Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto costa in media rifare la frizione per la R1 2002?
io sulla mia z quando li cambiai misi su i dischi guarniti della surflex
per la mia costavano il kit guarniti sugli 80? (10 dischi) mentre il kit guarniti+ pieni 110?
i guarniti originali invece 12-13? cad
poi spesi 16? per 5 molle originali e 15? per la guarnizione del carter
quindi 80+16+15= 111? per un lavoro abbastanza facile da fare da solo (almeno sulla mia moto)
secondo me la cifra per i materiali potrebbe essere circa questa, poi aggiungici la manodopera ( io ci misi 1h e mezza, ma un meccanico sicuramente meno )
ci vogliono circa 140 € di dischi frizione. Una buona dinamometrica crucole e niente di più se hai pazienza in un oretta la cambi in tutta tranquillità e risparmi 150€ di manodopera se hai dubbi chiedi pure
p.s. non montare frizione e molle rinforzate dopo poco rischi di danneggiare il cuscinetto ( l'R1 ha il cuscinetto del cestello molto delicato intorno ai 15.000 km già inizia a farsi sentire un leggero rumorino ) del cestello e devi aprire il motore . usa solo materiale originale yamaha
p.s. dimenticavo nei 140€ è compresa la guarnizione del carter laterale
se sei di roma compra il kit porta un caffè e te la cambio !
ci vogliono circa 140 ? di dischi frizione. Una buona dinamometrica crucole e niente di pi? se hai pazienza in un oretta la cambi in tutta tranquillit? e risparmi 150? di manodopera se hai dubbi chiedi pure
p.s. non montare frizione e molle rinforzate dopo poco rischi di danneggiare il cuscinetto ( l'R1 ha il cuscinetto del cestello molto delicato intorno ai 15.000 km gi? inizia a farsi sentire un leggero rumorino ) del cestello e devi aprire il motore . usa solo materiale originale yamaha
p.s. dimenticavo nei 140? ? compresa la guarnizione del carter laterale
se sei di roma compra il kit porta un caff? e te la cambio !
Comment