ... guardate solo a quanti pezzi si sostituiscono .... e che il Figlio di Titino modifica i pompanti alla Met? del mio prezzo ... andate da lui ... il lavoro vi sembrer? simile ? il Risultato che cambia .....
        Peccato che chi ha provato le mie modifiche e poi un Pompante Noto abbia detto in faccia al tecnico: "Per il Mono sono contento, ma per la Forka NON c'? Confronto !!!"

        Visto che qui si mettono i prezzi a Nastro ... io Vendo una Molla Posteriore a 132? che vi cambia la Vita ... in particolare se non avete mai fatto Sospensioni ... ma voi boh, chissa ... o Babbione ... si dico a te ! ... faccio SODDISFATTO o RIMBORSATO provala !!!
        Cosa fanno gli altri ? Ma guarda questi risolverebbero i loro problemi con una Molla, ma vogliono il MONO ... bene spenniamoli ....

        Finisco con la Molle Forka Hyper da sempre costano 280.000 Lire oggi 150? ... quando ho iniziato le Ohlins o WP (solo x? sono le pi? conosciute e care) costavano 180/200mila ... oggi 148? ...
        Cosa hanno fatto ? Semplice ... se la gente spende 150 per Hyper, deve spendere lo stesso per i nomi Blasonati ....
        Senza contare che in alcuni casi NON sono originali, e vengono fatte con materiali meno pregiati, dal mollificio delle reti da letto ....
        Il Mollificio che fornisce Hyperpro ? lo stesso che fornisce Ohlins e WP, ha 3 materiali per far le Molle ... noi utilizziamo il Migliore (altrimenti le spire ravvicinate si snerverebbero subito) ed ? un'obbligo ... gli altri forse ....
        Ora mi spiegate come mai le LINEARI Hyperpro costano 108? di Listino Iva compresa al Pubblico ... e il PREZZO ? questo NON 150 ma ti faccio 108...
        Per? a voi interessa lo SCONTO non la reale qualit? del prodotto ... infatti Molle Lineari come Hyper, di finitura e materiale le potete vedere solo nei team del Mondiale che hanno materiali ufficiali ....
        Le Iperprogressive costano a voi il 50% in pi? delle Lineari, ma costano di pi? a produrle e poi vengono studiate per ogni Moto, una Lineare NON ha bisogno di alcun progetto ... basta dire Lunga cos?, diamtero cos? e K questo (che poi Ri-Babbioni per la Forka vi vendono sempre le 9,5...)

        Cmq qualsiasi Sospensione compriate ? una vittoria per tutti i Sospensionisti, x? sar? uno in pi? a consigliare di fare il lavoro ... mi inkazzo solo se i materiali NON sono Idonei x? poi si legge ... "lascia stare le Sospensioni che servono a poco" .... e poi visto che non sono pochi quelli che tecnicamente vi pigliano per il Kulo ... posso dire che almeno ExtremeTech non lo fa con il prezzo se ? quello di Nik .... non il listino che ? finto ...

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          #79
          Una domanda che avevo già in programma di farti:
          Le tue molle Hyper sono compatibili con i più comuni Mono after?

          Se voglio accattarmi a poco il T2 della ET (poco soldo ma cmq poco è meglio di niente! ), poi si può metterci la molla Hyper Progr.? Ha senso?

          Lo stesso discorso dicasi per altre marche di Mono.
          Last edited by Ultrone; 12-02-08, 19:00.

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            #80
            Originally posted by Ultrone View Post
            Come vanno le cartucce ET e come mai la Hyperpro non ne produce?
            Meglio cos? ... che si occupino delle Moto Nuove sti fannulloni

