Come da titolo... voglio vedere se mi chiedono un prezzo onesto oppure mi ladrano!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto costa in media rifare la frizione per la R1 2002?
Collapse
X
-
io sulla mia z quando li cambiai misi su i dischi guarniti della surflex
per la mia costavano il kit guarniti sugli 80? (10 dischi) mentre il kit guarniti+ pieni 110?
i guarniti originali invece 12-13? cad
poi spesi 16? per 5 molle originali e 15? per la guarnizione del carter
quindi 80+16+15= 111? per un lavoro abbastanza facile da fare da solo (almeno sulla mia moto)
secondo me la cifra per i materiali potrebbe essere circa questa, poi aggiungici la manodopera ( io ci misi 1h e mezza, ma un meccanico sicuramente meno )
Comment
-
Ho sostituito la frizione dell'r1 da solo . qui trovi il topic che scrissi al tempo:
sostituzione Frizioen R1 2002
ci vogliono circa 140 € di dischi frizione. Una buona dinamometrica crucole e niente di più se hai pazienza in un oretta la cambi in tutta tranquillità e risparmi 150€ di manodopera se hai dubbi chiedi pure
p.s. non montare frizione e molle rinforzate dopo poco rischi di danneggiare il cuscinetto ( l'R1 ha il cuscinetto del cestello molto delicato intorno ai 15.000 km già inizia a farsi sentire un leggero rumorino ) del cestello e devi aprire il motore . usa solo materiale originale yamaha
p.s. dimenticavo nei 140€ è compresa la guarnizione del carter laterale
se sei di roma compra il kit porta un caffè e te la cambio !Last edited by Attila77; 25-01-08, 13:03.
Comment
-
Originally posted by Attila77 View PostHo sostituito la frizione dell'r1 da solo . qui trovi il topic che scrissi al tempo:
sostituzione Frizioen R1 2002
ci vogliono circa 140 ? di dischi frizione. Una buona dinamometrica crucole e niente di pi? se hai pazienza in un oretta la cambi in tutta tranquillit? e risparmi 150? di manodopera se hai dubbi chiedi pure
p.s. non montare frizione e molle rinforzate dopo poco rischi di danneggiare il cuscinetto ( l'R1 ha il cuscinetto del cestello molto delicato intorno ai 15.000 km gi? inizia a farsi sentire un leggero rumorino ) del cestello e devi aprire il motore . usa solo materiale originale yamaha
p.s. dimenticavo nei 140? ? compresa la guarnizione del carter laterale
se sei di roma compra il kit porta un caff? e te la cambio !
e che vuoi di + dalla vita.....
Comment
X
Comment