Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliando fai da te. OLIO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by asso View Post
    Sono solo accordi economici e pubblicitari! secondo te la motogp di Vale.Rossi ha i termignoni? e la repsol i Mivv? ma quando mai....
    Che i prodotti migliori derivano dalle corse sono daccordo, ma che i team usano parti o componenti simili a quelli in commercio per 8-10 euro....io ci penserei bene, gli olii da competizione si trovano ma il costo ? esponenziale altro che agip racing...parlo per esperienza personale
    Guarda che ? l'inverso. Io ho detto che certi lubrificanti vengono realizzati prima per i Team Ufficiali delle case moto e automobilistiche, poi con le dovute modifiche vengono commercializzati e venduti.
    Questo non lo dico per "dare aria alla bocca"; ho amici sia in Ducati che in Ferrari che mi hanno confermato che ? cos?; certo su una moto da corsa non metteranno un 10-60, ma uno molto pi? fluido, perch? il motore basta che duri una corsa o poco pi? mentre il mezzo cavallo serve sempre, per? ...? cos?. Poi siete ovviamente liberi di pensare cosa volete...
    La stessa cosa accade poi anche per le benzine, non ? una novit?....
    Tu citavi anche Termignoni e Mivv... pensi anche i componenti Brembo montati sulle Yamaha o altre moto Giapponesi siano in realt? dei Nissin o Tokiko camuffati da Brembo? Ogni azienda nel settore corse matura un Know how che consente di realizzare quanto di meglio ? possibile e sotto quest'ottica ? normalissimo che freni, sospensioni, iniezioni, scarichi, "silenziatori" ed altri componenti che non siano Motore vengano realizzati da altre ditte specializzatissime in quel singolo prodotto.
    Cosa credi che ne sappiano le aziende motoristiche di lavorazioni e scarichi in Inconel o in Titanio? Nulla! Loro si occupano di motori non di saldature e lavorazioni della lamiera.
    Certamente le prove al banco le faranno in Jappone, ci mancherebbe, ma sono finiti i tempi in cui la Honda si faceva dal motore al telaio alle sospensioni ai freni (1960...). guarda chi lavora alle sospensioni o alla iniezione.....

    Comment


    • Font Size
      #47
      per me troppe pugnette. io leggo l'etichetta se mi gusta e se il prezzo ? onesto lo compro senn? cerco altrove.

      io volevo comprare il bardahl qua, qualcuno ci ha mai comprato??

      Comment


      • Font Size
        #48
        Mi sa che da cuccomoto ci abbiamo comprato tutti qualcosa!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Che magari certi composti o lavorazioni vengano travasati dalle corse alla produzione posso essere daccordo, ma che un olio da corsa si utilizzi poi, a distanza di anni su una moto stradale è una pura cazzata.
          Puoi trovare qualche cosa di "simile" per l'utilizzo racing(e comunque costa uno sproposito e ha durata di un turno di prove)ma mai troverai la stessa cosa....sennò dovremmo trovare dal gommista pure i pirelli del mondiale Supersport, ecc......non ci credete a ste cose.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Avete presente gli scarichi GPR che montano le Honda motoGp? Beh... gpr stesso mi disse che di suo c'erano solo gli adesivi!

            Comment


            • Font Size
              #51
              ma va?
              è logicvo,gli scarichi se li sviluppa honda o altri su specigiche....cmq x olio,in strada che gradazione usare?
              10w40 o altra?
              nn so che olio mettere,se il 300v o altro(il costo nn importa lho gratis in fusto da 10kg....)
              quale l'olio migliore?

              Comment


              • Font Size
                #52
                ma lo conosco solo io questo tipo ...royal purple tipo xpr oil costa caro ma è il MIGLIORE !!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  m il migliore,sempre fattore soggettivo nn oggettivo........è migliore x tye ma x gli altri?
                  cmq nn so che gradazione,ma al 90%metto motul300v 10w40

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    penso che sia SOTTOINTESO che quando uno esprime un opinione , un giudizio....è sempre un fattore soggettivo.. dico che è uno dei migliori perchè avevo visto una comparativa sulle usure interne di un motore che aveva utilizzato diversi tipi d'olio... risultato... usura praticamente assente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      wow,euro litro?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ...... mi vergogno un pochino a dirlo.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          su internet si trova su i 20€ litro

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X