Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MONO EXTREMETECH chi li conosce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Io so che JOSKA ha una molla Hyperpro sul suo Bitubo e un utente che prima aveva uno SRAD750 e da poco è passato ad un R1 98(non ricordo il nome ) ha una molla Hyperpro sul suo mono WP.
    Io sull'Ohlins della mia Tuono avevo la molla Hyperpro...

Certo che ha senso IMHO...

Ti ritrovi una molla intelligente su un mono dotato di idraulica vera...o meglio di solito è vera...ma non su tutti...se sono mono che avevano molle Kmillemila può essere che avessero un'idraulica volutamente "lassa"...Per la molla Hyper non è cmq un problema,un mono aftermarket,qualunque sia, ne estende ulteriormente la "coperta".

Sono OT ma approfitto di sta foto per chiedere della grande differenza di compressione della molla su sta tuono e la mia , il mio ohlins è usato non è che è diverso da questo , magari della rsv?

ps. a me va bene così com'è , è solo curiosità...

ciao
    Last edited by dEUS; 13-02-08, 16:17.

Comment

• Font Size
      Quindi ora che ho ordinato una forka completamente rifatta Ohlins (usata) non posso + mettere la molla viola al post! Per? alla peggio potrei mettere le molle viola davanti e dietro e sfruttare l'idraulica rifatta ant e magari un mono usato Wp o un nuovo ET...

Comment

• Font Size
        Originally posted by dEUS View Post
        Sono OT ma approfitto di sta foto per chiedere della grande differenza di compressione della molla su sta tuono e la mia , il mio ohlins ? usato non ? che ? diverso da questo , magari della rsv?

ps. a me va bene cos? com'? , ? solo curiosit?...

ciao
        Scusa ma non ho capito la domanda!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Scusa ma non ho capito la domanda!

non vedi quanto ? differente lo "schiacciamento" della mia molla in confronto alla tua ? Sono curioso di sapere perch? visto che ? la stessa moto con lo stesso mono ( o almeno penso ) .

ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by alem74 View Post
            Quindi ora che ho ordinato una forka completamente rifatta Ohlins (usata) non posso + mettere la molla viola al post! Per? alla peggio potrei mettere le molle viola davanti e dietro e sfruttare l'idraulica rifatta ant e magari un mono usato Wp o un nuovo ET...
            Come no?!?
            Ci mancherebbe...
            Sostituisci le molle davanti e dietro e sei a cavallo...Curiosit?...Che K hanno le molle che ti hanno messo nella forca?Non vorrei avessero un K troppo alto e quindi avessero richiesto un'idraulica molto "blanda", mentre le Hyperpro preferiscono , per un uso pistaiolo, un idraulica pi? sostenuta...per? qui si entra nel tecnico e non voglio dire cose imprecise.

Comment

• Font Size
              non vedi quanto ? differente lo "schiacciamento" della mia molla in confronto alla tua ? Sono curioso di sapere perch? visto che ? la stessa moto con lo stesso mono ( o almeno penso ) .

ciao
              Adesso ho capito...il termine "compressione" mi aveva depistato...
              Dunque in teoria se ti rispondessi poi dovrei ucciderti dato che si tratta di un segreto di Mr.Molla...

Dunque oltre ad avere una molla per ogni modello di moto e per ogni modello di mono aftermarket Hyperpro fornisce anche le schede tecniche per il set-up...quanti giri di precarico ecc ecc. di modo che qsiasi meccanico possa montarti la molla ottenendo ci? che i tecnici Hyper hanno ricercato creando la molla.

Fatto sta che ovviamente esistono delle variabili...Tecnico scrupoloso che vuole il massimo per il cliente, cliente incontentabile e rompicoglioni e moto...che a volte non sono come dovrebbero essere...
              A voler esser pignoli e col culo hypersensibile si nota che il setting per RSV (e per il suo mono,sia esso Showa che Ohlins)non ? perfetto su Tuono.Altro esempio...il K5 ha un mono montato su un link che mi pare che produca un paradosso...Una molla hyper morbida la senti pi? dura di una molla dal K pi? alto... e qui subentra il tecnico competente che si fa fare su sue specifiche la molla giusta in Olanda.Fatto sta che la mia Tuono non era perfetta come Mr.Molla la desiderava e cos? ? venuto fuori un cinema alla ricerca della molla giusta ,che alla fine si ? rivelata essere una molla molto simile a quella che l'Hyper propone per il mono ohlins del 1098S...Ovviamente con una quantit? di precarico che abbiamo dovuto trovare facendo un p? di test.Ecco perch? le nostre molle sono precaricate diversamente.Perch? non sono le stesse.

Comment

• Font Size
                ammazza ti piace scrivere eh !? Grazie per la risposta hyper esauriente

ciao

Comment

• Font Size
                  ammazza ti piace scrivere eh !? Grazie per la risposta hyper esauriente

ciao
                  Non mi piace scrivere...per? ti rispondo come vorrei mi si rispondesse qualora avessi delle domande.Tutto qui.Poi parlare di moto ? comunque un piacere.Battere sulla tastiera un p? meno .

Comment

• Font Size
                    Azzolina ... da ET si ? trasformato in Hyper ...

