Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impianto di scarico IBRIDO:collettori Tizio, terminale Sempronio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by feperis View Post
    nonostante la prova al banco di linuc non posso che essere d'accordo col supertennico elio , in linea di principio

    se voglio avere il massimo cerco un completo "completo", non ? detto poi che con un abbinamento di due marchi diversi io non possa assolutamente ottenere lo stesso risultato...ma secondo me il rischio di avere qualcosa di addirittura peggio dell'originale+termianle ? abbastanza elevato...
    diametri, lunghezze etc compatibili sono condizioni di base, ma non sono tutte

    obbligato

    sulla mia ho montato solo un terminale leovince sui collettori originali (in titanio)... un completo "buono" mi farebbe prendere altri 2-3cv (ma deve essere buonobuono e fatto con i controcoxxoni) quindi o lo prendo tutto oppure non spendo un euro e mi tengo il terminale studiato per i collettori originali: sicuramente io non mi invento nulla e non posso neanche lontanamente avere le conoscenze di un tecnico akrapovic, leovince, etc..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by feperis View Post
      nonostante la prova al banco di linuc non posso che essere d'accordo col supertennico elio , in linea di principio

      se voglio avere il massimo cerco un completo "completo", non ? detto poi che con un abbinamento di due marchi diversi io non possa assolutamente ottenere lo stesso risultato...ma secondo me il rischio di avere qualcosa di addirittura peggio dell'originale+termianle ? abbastanza elevato...
      diametri, lunghezze etc compatibili sono condizioni di base, ma non sono tutte
      Questo ? vero se e solo se i collettori di serie consentono di ottenere la massima resa o quasi.
      E comunque stiamo parlando di terminali non troppo dissimile fra di loro ... ? ovvio che ad un un completo arata non abbiner? un mivv gp ...
      C'? la prova al banco di linuc che avvalora la mia affermazione tutte il resto ? teoria

      Comment


      • Font Size
        #33
        qui non credo si voglia convincere proprio nessuno eh

        ognuno dice la sua

        ed ognuno è libero di sperimentare...magari la rullata di linuc poteva andare molto meglio col completo completo...oppure peggio

        chi lo sa

        io mi affiderei ad un tecnico superpartes nel caso...tipo gixxo...lui prova un po' tutti gli scarichi penso con le PC...saprà ben cosa va meglio di altro

        Comment


        • Font Size
          #34
          esempio cbr 1000 rr, nei collettori ha il catalizzatore e l'unici modo per toglierlo è quello di sostituire i collettori (ovviamente per cisrcolazione su pista!!!)... mi è capitata un'occasione (300€) per i collettori arrow e non ci ho pensato 2 volte ad accoppiarlo ad un finale akrapovic full titanio omologato, solo per il fatto di togliere il catalizzatore ho guadagnato qualche cv, modifica che accoppiata ai filtri sportivi e pwc ha reso la mia piccola molto più incazzosa... diciamo che con 600€ mi sono trovato uno scarico "completo" ad un buon rapporto qualità prezzo, ovviamente se fossi stato professionista tutto il ragionamento non regge..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by feperis View Post
            magari la rullata di linuc poteva andare molto meglio col completo completo...oppure peggio

            chi lo sa
            gi? ? vero, per? come ho detto prima il terminale che ho utilizzato io ? praticamente identico a quello che utilizza l arrow per il suo completo completo

            e poi pensandoci bene non so quanto studio ci sia dietro per un completo per naked rispetto ad uno per supersportiva
            quelli per ss credo che siano molto piu sviluppati, diciamo che investono di piu perch? sanno di venderne di piu (anche in vista dei campionati tipo civ, monomarca ecc ecc), mentre per una naked dove di solito l utente medio cambia solo il terminale il mercato dei completi ? molto minore e quindi investono meno

            forse anche questo ha influenzato la resa mooolto simile del mio ibrido al completo completo arrow (e pure a quello akrapovic)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by linuc View Post
              gi? ? vero, per? come ho detto prima il terminale che ho utilizzato io ? praticamente identico a quello che utilizza l arrow per il suo completo completo

              e poi pensandoci bene non so quanto studio ci sia dietro per un completo per naked rispetto ad uno per supersportiva
              quelli per ss credo che siano molto piu sviluppati, diciamo che investono di piu perch? sanno di venderne di piu (anche in vista dei campionati tipo civ, monomarca ecc ecc), mentre per una naked dove di solito l utente medio cambia solo il terminale il mercato dei completi ? molto minore e quindi investono meno

              forse anche questo ha influenzato la resa mooolto simile del mio ibrido al completo completo arrow (e pure a quello akrapovic)
              questo potrebbe anche essere vero

              Comment

              X
              Working...
              X