            Intanto ... bla bla bla ... le Cartucce Migliori per me sono quella da 20mm, come per le Showa Ufficiali ... ma il Mercato le vuole da 25mm ...
            Poi quello che conta veramente ? l'Estetica del Tappo ... non il funzionamento ...
            Infine x? ottengo gli stessi risultati con quelle di serie ... basta sapere dove bisogna lavorare ...
            Poi c'? una cosa che quasi nessuno fa, ed ? Fondamentale se si vuole una forka performante ... ci vuole 45minuti per modificare quella di serie e bisogna saperlo fare oltre ad avere l'attrezzatura ... non dico altro x? prima della Cartuccie devo fare questo ... in Modo che i Lamentoni spendano 80/100? e siano contenti ... invece di un Lavoro che non sanno neppure, ma ? compreso nel prezzo ....
            Poi per ora non ho Piloti Primedonne, e nessuno mi chiede la Cartuccia ...
            Ho fatto adesso i Pompanti ... che li chiamano cos? ... ma sono i Pistoncini, solo x? tra Pistoni di Serie che bisogna modificare, e quelli della Concorrenza da Sostituire, mi viene pi? comodo e sicuro ....
            Poi Come le lamelle si mettono in base al pistone, mi sono fatto dei Pistoni che si sposino meglio con le mie Piramidi ... alla fine il Vantaggio c'?, ma per certe Moto consiglio al cliente di farne a meno .... sono 200 cucuzze risparmiate ... anche se ora che sono in fase di Test faccio la Met? ....
            Non ? uno sconto ... ? che mi fai un piacere a testarle ... (Non ? materiale strutturale che si pu? rompere, la sicurezza ? garantita) ... se poi c'? da fare delle modifiche sono Gratis come per ogni altro lavoro che faccio ...

            Le tue molle Hyper sono compatibili con i pi? comuni Mono after?
            E' proprio il motivo per cui non mi frega niente del Mono che comprate, qui c'? sempre una Molla che vi aspetta ... e se il Mono ha pure l'idraulica scarsa, sono altri soldi .... per ora ho rifatto WP, Ohlins, Mupo, Bitubo e FG .... non vedo il problema con ET ....
            Non solo nel Soddisfatto o Rimborsato ? compreso che se prendi la Molla per il tuo K7 e entro 3 mesi decidi di comprare un Mono XXXXX, ti scambio la Molla con 30/40? di spese sped ... o 50? per installarti il nuovo Mono con la Molla ... se decidi per Hyper risparmi tutto il costo della Molla ....

            Un solo consiglio ... il Tech2 pu? essere ok per una Nuda o cmq normale stradale ... per le Sportive ragazzi almeno il T3, come ha detto anche Nick ... se non sbaglio ....
            Anche questo ? un buon motivo per cui mi interesso ai Mono pi? economici, sulle SuperSportive Hyper ? ok, ma sulle altre il costo ? poco giustificato e l'alternativa ? il senza compressione ....

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              #81
              ci si è dimenticati di dire che i prodotti EXTREMETECH sono montati di serie anche sulle Bimota...che non è che siano propriamente costruite al risparmio...

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                #82
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Meglio cos? ... che si occupino delle Moto Nuove sti fannulloni

                Intanto ... bla bla bla ... le Cartucce Migliori per me sono quella da 20mm, come per le Showa Ufficiali ... ma il Mercato le vuole da 25mm ...
                Poi quello che conta veramente ? l'Estetica del Tappo ... non il funzionamento ...
                Infine x? ottengo gli stessi risultati con quelle di serie ... basta sapere dove bisogna lavorare ...
                Poi c'? una cosa che quasi nessuno fa, ed ? Fondamentale se si vuole una forka performante ... ci vuole 45minuti per modificare quella di serie e bisogna saperlo fare oltre ad avere l'attrezzatura ... non dico altro x? prima della Cartuccie devo fare questo ... in Modo che i Lamentoni spendano 80/100? e siano contenti ... invece di un Lavoro che non sanno neppure, ma ? compreso nel prezzo ....
                Poi per ora non ho Piloti Primedonne, e nessuno mi chiede la Cartuccia ...
                Ho fatto adesso i Pompanti ... che li chiamano cos? ... ma sono i Pistoncini, solo x? tra Pistoni di Serie che bisogna modificare, e quelli della Concorrenza da Sostituire, mi viene pi? comodo e sicuro ....
                Poi Come le lamelle si mettono in base al pistone, mi sono fatto dei Pistoni che si sposino meglio con le mie Piramidi ... alla fine il Vantaggio c'?, ma per certe Moto consiglio al cliente di farne a meno .... sono 200 cucuzze risparmiate ... anche se ora che sono in fase di Test faccio la Met? ....
                Non ? uno sconto ... ? che mi fai un piacere a testarle ... (Non ? materiale strutturale che si pu? rompere, la sicurezza ? garantita) ... se poi c'? da fare delle modifiche sono Gratis come per ogni altro lavoro che faccio ...

