Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come smontare la regolazione idraulica?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come smontare la regolazione idraulica?

    ...vorrei smontare la regolazione idraulica da un piedino forcella ohlins, piedino assiale, qualcuno l'ha mai fatto? ...suggerimenti? mi basta anche un disegno di come il tutto ? montato.
    ...per quel poco che mi ? dato sapere dovrebbe esserci un seeger, uno spillo, due molle e una sferetta ma non conosco il modo in cui il tutto ? montato, a parte il fatto che il seeger ? il primo particolare da rimuovere!

  • Font Size
    #2
    allora:
    preparati...una vaschetta pulitissima....
    un bel lenziolo bianco da stendere intorno alla forka,una brugola da 3mm e tanta pazienza.

    togli il seeger(una pinzettina da filatelico ? l'ideale,)
    sviti il registro fino a quando non senti pi? gli scatti.

    a questo punto devi solo estrarre il registro...
    infili la chiave da 3mm,e mettendola un pelo di sbieco tiri verso di te...
    devi vincere la forza dell'or che fa sul gradino della sede dell'anello seeger....
    arriverai ad un certo punto che non riuscirai pi? con la brugolina(or nella sede seeger)
    aiutandoti con due cacciaviti piatti molto affilati fai leva nel sottotesta...
    vedrai le sfere svolazzare in giro...


    occhio..la molla ? 1,ma le sfere sono due...da due mm di diametro...

    la bacinella serve a contenere le sfere nel caso cadano e sopratutto l'olio residuo.

    il lenzuolo bianco serve a raccattare le sfere quando ti cadono per terra.....

    quello che ti esce ? questo(quello azzurro):



    in rosso l'or
    il foro passante perpendicolare allo spillo ? il foro che contiene le due sfere e la molla

    ciao tiz

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille sei stato chiarissimo! ;-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...non è che per caso sai come smontare anche il pompante dal piedino?
        ...ieri sera ho smontato lo stelo dal piedino ma non sono riuscito a smontare il pompante, credo che sia avvitato o sbaglio?
        ....almeno, nel piedino che voglio mettere (uguale all' originale ovviamente) c'è un filetto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gatto, ti serve una chiave a settore a tubo con 4 intagli e poi lo sviti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...come mai? ...in testa al pompante c'è un dado esagonale e non s'intravedono tacche per una chiave a settori, sono all' interno le tacche?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah, le ohlins che conosco, a meta' fodero ( circa 40cm dal bordo sup.) inizia la cartuccia, e in testa c'e' una flangia con 4 intagli , che va' svitata.

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora:

                se guardi sulla parte alta della parte avvitata (un tubo da 28-30mm di diametro,dove entra l'asta del pompante)nel piedino ti troverai un tondino con 4 tacche...usa una cinghia per i filtri olio...e svita...
                se non si svita,scaldalo..può essere che ci sia del frenafiletti!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non serve togliere la Cartuccia se devi togliere gli Steli ...

                  Se li hai gi? tolti ... fai come dice TIZ ... per? solitamente non serve scaldare ... un Colpo Secco e vengono ... altrimenti non mi fiderei ... cio? io posso fidarmi che so cosa fare ... ma a te consiglio di fermarti ....

                  Ma poi voialtri kakkio date consigli !!! Adesso le Siga chi me le porta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...te le porto le siga Lucio, non avere paura! ^__^

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gatto, ma devi togliere solo la cartuccia o anche gli steli ?
                      Mi pareva di aver capito solo la cartuccia...........!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...lo stelo l'ho già tolto!
                        ...in definitiva, devo sostituire i piedini sulle forche! ...e pure rimontare le regolazioni idrauliche che citavo all' apertura del post! ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma cosi' non vale, e' trooooooppo facile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cos'è che è troppo facile?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fare una marea di caxxate è facile! ...per questo domando!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X