Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

protezione radiatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    protezione radiatore

    ciao, pensavo di mettere una rete a protezione del radiatore per i sassi che gli arrivano soprattutto quando vado in pista. Fissarla per? ? un problema, pensavo di usare delle fasciette di plastica sulle estremit? del radiatore, ? una stronzata?
    qualche suggerimento?
    ciao

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ACciKappa View Post
    ciao, pensavo di mettere una rete a protezione del radiatore per i sassi che gli arrivano soprattutto quando vado in pista. Fissarla per? ? un problema, pensavo di usare delle fasciette di plastica sulle estremit? del radiatore, ? una stronzata?
    qualche suggerimento?
    ciao
    e come le fai passare le fascette dentro il radiatore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      fascette... o filo da legature...

      qualcuno ho visto che l'ha fissato con delle viti...ma boh...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mav View Post
        e come le fai passare le fascette dentro il radiatore?
        ce ne sono di sottili che passano , ma poi x la tenuta non so... per ilcalore "dovrebbe tenere"... le viti le escluderei ... però qualcosa vorrei fare, solitamente giiro a Rijeka e sassetti se ne tiransu tanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          filo da legature.
          ma ci vuole qualche goccia di silicone qu? e l? (non sulle lamelle ovviamente...) per distanziare ed evitare che la griglia vibri contro le lamelle perch? senn? rovina tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ACciKappa View Post
            ciao, pensavo di mettere una rete a protezione del radiatore per i sassi che gli arrivano soprattutto quando vado in pista. Fissarla per? ? un problema, pensavo di usare delle fasciette di plastica sulle estremit? del radiatore, ? una stronzata?
            qualche suggerimento?
            ciao
            da castorama e simili ci sono pannellini con maglia in alluminio, prendine una non a maglia strettissima altrimenti non passa aria e sale la temperatura

            ? meglio in alluminio sia per leggerezza che per deformabilit? nel caso dovesse sganciarsi

            montala a carena smontata facendola arrivare anche sui lati, non solo davanti, in maniera da evitare che si possa spostare facilmente

            se ci sono dei bulloni di fissaggio laterali sul radiatore (fissaggio ventole o simili) utilizzali

            se ti servono altri fissaggi (senza esagerare tanto la pressione dell'aria la terr? spinta sul radiatore) usa qualche fascetta sottile da elettricista fissandola sulla struttura portante perimetrale

            se hai modo, una volta preparato tutto e montato, usa la moto in pista senza e con retina in modo da assicurarti che non ci sia variazione di temperatura apprezzabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie 1000

              Comment


              • Font Size
                #8
                maaaa io sto facendo diversamente sto fissando la retina in metallo con le fascette piccole ma direttamente sulla carena facendo piccoli fori sia nella rete che nella carena cosi' mi rimane bella tirata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma del semplice fil di ferro no?
                  Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alle temperature d'esercizio prima e dopo il montaggio... alcune moto già inclini al surriscaldamento in pista, potrebbero non gradire un'ulteriore strozzatura dei flussi d'aria!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho risolto il problema alla fonte, infatti ho acquistato radiatore H2o performance che ? gi? dotato di retina di protezione.

                    PS :Ciao ACciKappa, siamo entrambi Belumat. Vai a Rijeka con Tecno Sport ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Io ho risolto il problema alla fonte, infatti ho acquistato radiatore H2o performance che ? gi? dotato di retina di protezione.

                      PS :Ciao ACciKappa, siamo entrambi Belumat. Vai a Rijeka con Tecno Sport ?
                      si, di solito siamo in , due l'altro ha un kawa 600

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Io ho risolto il problema alla fonte, infatti ho acquistato radiatore H2o performance che ? gi? dotato di retina di protezione.

                        PS :Ciao ACciKappa, siamo entrambi Belumat. Vai a Rijeka con Tecno Sport ?
                        io ho l'originale piu' il supplementare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          ma del semplice fil di ferro no?
                          Comunque ti consiglio di dare un'occhiata alle temperature d'esercizio prima e dopo il montaggio... alcune moto gi? inclini al surriscaldamento in pista, potrebbero non gradire un'ulteriore strozzatura dei flussi d'aria!
                          no x quello no problem io ho il radiatore supplementare quindi temperatura bassa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ACciKappa View Post
                            si, di solito siamo in , due l'altro ha un kawa 600
                            Allora mi sa che ci conosciamo.

                            Ci sono anche quest'anno previsioni di uscite con Tecno Sport : 6 giorni fra cui un Week.

                            Con Tecno Sport si va da Zio visto che non siamo mai in tanti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ACciKappa View Post
                              ciao, pensavo di mettere una rete a protezione del radiatore per i sassi che gli arrivano soprattutto quando vado in pista. Fissarla per? ? un problema, pensavo di usare delle fasciette di plastica sulle estremit? del radiatore, ? una stronzata?
                              qualche suggerimento?
                              ciao

                              Le fascette vanno piu che bene e non fai nessuna fatica a montare il tutto
                              [IMG][/IMG]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X