Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gancio porta carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dpende dall'auto, sulla mia seat leon 2 è necessaria una centralina per far funzionare i fanali aggiuntivi senza far impazzire la centralina dell'auto...
    costo della centralina aggiuntiva 270 €....
    totale intervento compresa omologazione in motorizzazione..ca 900€

Comment

• Font Size
      [QUOTE=dillo;3895091]tt quelli che si vedono cn il gancio fisso sn fuori legge?? nn credo proprio...

Credo propio di si.... in alcuni casi se si ha il gancio montato c'? il rischio che la propia assicurazione non risponda....
      ballano 100 euro a seconda del tipo di FISSAGGIO...semi rapido,o dado....

Comment

• Font Size
        Dipende molto anche dal modello di auto.

Ad esempio il mio socio per le pistate ha una Honda Civic e in Honda gli chiedevano circa 8-900 euro, girando le varie officine ne abbiamo trovata una che con 450 ci ha fatto un lavoro perfetto.

E' in prov di Varese ad Angera, se ti interessa si chiama officina Fattore.
        Prova a chiedere un preventivo.

Comment

• Font Size
          per la mia M5 ho speso 900 euro quello a scomparsa totale con la chiavetta

Comment

• Font Size
            stamattina ho chiamato: mi hanno confermato che il gancio fisso nn è illegale, al max è illegale girare con quello smontabile montato senza nulla dietro, cmq il gancio è fissato al telaietto cn 2 dadi quindi se uno nn ne fa un uso frequentissimo può montarlo/smontarlo quando gli serve... x il prezzo alla fine tra 20% di iva, 10% di sconto e 30€ di presa a 12 (o 14, boh) poli sn venuti fuori 180€, c'è da forare il parafango dietro ma nn mi faccio problemi x quello, con la presa a 7 poli si risparmiano altri 25€, ma lì dipende dal carrello che uno ha... poi devo trovare chi mi certifica il montaggio ma forse ho già il contatto... direi che con 200€ mi sn fatto il lavoro..

Comment

• Font Size
              Originally posted by dillo View Post
              stamattina ho chiamato: mi hanno confermato che il gancio fisso nn ? illegale, al max ? illegale girare con quello smontabile montato senza nulla dietro, cmq il gancio ? fissato al telaietto cn 2 dadi quindi se uno nn ne fa un uso frequentissimo pu? montarlo/smontarlo quando gli serve... x il prezzo alla fine tra 20% di iva, 10% di sconto e 30? di presa a 12 (o 14, boh) poli sn venuti fuori 180?, c'? da forare il parafango dietro ma nn mi faccio problemi x quello, con la presa a 7 poli si risparmiano altri 25?, ma l? dipende dal carrello che uno ha... poi devo trovare chi mi certifica il montaggio ma forse ho gi? il contatto... direi che con 200? mi sn fatto il lavoro..
              sono o 7 o 13 poli, io ho un gancio fisso, nessuno mi ha mai detto di smontarlo e al collaudo sono passato senza problemi. quandi penso che si possa circolare senza problemi.
              un amico ha un sistema interessante sulla bmw (330), penso che sia l'originale della casa, in pratica apre il portellone, tira una leva all'interno e scende il gancio che poi si fissa saldamente spostandolo di lato, la presa della corrente rimane appena soppo il paraurti, non ci si sporca le amni, comodo, veloce e soprattutto realmente invisibile

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                sono o 7 o 13 poli, io ho un gancio fisso, nessuno mi ha mai detto di smontarlo e al collaudo sono passato senza problemi. quandi penso che si possa circolare senza problemi.
                un amico ha un sistema interessante sulla bmw (330), penso che sia l'originale della casa, in pratica apre il portellone, tira una leva all'interno e scende il gancio che poi si fissa saldamente spostandolo di lato, la presa della corrente rimane appena soppo il paraurti, non ci si sporca le amni, comodo, veloce e soprattutto realmente invisibile
                ce l'ha anche pierbaffo sulla sua, una figata ma troppo da benestanti x me..

Comment

• Font Size
                  io ho montato un ellebi, sulla clio di mia moglie completamente a scomparsa, è il top, ho speso meno di 700€ a milano.

Comment

• Font Size
                    Ragazzi grazie mille....adesso provo a contattare un po di genete e poi vi faccio sapere....

Ciao a tutti

Comment

• Font Size
                      tt quelli che si vedono cn il gancio fisso sn fuori legge?? nn credo proprio...

cmq domani chiamo, quello estraibile costa 100€ in + di listino, cmq molto meno degli altri..

e invece sì...sono fuorilegge....se un pedone o un motorino (tu parcheggi a spina) ti colpisce passi i guai! Provato (esperienza diretta di un mio amico che si è rotto tibia e perone)...in alcuni paesi europei è legale....da noi DEVE essere asportabile!
                      Il prezzo dipende molto dall'auto...sulla mia A6 HO DOVUTO MONTARE LA CENTRALINA AGGIUNTIVA! ed ho speso 750€ per averlo montato e immatricolato...però è a scomparsa totale!
                      Last edited by jetpipe; 28-01-08, 15:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        e invece s?...sono fuorilegge....se un pedone o un motorino (tu parcheggi a spina) ti colpisce passi i guai! Provato (esperienza diretta di un mio amico che si ? rotto tibia e perone)...in alcuni paesi europei ? legale....da noi DEVE essere asportabile!
                        Il prezzo dipende molto dall'auto...sulla mia A6 HO DOVUTO MONTARE LA CENTRALINA AGGIUNTIVA! ed ho speso 750? per averlo montato e immatricolato...per? ? a scomparsa totale!
                        allora il mio che ? fisso ed ? originale non sarebbe omologato?

Comment

• Font Size
                          allora il mio che ? fisso ed ? originale non sarebbe omologato?
                          x essere omologato lo e' , ma se circoli senza carrello lo devi smontare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by banny View Post
                            x essere omologato lo e' , ma se circoli senza carrello lo devi smontare
                            nememno troppo difficile da fare, 4 viti da smontare con una chiave da 17, due da 19, e due da 27, per queste ultime ci va anche un caccia spine perch? hanno la spina elastica che fa da sicurezza.. e contando che non ? la parte che sporge di pi? della macchina se qualcuno si fa male e vuole il risarcimento perch? avevo il gancio trauino senza carrello lo amndo gentilmente in farmacia a comprare lo sveglioril perch? vuole dire che non vedeva dove ca**o andava

Comment

• Font Size
                              ce l'ha anche pierbaffo sulla sua, una figata ma troppo da benestanti x me..
                              E te credo che ? una figata...mi sono informato anch'io per la mia serie 3..con quello che costa...dovrebbe alzarsi e abbassarsi solo con il pensiero!!

Comment

• Font Size
                                nememno troppo difficile da fare, 4 viti da smontare con una chiave da 17, due da 19, e due da 27, per queste ultime ci va anche un caccia spine perch? hanno la spina elastica che fa da sicurezza.. e contando che non ? la parte che sporge di pi? della macchina se qualcuno si fa male e vuole il risarcimento perch? avevo il gancio trauino senza carrello lo amndo gentilmente in farmacia a comprare lo sveglioril perch? vuole dire che non vedeva dove ca**o andava
                                appunto, siccome cn 2 viti il gancio vien via, se lo smonto ogni volta che nn lo uso va bene lo stesso?

Comment

X
                                Working...
                                X