Originally posted by asso
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Questo non lo dico per "dare aria alla bocca"; ho amici sia in Ducati che in Ferrari che mi hanno confermato che ? cos?; certo su una moto da corsa non metteranno un 10-60, ma uno molto pi? fluido, perch? il motore basta che duri una corsa o poco pi? mentre il mezzo cavallo serve sempre, per? ...? cos?. Poi siete ovviamente liberi di pensare cosa volete...
La stessa cosa accade poi anche per le benzine, non ? una novit?....
Tu citavi anche Termignoni e Mivv... pensi anche i componenti Brembo montati sulle Yamaha o altre moto Giapponesi siano in realt? dei Nissin o Tokiko camuffati da Brembo? Ogni azienda nel settore corse matura un Know how che consente di realizzare quanto di meglio ? possibile e sotto quest'ottica ? normalissimo che freni, sospensioni, iniezioni, scarichi, "silenziatori" ed altri componenti che non siano Motore vengano realizzati da altre ditte specializzatissime in quel singolo prodotto.
Cosa credi che ne sappiano le aziende motoristiche di lavorazioni e scarichi in Inconel o in Titanio? Nulla! Loro si occupano di motori non di saldature e lavorazioni della lamiera.
Certamente le prove al banco le faranno in Jappone, ci mancherebbe, ma sono finiti i tempi in cui la Honda si faceva dal motore al telaio alle sospensioni ai freni (1960...). guarda chi lavora alle sospensioni o alla iniezione.....
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