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Costi rapid bike

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    #16
    Originally posted by j-axl View Post
    Se l'uso ? solo pista forse la centralina aggiuntiva ? superflua, tanto sei sempre a canna e normalmente con un 600/750 il regime dovrebbe essere tenuto abbastanza alto, quindi se c'? un buco a 6000 piuttosto che a 7000 giri chi se ne frega.....io quei 500? me li spendo in due pistate!!!
    Ciao
    ...ma la lasci cosi` com'e` o programmi l'originale?

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      #17
      Io ho aggiustato la carburazione all'originale e per me.........no problem.
      Con il macchinino Yoshi o gli altri in commercio(che funzionano tutti uguale) si può dare benza oltre che ai bassi, medi e alti anche a full gaaaaaass!!!!!
      PS: in Suzuki Cup più o meno erano tutti senza centralina aggiuntiva e i tempi si facevano lo stesso(il regolamento imponeva rapid bike, tanto per conoscenza.ndr).
      Ciao

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        #18
        ok ma è un modulo aggiuntivo
        cmq differenza tra 2centraline e un modulo
        il modulo ha meno variabili di una centralina,faccio un esempio nei motori benzina se uno usa un modulo agg di solito varia portata aria/benzina a un determinato regime punto,la centralina cambia di tutto,dipende dalla eprom,e via)
        io vengo dal mondo auto,nn so esattamente come funziona il discorso moto,
        cmq l'originale potrà essere riprogrammata solo in determinbate cosa,magari col modulo guadagni 5cv,con olo la centralina 3.5/4.........nn credo tu corra in gp,poi come detto da j-axel i tempi anche senza aggiuntiva si fanno(modulo.......)

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          #19
          valgio se non sbaglio ha solo riprogrammato la centralina originale del 750 k6...mò lo avviso della discussione

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            #20
            Originally posted by feperis View Post
            valgio se non sbaglio ha solo riprogrammato la centralina originale del 750 k6...m? lo avviso della discussione
            .....bene.....grazie........cosi` ci dice come si trova e che valori ha impostato....

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              #21
              Originally posted by dlomb View Post
              .....bene.....grazie........cosi` ci dice come si trova e che valori ha impostato....
              conoscendo maurizio non lo sapr?
              avr? fatto fare al mecca

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                #22
                rapid bike

                io ho montato una rapid II gi? da pi? di un anno; con la centralina ti forniscono il dischetto del software con alcune mappe dei vari modelli con i settaggi tipici a seconda di quello che hai montato sulla moto: scarico, filtro...Questo ti d? gi? una buona base di partenza, se poi vuoi mettiti fai fare una mappa dedicata e per questo devi rivolgerti a un meccanico che abbia un banco prova (e qui si apre tutto un altro discorso); Infine per rispondere alla tua domanda il prezzo della rapid III si aggira di poco sotto ai 500 euro te la danno con il cablaggio dedicato per la tua moto il montaggio ? semplicissimo (sono incluse le spiegazioni) e con un portatile ti carichi la mappa che ti forniscono insieme al programma per la gestione della centralina. Il vantaggio pi? grande ? che se cambi moto, compri solo il cablaggio nuovo e la centralina resta lastessa.

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  conoscendo maurizio non lo sapr?
                  avr? fatto fare al mecca
                  ovviamente ha fatto il meccanico
                  solo x suzuki ? relativamente facile rimappare la centralina originale -cos? dice il mio meccanico- solo in 3 step - bassi medi e alti - in modo discretamente efficace .....
                  la valutazione ? sempre quella dell'uso che se ne deve fare
                  nel mio caso con terminale arrow dell'europeo non omologato e filtro bmc
                  era necessario ingrassare ma non mi andava di spendere dai 500 euro in su il risultato ? buono e la resa soprattutto in accelerazione ? notevole al semplice costo di 50 euro x la mappatura al banco

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                    #24
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    ovviamente ha fatto il meccanico
                    solo x suzuki ? relativamente facile rimappare la centralina originale -cos? dice il mio meccanico- solo in 3 step - bassi medi e alti - in modo discretamente efficace .....
                    la valutazione ? sempre quella dell'uso che se ne deve fare
                    nel mio caso con terminale arrow dell'europeo non omologato e filtro bmc
                    era necessario ingrassare ma non mi andava di spendere dai 500 euro in su il risultato ? buono e la resa soprattutto in accelerazione ? notevole al semplice costo di 50 euro x la mappatura al banco
                    immaginavo
                    senti maaa...valle lunedi 7 aprile?

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                      #25
                      non ho prenotato se vieni anche te prenoto

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                        #26
                        Originally posted by lele-xr View Post
                        ,
                        magari col modulo guadagni 5cv,con olo la centralina 3.5/4.........nn credo tu corra in gp,poi come detto da j-axel i tempi anche senza aggiuntiva si fanno(modulo.......)
                        Questa ? la classica fesseria, o per lo meno lo dice chi non sa......senza offesa per te che specifichi di conoscere poco la cosa.
                        Le centraline aggiuntive o meno non fanno guadagnare nulla in termini di prestazioni, servono a coordinare tutte le modifiche apportate al mezzo per spianare i buchi, togliere l'on-off, ecc......
                        Ciao

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                          #27
                          Originally posted by valgio57 View Post
                          non ho prenotato se vieni anche te prenoto
                          prenota va

                          Originally posted by j-axl View Post
                          Questa ? la classica fesseria, o per lo meno lo dice chi non sa......senza offesa per te che specifichi di conoscere poco la cosa.
                          Le centraline aggiuntive o meno non fanno guadagnare nulla in termini di prestazioni, servono a coordinare tutte le modifiche apportate al mezzo per spianare i buchi, togliere l'on-off, ecc......
                          Ciao
                          beh, non ? proprio vero...sicuramente il maggior vantaggio lo danno nella pulizia dell'erogazione, ma qualche cavallino te lo fanno pure prendere...magari non 5, ma 2-3 si
                          dipende poi anche dalla moto, se di serie ? pi? o meno strozzata

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                            #28
                            Beh, su una moto di serie non prendi nulla e non è la centralina che te li fa guadagnare i cavalli, sono le modifiche apportate a farli guadagnare, è che poi a sti cavallini da mangiare bisogna dargliene......quindi se dai benza con la centralina originale la moto va meglio ma ha dei buchi d'erogazione, con le aggiuntive togli anche quelli.

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                              #29
                              Originally posted by j-axl View Post
                              Beh, su una moto di serie non prendi nulla e non ? la centralina che te li fa guadagnare i cavalli, sono le modifiche apportate a farli guadagnare, ? che poi a sti cavallini da mangiare bisogna dargliene......quindi se dai benza con la centralina originale la moto va meglio ma ha dei buchi d'erogazione, con le aggiuntive togli anche quelli.
                              allora siamo d'accordo

                              soprattutto su suzuki che ha linearit? da vendere
                              magari su una R1 potrebbe servire anche da originale, anche se ovviamente non appiattir? mai i buchi

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                                #30
                                Yesssssss
                                La yamaha di serie(soprattutto 600) ne trae beneficio dall'installazione.....

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