Raga come si f? a convertire i cv alla ruota in cv all'albero???? Cio? se io dopo aver messo la moto al banco ottengo 125Cv alla ruota quanti saranno all'albero? +o-?
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Cv alla ruota --> Cv all'abero/motore
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devi dividere i cv che hai letto x il rendimento meccanico del motore, quindi di solito x un 0.89-0.90 o addirittura fino a 0.92-0.93 nel caso di motori preparati cn blueprinting...
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Esatto, il blueprinting non centra un razzo!
C'è un coeffficente di perdita meccanica per la trasmissione primaria (cambio) e per la trasmissione secondaria (complesso corona, pignone, catena), poi c'è da considerare il "taglio" della catena: minime perdite per il passo da 520, massime per il 530...
I numeri che ha "sparato" dillo cmq sono grossomodo quelli...Last edited by Ultrone; 28-01-08, 22:50.
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quando la rullai io il preparatore mi disse che per ricavare i cv al motore da quelli alla ruota bisognava aggiungere +11% circa
quindi i tuoi 125 cv alla ruota diventerebbero 138.75 cv all' albero
questo ? ci? che mi fu detto a luglio
hai portato al banco la z?
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Originally posted by linuc View Post
125 ? da originale o con il completo akra?
km sul groppone del motore?
posta il grafico che sono curioso di vedere l erogazione con il completo akra che hai te rispetto al mio 4-1 ibrido
Km 32000.....
Linuc come azzo si mettono le immagini????????
ce l'ho fatta..... thanks Toledo....
Last edited by Dex; 29-01-08, 22:08.
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Originally posted by Ultrone View PostEsatto, il blueprinting non centra un razzo!
C'è un coeffficente di perdita meccanica per la trasmissione primaria (cambio) e per la trasmissione secondaria (complesso corona, pignone, catena), poi c'è da considerare il "taglio" della catena: minime perdite per il passo da 520, massime per il 530...
I numeri che ha "sparato" dillo cmq sono grossomodo quelli...Last edited by dillo; 29-01-08, 22:32.
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