                Le tue molle Hyper sono compatibili con i pi? comuni Mono after?
                E' proprio il motivo per cui non mi frega niente del Mono che comprate, qui c'? sempre una Molla che vi aspetta ... e se il Mono ha pure l'idraulica scarsa, sono altri soldi .... per ora ho rifatto WP, Ohlins, Mupo, Bitubo e FG .... non vedo il problema con ET ....
                Non solo nel Soddisfatto o Rimborsato ? compreso che se prendi la Molla per il tuo K7 e entro 3 mesi decidi di comprare un Mono XXXXX, ti scambio la Molla con 30/40? di spese sped ... o 50? per installarti il nuovo Mono con la Molla ... se decidi per Hyper risparmi tutto il costo della Molla ....

                Un solo consiglio ... il Tech2 pu? essere ok per una Nuda o cmq normale stradale ... per le Sportive ragazzi almeno il T3, come ha detto anche Nick ... se non sbaglio ....
                Anche questo ? un buon motivo per cui mi interesso ai Mono pi? economici, sulle SuperSportive Hyper ? ok, ma sulle altre il costo ? poco giustificato e l'alternativa ? il senza compressione ....
                per? a leggere le descrizioni fra il 2 e il 3 l'unica differenza sembrerebbe essere la presenza della regolazione alte-basse velocit?...della quale io sinceramente non saprei proprio che fare...poi mi sbaglier?....

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                  #83
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Una domanda che avevo gi? in programma di farti:
                  Le tue molle Hyper sono compatibili con i pi? comuni Mono after?

                  Se voglio accattarmi a poco il T2 della ET (poco soldo ma cmq poco ? meglio di niente! ), poi si pu? metterci la molla Hyper Progr.? Ha senso?

                  Lo stesso discorso dicasi per altre marche di Mono.
                  Io so che JOSKA ha una molla Hyperpro sul suo Bitubo e un utente che prima aveva uno SRAD750 e da poco ? passato ad un R1 98(non ricordo il nome ) ha una molla Hyperpro sul suo mono WP.
                  Io sull'Ohlins della mia Tuono avevo la molla Hyperpro...

                  Certo che ha senso IMHO...

                  Ti ritrovi una molla intelligente su un mono dotato di idraulica vera...o meglio di solito ? vera...ma non su tutti...se sono mono che avevano molle Kmillemila pu? essere che avessero un'idraulica volutamente "lassa"...Per la molla Hyper non ? cmq un problema,un mono aftermarket,qualunque sia, ne estende ulteriormente la "coperta".

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                    #84
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Meglio cos? ... che si occupino delle Moto Nuove sti fannulloni

                    Intanto ... bla bla bla ... le Cartucce Migliori per me sono quella da 20mm, come per le Showa Ufficiali ... ma il Mercato le vuole da 25mm ...
                    Poi quello che conta veramente ? l'Estetica del Tappo ... non il funzionamento ...
                    Infine x? ottengo gli stessi risultati con quelle di serie ... basta sapere dove bisogna lavorare ...
                    Poi c'? una cosa che quasi nessuno fa, ed ? Fondamentale se si vuole una forka performante ... ci vuole 45minuti per modificare quella di serie e bisogna saperlo fare oltre ad avere l'attrezzatura ... non dico altro x? prima della Cartuccie devo fare questo ... in Modo che i Lamentoni spendano 80/100? e siano contenti ... invece di un Lavoro che non sanno neppure, ma ? compreso nel prezzo ....
                    Poi per ora non ho Piloti Primedonne, e nessuno mi chiede la Cartuccia ...
                    Ho fatto adesso i Pompanti ... che li chiamano cos? ... ma sono i Pistoncini, solo x? tra Pistoni di Serie che bisogna modificare, e quelli della Concorrenza da Sostituire, mi viene pi? comodo e sicuro ....
                    Poi Come le lamelle si mettono in base al pistone, mi sono fatto dei Pistoni che si sposino meglio con le mie Piramidi ... alla fine il Vantaggio c'?, ma per certe Moto consiglio al cliente di farne a meno .... sono 200 cucuzze risparmiate ... anche se ora che sono in fase di Test faccio la Met? ....
                    Non ? uno sconto ... ? che mi fai un piacere a testarle ... (Non ? materiale strutturale che si pu? rompere, la sicurezza ? garantita) ... se poi c'? da fare delle modifiche sono Gratis come per ogni altro lavoro che faccio ...

                    Le tue molle Hyper sono compatibili con i pi? comuni Mono after?
                    E' proprio il motivo per cui non mi frega niente del Mono che comprate, qui c'? sempre una Molla che vi aspetta ... e se il Mono ha pure l'idraulica scarsa, sono altri soldi .... per ora ho rifatto WP, Ohlins, Mupo, Bitubo e FG .... non vedo il problema con ET ....
                    Non solo nel Soddisfatto o Rimborsato ? compreso che se prendi la Molla per il tuo K7 e entro 3 mesi decidi di comprare un Mono XXXXX, ti scambio la Molla con 30/40? di spese sped ... o 50? per installarti il nuovo Mono con la Molla ... se decidi per Hyper risparmi tutto il costo della Molla ....

