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FCR valvola piatta

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    #1

    FCR valvola piatta

    nn so se ? qui o era da mettere nella sezione elaborazione moto,cmq avrei intenzione di trovare sti maledetti,e montarli con i cornetti d aspirazione .....che ne dite?
    la zx750 li montava?
    (versione america?)
    dove posso trovarli a buon mercato?
    qualche auto dove andrae a prenderli?
    mi servono max 41mm,se da 39 meglio,anche se la keihin li matte da 41 sulla9.......qnt cv potrei acquistare?
    tanti?
    pottrei avere problemi relativi a carburazione?
    ingolfaggio?
    consumi spropositati?
    (tipo se faccio 80 con un pieno nn li monto,se da 180/200 passo a 140 nn c? male....)
    grazie attendo luce su qesta modifica.............

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    #2
    ormai con tutte ste modifiche ci scrivi un'enciclopedia!!

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      #3
      uffa cattivoni.....................

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        #4
        ma.... è che una domanda molto molto tecnica!

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          #5
          ciao!

          io ce li ho...... come soprammobile!

          Ho provato a montarli sulla mia 7R ma sono bastardissimi. La carburazione è difficilissima. Sentono un casino le condizioni del tempo e dell'altitudine, non puoi aprire il gas a piene mani se no si invasa.....
          .... però il clap clap delle valvole è arrapante

          C'è marcosaki, anche lui col 7R, che li ha su. Prova a sentire lui via MP

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            #6
            m i tuoi nn me li dai?
            provo e poi vedo,cmq se li tieni sul magro e apri a mano piena si ingolfa lo stesso?
            lo so il clap clap è una figata,lho già sentito,ok sento marcosaki hai foto dei tuoi?
            me li mandi?
            mod spostate su tecnica e elaboraioni,grazie michele(balbo)

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              #7
              Accontento subito!!!

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                #8
                sei di vicenza? posso passare a trovarti e vedere il mostro che ormai ti dev'essere venuto fuori??

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                  #9
                  +inche senso?
                  devbo ancora cominciarte con le modifiche,sto cercando gli fcr al momento,cmq si + avanti passa,c si trova da q-alke parte a bere una cosuccia,e t faccio vedere la bestiola dillo,che ne dici?
                  cmq x tutti,nn trobvo foto in internet di ste cosucce,nessuno li ha?

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                    #10
                    Originally posted by lele-xr View Post
                    +inche senso?
                    devbo ancora cominciarte con le modifiche,sto cercando gli fcr al momento,cmq si + avanti passa,c si trova da q-alke parte a bere una cosuccia,e t faccio vedere la bestiola dillo,che ne dici?
                    cmq x tutti,nn trobvo foto in internet di ste cosucce,nessuno li ha?
                    aspetto notizie allora!

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                      #11
                      ok...............chi mi help?
                      come taro?

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                        #12
                        ho un amico che monta dei valvola piatta racing (keihin FCR se non ricordo male) con cornettini singoli senza filtro su una GSXR 1100 del 1993 solo pista con scarico yoshimura completo, cerchi marchesini in magnesio e dunlop slick

                        lui ci gira in 2'09 di passo al mugello... lui ? HSG

                        l'ho guidata 2-3 volte e ne conosco decentemente il comportamento visto che andiamo a girare quasi sempre assieme... e mi svernicia sempre

                        da quello che mi ha detto lui (ed anche considerando quanto cammina) i valvola piatta incrementano la potenza massima ma soprattutto la rapidit? nel prendere i giri sopra determinati regimi

                        non so dirti quanto aumenti il consumo ma non ritengo aumenti in maniera tale da farti cambiare idea nella eventuale scelta

                        la moto diventa molto sensibile alle condizioni meteo imbrattandosi a seconda delle situazioni

                        nelle situazioni meteo corrette per la carburazione regolata la moto resta comunque scorbutica e decisamente irregolare nel prendere giri: in strada penso sia assolutamente fastidiosa (ingestibile per un neofita) da usare

                        se hai bisogno di altre info scrivi un PM ad HSG

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                          #13
                          m,dici di lasciar perdere,lo so che con il cambiare della temp ecc mi si imbratta la carb,ma anche con i carburatori originali mi succede,anche se in minimna parte,scorbutica?
                          no problem,cmq è 3anni che cè lho,e la conosco,vorrei montarli(magari da 37/38)e nn da 41mm,in modo da avere meno rogne(possibile?)
                          cmq quelli della r6 crvd38 con tsp avviamento vanno bene o no?
                          alòtre info?
                          come montarli?
                          come fare la carb?
                          grazie a tutti,avete foto dei suddetti?

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                          • Font Size
                            #14
                            x la carburazione devi trovare uno bravo che sappia farla, altrimenti lascia stare in partenza..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lele-xr View Post
                              m,dici di lasciar perdere,lo so che con il cambiare della temp ecc mi si imbratta la carb,ma anche con i carburatori originali mi succede,anche se in minimna parte,scorbutica?
                              no problem,cmq è 3anni che cè lho,e la conosco,vorrei montarli(magari da 37/38)e nn da 41mm,in modo da avere meno rogne(possibile?)
                              cmq quelli della r6 crvd38 con tsp avviamento vanno bene o no?
                              alòtre info?
                              come montarli?
                              come fare la carb?
                              grazie a tutti,avete foto dei suddetti?
                              manda un PM ad HSG, dovrebbe risponderti dopo lunedì

                              personalmente se dovessi usarli in strada lascierei assolutamente perdere: l'irregolarità di erogazione è eccessiva...

                              se fosse solo uso pista ti direi di prenderli perché effettivamente la risposta al gas è "tosta" e quindi particolarissima (i depressione hanno civilizzato moltissimo l'erogazione dei motori) e se sei uno che il gas lo dà a due mani (tipo HSG) ti tornano anche utili

                              questo è il suo "attrezzo"



                              i keihin sono questi... foto trovata su ebay
                              Last edited by elio; 26-01-08, 11:21.

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