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Cv alla ruota --> Cv all'abero/motore

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    #16
    Originally posted by dillo View Post
    la potenza presa all'albero nn ? quella erogata dal motore senza considerare tutte le perdite x gli aux e la distribuzione?
    C'? chi la misura all'albero motore con tutto l'armamentario collegato e chi dichiara la potenza misurata al netto di pompe olio, pompe acqua, volani ecc. Quindi dipende un p? da cosa frulla in testa a chi la misura.

    E' ovvio che al netto di tutto la potenza misurata sar? superiore, ma ? un dato un p? del menga perch? la moto la usiamo sulle ruote non con l'albero motore che sgomma per terra!

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      #17
      Scrissi tempo fa questa pagina, per chi ha voglia di leggere, l? c'? tutto, compresi i coefficienti di calcolo per potenza all'albero (teorica) partendo dalla potenza alla ruota



      vv

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        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        C'? chi la misura all'albero motore con tutto l'armamentario collegato e chi dichiara la potenza misurata al netto di pompe olio, pompe acqua, volani ecc. Quindi dipende un p? da cosa frulla in testa a chi la misura.

        E' ovvio che al netto di tutto la potenza misurata sar? superiore, ma ? un dato un p? del menga perch? la moto la usiamo sulle ruote non con l'albero motore che sgomma per terra!
        s? ma lui parlava di cv all'albero, che sn quelli appunto mandati fuori puri senza tt gli aux x far funzionare il motore, poi che nn siano quelli disponibili ? ovvio ma sn cmq un buon indice della funzionalit? termica e meccanica pura del motore

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          #19
          Originally posted by gixxo View Post
          Scrissi tempo fa questa pagina, per chi ha voglia di leggere, l? c'? tutto, compresi i coefficienti di calcolo per potenza all'albero (teorica) partendo dalla potenza alla ruota



          vv
          Fantastico!! Esauriente! Quindi la mia correzione ? "EEC", e il fattore di lisciatura cos'???????????

          Grande!

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            #20
            La lisciatura ? solo un sistema per visualizzare meglio le prove se queste dovessero risultare molto frastagliate (seghettate) a causa ad esempio di una catena in pessime condizioni.
            Normalmente la si lascia al livello 3, impostandola al livello 5 la curva di potenza risulter? visivamente pi? lineare ( e magari con qualche 0,x di potenza in meno) perch? si considerano meno punti di rilevazione.

            Impostandola al livello 0 la curva di potenza risulter? visivamente pi? sporca ( e magari con qualche 0,x di potenza in pi?) perch? si considerano tutti i punti di rilevazione.

            vv

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              #21
              Originally posted by gixxo View Post
              La lisciatura ? solo un sistema per visualizzare meglio le prove se queste dovessero risultare molto frastagliate (seghettate) a causa ad esempio di una catena in pessime condizioni.
              Normalmente la si lascia al livello 3, impostandola al livello 5 la curva di potenza risulter? visivamente pi? lineare ( e magari con qualche 0,x di potenza in meno) perch? si considerano meno punti di rilevazione.

              Impostandola al livello 0 la curva di potenza risulter? visivamente pi? sporca ( e magari con qualche 0,x di potenza in pi?) perch? si considerano tutti i punti di rilevazione.

              vv

              Ma quante ne sai!!!!!!!!!???????????????

              Mi daresti un parere/cosa ne pensi sulla curva che ho postato in prima pagina?????

              Mi sembri troppo preparato!!!!

              Thanks

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                #22
                Se conoscessi il rendimento meccanico del mio sistema motore-trasmissione sarei un uomo felice.....

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                  #23
                  Io invece potrei impiccarmi se non lo sapessi! Ma va a cagher!

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                    #24
                    Originally posted by Dex View Post
                    Ma quante ne sai!!!!!!!!!???????????????

                    Mi daresti un parere/cosa ne pensi sulla curva che ho postato in prima pagina?????

                    Mi sembri troppo preparato!!!!

                    Thanks
                    Hai un polmone di moto Ti basta come spiegazione Tecnica???

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                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Hai un polmone di moto Ti basta come spiegazione Tecnica???

                      talmente polmone che ha piu cavalli di quelli che dichiara la casa ... tutta invidia

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                        #26
                        Originally posted by linuc View Post
                        talmente polmone che ha piu cavalli di quelli che dichiara la casa ... tutta invidia
                        Sicuramente


                        CHI non vorrebbe avere uno Z1000????

                        buahahhahahahaha

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                          #27
                          La curva di potenza ? ottima ma deduco sulla moto tu non abbia la modifica airbox (modifica stage 2)

                          Ecco l'effetto della modifica airbox (80 euro + iva, ma modificando il coperchio filtro aria originale la puoi fare anche tu) e con mappa Pc3 dedicata su una moto con completo Shark 4 in 1 , prima e dopo :



                          E se poi nel tuo animo c'? dello smanettone, ecco qui cosa succederebbe se mettessi anche il Modulo Anticipo e con funzione Rev Xtend :



                          Se sommi le due modifiche...

                          vv dal gixxo

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                            #28
                            grande gixxo

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                            • Font Size
                              #29
                              Gixxo, una domanda off topic.....
                              di gsxr600 K6 con terminale laser ne hai provate?
                              Se si, considerando il polmone sotto il motore con cat. una PC fa qualcosa?
                              C'è una mappa dedicata?

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                                #30
                                Originally posted by Sidecar View Post
                                grande gixxo

                                Mitico Fabio
                                Un uccellino mi ha detto che il motore della R6 ? gi? "sotto cura"


                                Originally posted by vecchiaiolo View Post
                                Gixxo, una domanda off topic.....
                                di gsxr600 K6 con terminale laser ne hai provate?
                                Se si, considerando il polmone sotto il motore con cat. una PC fa qualcosa?
                                C'? una mappa dedicata?
                                Gi? parlato in altri topic precedenti...
                                Le 600/750 K6-K7 hanno una centralina originale che funziona non troppo bene. O meglio, va bene con moto totalmente originale (comunque migliorabile), ma come le "stappi" di scarico, acquista la "necessit?" di essere ricarburata, pena buchi di erogazione fra i 5.000 / 9.000 rpm se usata "racing"

                                Mai provate con terminali Laser

                                vv
                                vv

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