                    Un solo consiglio ... il Tech2 pu? essere ok per una Nuda o cmq normale stradale ... per le Sportive ragazzi almeno il T3, come ha detto anche Nick ... se non sbaglio ....
                    Anche questo ? un buon motivo per cui mi interesso ai Mono pi? economici, sulle SuperSportive Hyper ? ok, ma sulle altre il costo ? poco giustificato e l'alternativa ? il senza compressione ....
                    Posso avere una cartuccia per il mio Suzuki?

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                      #85
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      per? a leggere le descrizioni fra il 2 e il 3 l'unica differenza sembrerebbe essere la presenza della regolazione alte-basse velocit?...della quale io sinceramente non saprei proprio che fare...poi mi sbaglier?....
                      Su questo non so risponderti ... per? solitamente le Doppie Regolazioni permettono di Utilizzare Tarature + Estreme, che poi regoli con le alte Velocit? per Incrementarle o Diminuirle ... dipende tutto dal tipo di costruzione e dalle scelte Tecniche che non conosco ...
                      Se invece fossero identici con la sola differenza della Doppia Regolazione, diventa una tua scelta ... ma le Alte permettono di avere una miglior regolazione tra Strada e Pista ....

                      Franco o Franco ... te sei un Pilota di seconda scelta al max ti faccio provare i Pompanti ... e poi minkya neanche un 1,09 a Varano ... e aprilo sto Gas figga 1,10e1 ... le uniche Cartuccie sono quelle che ti sparo
                      Sciao bbello !!! ah che calibro le vuoi ???

                      Fiskya ... a far battute ... ho capitto x? si chiamano Cartucce ... le sparano veramente grosse

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                        #86
                        Ma alla fine, mettendo solo una molla Hyper su un mono originale (k5), si ottengono risultati? Altrimenti tanto vale comprare il fikissimo mono ET e al limite montarci la molla H...mentre per la forcella...beh, se fosse compatibile sarebbe da montare una forcella k7 sul k5 e poi farla sistemare...cartuccia abbiamo detto di no, quindi molle e lavoro su lamelle etc.

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                          #87
                          otterrai di certo molti miglioramenticon le progressive
                          per l`idraulica pero` ti tocca prendere un mono aftermarket..

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                            #88
                            mr molla parlami della concorrenza..
                            h&r come sono?
                            ma la hyper e` l`unica che fa` le progressive?

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Ma alla fine, mettendo solo una molla Hyper su un mono originale (k5), si ottengono risultati? Altrimenti tanto vale comprare il fikissimo mono ET e al limite montarci la molla H...mentre per la forcella...beh, se fosse compatibile sarebbe da montare una forcella k7 sul k5 e poi farla sistemare...cartuccia abbiamo detto di no, quindi molle e lavoro su lamelle etc.
                              I risultati si ottengono ...Poi dipende da cosa ti aspetti...
                              Ricordo che all'uscita del K5 Mr.Molla ne fu piacevolmente stupito(parlo del mono non della forca )...e tristemente dovette ammettere che lo step successivo alle molle dovesse essere per forza il mono completo perch? l'idra di serie non avrebbe beneficiato abbastanza sensibilmente di una revisione...
                              Ma questo non vuol dire che la sola molla non faccia gi? parecchio...Ho visto molti Kappacinquisti andarsene molto molto contenti dopo il giro di collaudo e solo di recente gli hanno chiesto il mono completo, quindi a distanza di 18-24 mesi...

                              Certo un uso massiccio in pista richiede un mono aftermarket MA se si ha fiato per soli 6-7 giri tirati di fila prima di una pausa...B?...a quel punto
                              si pu? provare a risparmiare...

                              Discorso simile per i Fireblade '04-'05...la molla fa gi? tanto sulle sospensioni ciondolone della maxi di Tokyo...ma la morte sua ? la molla Hyper + relativo leveraggio(in s? e per s? nemmeno troppo costoso) per alzarla dietro.Con questa accoppiata, il desiderio di un mono completo ? davvero edonistico e basta...a meno che non si abbiano le saponette anche sul casco e sui gomiti e ad ogni giro di Mugello non si riesca a viaggiare indietro nel tempo...