Vi rispondo ma lasciamo il Giusto Spazio ....

La differenza ? che ci sono 3 tipi di leveraggio sulle RSV/Tuono secondo gli anni quindi anche 3 Molle differenti che hanno differenze di Lunghezza ... il Precarico in se stesso ? sempre simile .... +/-2mm ....

Alem ... a questo punto lascia perdere Hyper ... metti che provi le Molle Forka e sei contento ... coi piloti faccio sempre cos? ed ? quello che capita ... dopo un po' avresti problemi con la Comp. x? vuoi chiuderla, ma Blocca se la chiudi a dovere ... quindi bisogna rifare l'Idraulica ... senza contare l'estensione calibrata x un'altra Molla .... cmq dopo le Ant. puoi mettere la Post Hyper sul Mono che vuoi ....
                    Ok ... ma cosa ? successo ? Che hai speso gli stessi soldi che fare tutto Hyper da zero = doppia spesa ... prima di l? e poi di qua ....
                    E' meglio se provi quello che hai fatto fare .... trovi un Mono posteriore ... e se sei contento ... anch'io son contento ... se no ci risentiamo e lo sar? ancora di pi?

Un Suggerimento a Tutti ... Anteriore e Posteriore fateli della Stessa Marca, possono funzionare benissimo ..... ma se non ? cosi Mr.Forka da la Colpa a Mr.Mono e viceversa .....
                    Oppure fate in Modo che sia lo stesso Sospensionista a Montarvi i due prodotti differenti e che si prenda la responsabilit? di Bilanciarvi la Moto a Dovere ....
                    Quando Monto una Hyper su un'altro Mono ... avviso sempre il Cliente della % di rischio di rivedere anche l'Idraulica ... come ho avvisato Alem che c'? il 99% di possibilit? che Hyper post con Ohlins Ant ... non si sposino ...

Comment

• Font Size
                      Ok...intanto proverò la modifca che ho comprato, sicuramente meglio dell'originale sarà, su questo sono sicuro!
                      Io uso le modifiche dell'Andreani Group da anni (preparazione forcella e mono WP), dai tempi del 600 e mi sono sempre trovato bene. Sono curioso di provare questi fikissimi (e risparmiosi...) mono Extreme Tech visto che WP non è + seguita e Ohlins fa dei mono che costano come se fossero realmente d'oro...quindi, un buon mono after market come può essere il Tech2 o 3 è sicuramente migliore di un mono originale o, quantomeno, ci si può lavorare sopra con dei risultati apprezzabili.

Resta il fatto che sono incuriosito dalla "violosità" del nostro Mollone nazionale...

Ora, tornando in topic, visto che vi siete chiariti con Molla, si può fare EDITING...l'ordine, ovviamente in PM visto che quiesto è un 3D tecnico.....
                      Last edited by alem74; 14-02-08, 11:00.

Comment

• Font Size
                        Ok...intanto proverò la modifca che ho comprato, sicuramente meglio dell'originale sarà, su questo sono sicuro!
                        Io uso le modifiche dell'Andreani Group da anni (preparazione forcella e mono WP), dai tempi del 600 e mi sono sempre trovato bene. Sono curioso di provare questi fikissimi (e risparmiosi...) mono Extreme Tech visto che WP non è + seguita e Ohlins fa dei mono che costano come se fossero realmente d'oro...quindi, un buon mono after market come può essere il Tech2 o 3 è sicuramente migliore di un mono originale o, quantomeno, ci si può lavorare sopra con dei risultati apprezzabili.

Resta il fatto che sono incuriosito dalla "violosità" del nostro Mollone nazionale...

Ora, tornando in topic, visto che vi siete chiariti con Molla, si può fare sto benedetto GDA per pagare sto mono ancora meno?

Se non sbaglio eravamo io e NEKKO in lista, ne bastano altri 3 per strappare il prezzaccio!!!
                        mi diceva Nick che c'è già anche un terzo...

NEKKO
                        ps: un giorno le pagherai tutte...lo sai..si?
                        Last edited by neeko72; 14-02-08, 09:19.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          mi diceva Nick che c'è già anche un terzo...

ps: un giorno le pagherai tutte...lo sai..si?
                          Ottimo...dai NEKKO non capisco cosa ti devo pagare

EDITING
                          Last edited by alem74; 14-02-08, 11:01.

Comment

• Font Size
                            Ottimo...dai NEKKO non capisco cosa ti devo pagare

Ma la spedizione come la facciamo, tutti a casa di NEKKO? O si riuscir? ad avere una spedizione per ciascuno?
                            gi? ho chiesto....ognuno a casa sua....

( )

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mattana View Post
                              sara' ma a me sembrano i matris moddelli fuori produzione...anzi se me ne capita uno in mano lo smonto in tutte le sue parti e ci scommetto che sono i matris...
                              ciao...preferisco gli originali matris...
                              Eccone un'altro "sensitivo", o "per sentito dire", date giudizi solo sulle VS reali esperienze personali e nn fate supposizioni che nn fanno altro che confondere chi chiede un giudizio su un tal prodotto.
                              Ciao

Comment

• Font Size
                                Mi metto in lista anchio!

Comment

X
                                Working...
                                X