DILLO...se lo smonti per poi rimontarlo quando ti serve,poi devi riomologarlo ogni volta
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Gancio porta carrello
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AKA FaGGiano
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allora
ho fatto un bel po di telefonate e sono arrivato a questa conclusione.
-allora il prezzo del gancio cambia in base al modello di macchina e al tipo di gancio ma bene o male per un gancio estraibile il prezzo va dalle 200 alle 400 euro
-per il montaggio chiedono sulle 100-150 euro
-per l omologazione chiedono sui 100 euro
quindi bisogna rassegnarsi e spendere
le uniche 2 soluzioni per risparmiare sono:
1 mettere il gancio fisso e si risparmia un buon 100 euro ma bisogna andare in giro con la chiave del 19 per smontarlo quando nn si usa. du palle
2 comprare il gancio, trovare un officina disposta a montartelo e andare tu in motorizzazione per l omologazione. pero' io officine nn ne ho trovate poi c e la perdita di tempo per andare in motorizzazione
quindi torno a quanto detto prima bisogna spendere sti soldi
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Originally posted by corrado66 View PostPoi..l'ulteriore casino..? che se poi cambi macchina spesso..come nel mio caso..ogni 3 anni..lo prendi pure in quel posto...perch? se cambi modello devi cambiare tutto e rifare riomologare ..e ogni anno butto via 7-800 euro??
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Originally posted by emassi78 View Postcoprati un furgoncino el o usi solo per portare la moto in pista,dovresti risparmiare
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oggi dovevano montarmelo,porto la macchina e dopo un'oretta mi chiamano:
-il gancio non è quello giusto,nel periodo in cui è stata omologata la macchina,ne sono state fatte di 2 modelli differenti,la mia è la versione nuova ed il gancio è per l'altra ma porca di quella vacca (per non dire altro....),è mai possibile che capitino tutte a me?oltre tutto il gancio giusto costa 30 euro in più...
se,come no,vogliono recuperare i soldi per l'ora persa e mi hanno detto così...come se non me lo immaginassi...
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Originally posted by dillo View Postappunto, siccome cn 2 viti il gancio vien via, se lo smonto ogni volta che nn lo uso va bene lo stesso?
oltretutto su alcune macchine quello fisso ? l'unico che si pu? montare senza perdere parte del carico trainabile sul libretto (cio? ? l'unico che mi consente di trainare i 35 q.li
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Originally posted by fajan 999s View Postoggi dovevano montarmelo,porto la macchina e dopo un'oretta mi chiamano:
-il gancio non ? quello giusto,nel periodo in cui ? stata omologata la macchina,ne sono state fatte di 2 modelli differenti,la mia ? la versione nuova ed il gancio ? per l'altra ma porca di quella vacca (per non dire altro....),? mai possibile che capitino tutte a me?oltre tutto il gancio giusto costa 30 euro in pi?...
se,come no,vogliono recuperare i soldi per l'ora persa e mi hanno detto cos?...come se non me lo immaginassi...
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cmq io alla fine sn andato a prenderlo estraibile orizzontale: 250€ di tutto, adesso devo montarmelo e forse ho trovato chi mi mette timbro e firma x andare in motorizzazione, lì si spendono sui 70€, quindi incrociando le dita dovrei spendere di tt 350€...
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no no
Originally posted by marco84 View Postho chiesto in assicurazione oggi pomeriggio e mi hanno detto che si informavano, ma seocndo il liquidatore non ci sono problemi a tenere montato un gancio fisso, semmai ci sono a tenerne uno amovibile montato quando non si ha il carrello, comunque settimana prossima mi fanno sapere con certezza.
oltretutto su alcune macchine quello fisso ? l'unico che si pu? montare senza perdere parte del carico trainabile sul libretto (cio? ? l'unico che mi consente di trainare i 35 q.li
la storia dei 35 q.li l ho sentita anche io, ma nn ho capito in cosa consiste.
ma poi sti 35q,li cosa sarebbero? il peso totale macchina+carrello?
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Originally posted by carlo_a_tuono View Postho chiesto questa cosa all officina dove sono andato a fare preventivo e mi ha detto che il gancio fisso se nn lo usi lo devi smontare!!! devi portarti dietro una chiave del 19 e smontartelo!
la storia dei 35 q.li l ho sentita anche io, ma nn ho capito in cosa consiste.
ma poi sti 35q,li cosa sarebbero? il peso totale macchina+carrello?
io allora per smontare il mio gancio ho bisogno di due chiavi da 27, un cacciaspine (quindi un martello) due chiavi da 19 (o 22, non ricordo) e due pi? piccole, 17 mi sembra
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mmmmm
quando ho chiamato un rivenditore di ganci per informazione sui prezzi mi aveva detto che se mettevo quel gancio dovevo chiedere nulla osta alla jeep per abbassare il peso trainabile che come il tuo e' di 35q.li a 25q.li mi pare.
che sul libretto e' segnato alla voce o.2 mi sembra.
ma sei sicuro che e' il peso del solo carrello???
perche' se fosse di macchina + carrello cosa tiro con 25q.li???? niente visto che la macchina ne pesa piu di 20!!!!
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Originally posted by carlo_a_tuono View Postquando ho chiamato un rivenditore di ganci per informazione sui prezzi mi aveva detto che se mettevo quel gancio dovevo chiedere nulla osta alla jeep per abbassare il peso trainabile che come il tuo e' di 35q.li a 25q.li mi pare.
che sul libretto e' segnato alla voce o.2 mi sembra.
ma sei sicuro che e' il peso del solo carrello???
perche' se fosse di macchina + carrello cosa tiro con 25q.li???? niente visto che la macchina ne pesa piu di 20!!!!
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allora
ho preso il libretto,
si e' vero il peso totale dell insieme e' di 5880
mentre quello a cui si riferiva il tipo e' solo quello del rimorchio frenato che su libretto e' di 3360 e che devo abbassare a 2500.
ma che palle pero' perche' devo abbassarlo???
quasi quasi metto il fisso
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