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                                #90
                                Alem il vantaggio c'? ... dipende da Moto a Moto ad esempio per il K5 hanno fatto una Molla che non migliorava abbastanza e per + di un'anno ho sempre detto che NON esisteva ... poi l'hanno rifatta su mie specifiche (io gli dico cosa deve fare, ? il Tecnico che poi le progetta e qui nun zo gniente) ...
                                Cmq ora ? tra quelle che danno i Migliori vantaggi ....
                                C'? un Problema !!! ... Il Bilanciamento della Moto ... se hai le Molle Forka di serie K9,3 oppure altre Lineari 9,5 (cmq >8,5) ... la Molla NON funziona !
                                Ma succede la Stessa cosa se Preparo una Forka Lineare e poi Metto una Hyper sul Mono pi? bello del Mondo ....
                                Il Bilanciamento ? Fondamentale ... al Max Ant Morbido e Post Duro (non va bene ma ...) il contrario ? impossibile*** ... la Moto ondeggia dietro ... fai tutte le regolazioni del Mondo e non cambia ... Metti una -K all'anteriore e si risolve tutto .....
                                Eh! non ? cos? semplice !!! con una -K poi vai a pakko in Frenata, ma con una -K che man mano diventa +K ... salvi capra e cavoli ....
                                ***Vi siete mai chiesti come mai il pi? delle Volte ... i problemi al Mono li ha chi ha fatto Modificare la Forka ???

                                Cmq dovete scindere le cose ... chi consiglia Sospensioni ? un Pilota, ovvio che per lui ci vuole tutto ... anche per una questione mentale ... per lui c'? solo Tutto .... anch'io che conosco il Potere delle Sospensioni, difficile che mi accontenterei ... ma quando ho iniziato questo lavoro, cambiando le sole Molle la differenza era incredibile (negli anni 90 le Molle erano le stesse, le Idrauliche ... vomitevoli !!!) .... poi ho richiesto sempre di pi? ....

                                Una Forka ? una Forka ... K5 o K7, cambiano le posizioni dei pezzi ma il risultato ? sempre uguale ... cmq quella del K5 rifatta ? ottima .... e lo sar? anche quella del K7 .... come mai la cambi ?

                                H&R mi pare facciano solo Auto .... dicono bene e le fa sempre lo stesso Mollificio nostro che ? il pi? grande d'Europa ed il pi? qualificato assieme ad Eibach ... che ? conosciuto come Marchio, ma ? pure un Mollificio ...
                                Il nostro in pi? ha il Brevetto per i Macchinari che Creano e Testano le Iperprogressive ....

                                Le Molle hanno solo 3 variabili ... il Materiale, i Trattamenti e il Carico ....
                                Il Materiale Migliore ? Grigio medio-scuretto ... cmq se ? vicino al Nero ? ferraccio ...
                                Il Trattamento che devono avere ? la Pallinatura, ha 2 funzioni "schiacciare" il Materiale in Modo che sia pi? resistente e rendere pi? liscia la Molla (scorrimento) .... una volta bastava controllare la "Lisciezza" oggi c'? chi le lucida o simile ... cos? ? liscia ma non Pallinata
                                Queste cose si possono vedere solo sulle Molle Forka ... tutte le altre vengono verniciate ...
                                Entrambe le ho riscontrate sulle Hyper e su altre Ufficiali ... altre controllatele voi .....

                                Poi c'? il Carico ... che puo essere Lineare K (costante) 9,5 ... o quello che vi interessa .... Doppio Stadio (comunemente Progressivo) es K7-11, cio? 2 carichi all'inizio Morbido e poi Rigido ... Tutte le Molle Progressive sono cos? cambia il valore dei Carichi e la Corsa x raggiungere il K rigido ....
                                La Hyper ha un Brevetto* per le Ipeprogressive (o Progressive Vere) che hanno un Carico Variabile man mano vengono Compresse .... la Figata ? che si passa dal Morbido al Rigido senza Scalini e senza rendersene conto ...
                                Alle prime ti spaventi, x? pensi che una Forka cos? Morbida in Stakkata la Spakki ... poi Freni et voill? quasi non ci credi ...

                                *Mr.Hyper ? quello che le ha inventate ... il Mollificio gli ha sponsorizzato Studi, Macchinari e Brevetti ... tenedosi i diritti su tutto e lasciando ad Hyperpro quello sulle Molle Moto e Auto (che per ora ? poco sfruttato ... Mongoli !)

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