Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasmissione

    Ragazzi, vorrei capire il 100% della trasmissione e che cosa usare in pista


    quando devo togliere un dente o due alla corona, quando devo aggiungerne, quando invece devo cambiare pignone


    chi mi consiglia qualche manuale per capire tutto ci?

    vorrei fare un turno su una pista che non conosco e dopo uscire e mettere la corona e il pignone giusto, perfetto, come capisco ci??

  • Font Size
    #2
    non e' che c'e' tanto da capire se parli di rapporti eh... dipende dalla pista, se non li scarichi tutti devi accorciare, viceversa li allunghi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ai nostri livelli ce n'? 1 su 10mille che cambia rapporti in base alla pista in cui v? a girare...

      Cambiare pignone e/o corona in pista ? uno sbattimento se non hai gli attrezzi giusti e le capacit? giuste...

      Io mi sento di dire che nel 99% dei casi, viste le rapportature medie delle moto moderne (abbastanza lunghe) e la potenza media di una moto sportiva moderna, fare un +2 di corona o al massimo un +3 di corona, ? la soluzione migliore...

      Ovviamente +2 o +3 di corona significa dover cambiare la catena con una di 2 oppure 4 maglie pi? lunga rispetto all'originale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        meno uno di pignone se nn vuoi cambiare catena.

        oppure piu' due di corona montando una catena passo 520.


        secondo me puoi accontentarti

        Comment


        • Font Size
          #5
          visto quanto le fanno uscire lunghe io direi pignone -1 proprio di base, poi la corona a seconda di dove giri, se l'accorci troppo e poi vai al mugello non e' bello!

          Comment


          • Font Size
            #6
            questa è una chicca di davidanz...inserite i dati della moto settate i vari rapporti tra le tre possiblita di pneumatico e pignone/corone e poi buon divertimento...quoto pignone -1 subito!!!!su ogni modello

            Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.
            Last edited by Ste; 24-01-08, 21:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ste View Post
              questa è una chicca di davidanz...inserite i dati della moto e poi buon divertimento...quoto pignone -1 subito!!!!su ogni modello

              http://www.gearingcommander.com/
              io ero rimasto alla versione piu' antica, questa e' piu' fig a!
              Last edited by bananarama; 24-01-08, 21:31.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Kawasaki 636 ? l'unica moto che esce gi? di serie con un pignone molto piccolo (15 denti)...metterne uno da 14 fai la felicit? di chi vende catene...

                Poi ? chiaro che se uno f? 3mila km all'anno su strada oppure 3 uscite in pista, v? bene tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ahma ho già comprato il kit catena pignone e corona


                  quindi ho due catene nuove due corone e due pignoni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pure io...devo solo decidermi quando montare il kit

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X