Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    proverò a controllare il collettore di gomma questa sera.
    tu che pistoni mi consigli?
    magari se ti va fammi un'offerta anche in pm
    grazie

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda che la ghigliottina alzata di 2 mm senza carico, ? sufficiente ad alzare i giri anche di tanto.
      Mi ? parso di capire che sia un due tempi.
      La lubrificazione ? a posto? non so se ha il miscelatore automatico o fai tu la miscela, ma in genere un grippaggio cos? a minimo mi sembrerebbe pi? questione di lubrificazione che di miscela magra.

      Comment


      • Font Size
        #18
        su quello mi trovi d'accordo però non doveva fondersi il pistone.

        la miscela l'ho fatta io ed era anche più del 2% consigliato perchè deovevo fare il rodaggio.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Be la ghigliottina alzata, ti alza il minimo, ma non ti smagrisce la carburazione, quindi o miscela (non ? poco 2% per il rodaggio?) o tolleranze di accoppiamento sbagliate (pistone troppo grande).

          Comment


          • Font Size
            #20
            ma hai fuso?
            cosa il cielo del pistono?

            se hai fuo o bucato (x fusione) il cielo potrebbe essere l'anticipo che fa detonare troppo o NON E' che hai montato una candela troppo "calda"?

            poi magari il tutto e' successo x piu' cause che si sono sommate.

            "infiltrazioni d'aria" con conseguente SUPERSMAGRIMENTO,e gia questo puo' causare "disatri" come se girassi solo con la super senza metterci l'olio.

            la candala "calda" che sommata allo smagrimento + magari un anticipo un po troppo esagerato ,potrebbe davvero risultare fatale x il motore ,anche in tempi brevissimi.

            Comment


            • Font Size
              #21
              la candela era un punto più fredda ed il pistone si è fuso ed ha incollato le fsce dal lato luce scarico perchè è il punto più caldo del motore

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io non sono cos? sicuro che fosse grassa la carburazione...secondo me era grassa la miscela...i sintomi che denunci sono imputabili solo a carburazione magra o anticipo esagerato. Se non hai infiltrazioni ? possibile che si sia parzialmente otturato uno dei getti del carburatore...per le vibrazioni, e visto anche il secondo pistone consecutivo, io darei una controllata all'imbiellaggio...cos? a spanne potresti avere l'albero o il piede di biella da rifare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Io non sono così sicuro che fosse grassa la carburazione...secondo me era grassa la miscela...i sintomi che denunci sono imputabili solo a carburazione magra o anticipo esagerato. Se non hai infiltrazioni è possibile che si sia parzialmente otturato uno dei getti del carburatore...per le vibrazioni, e visto anche il secondo pistone consecutivo, io darei una controllata all'imbiellaggio...così a spanne potresti avere l'albero o il piede di biella da rifare...


                  lo "sbiellaggio" non comporta la fusione del pistone.
                  avrebbe picchiato in testa ecc.....

                  magro,sei magro.anzi magrissimo. e anticipatissimo.

                  poi il prossimo pistono x lubbrificare meglio la zona scarico fai 2 o 3 picolissimi fori (diametro 0,5-06) uno sopra l'altro ,propio in riferimentro al traversino delle scarico, cosi mantieni basse anche le temperature in quella zona.
                  Last edited by devis; 21-01-08, 12:57.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    avevo fatto anche i fori secondo specifiche wiseco.
                    la biella è in tolleranza coma da manuale.
                    lo scorso pistone lo avevo fottuto perchè mi era evaporata tutta l'acqua dal radiatore ed avevo imputato la causa ad una ovalizzazione della testa e del cilindro che ho provveduto a far spianare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      avevo fatto anche i fori secondo specifiche wiseco.
                      la biella ? in tolleranza coma da manuale.
                      lo scorso pistone lo avevo fottuto perch? mi era evaporata tutta l'acqua dal radiatore ed avevo imputato la causa ad una ovalizzazione della testa e del cilindro che ho provveduto a far spianare

                      a questo punto l'unica spiegazione x me e' come ho scritto prima,ti aspira aria da qualche parte..controlla il paraolio lato lovano.

                      sei sicuro di aver messo l'olio?capita ,si prepara la robba qualche giorno prima di andare a girare, e poi ci si dimentica se si e' messo o meno l'olio miscela.

                      se si trovava ancora in commercio ti avrei detto anche di utilizzare la rossa e non la verde, almeno li c'era il piombo che aiutava a lubbrificare,ma ormai ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by devis View Post
                        a questo punto l'unica spiegazione x me e' come ho scritto prima,ti aspira aria da qualche parte..controlla il paraolio lato lovano.

                        sei sicuro di aver messo l'olio?capita ,si prepara la robba qualche giorno prima di andare a girare, e poi ci si dimentica se si e' messo o meno l'olio miscela.

                        se si trovava ancora in commercio ti avrei detto anche di utilizzare la rossa e non la verde, almeno li c'era il piombo che aiutava a lubbrificare,ma ormai ....
                        si l'olio c'era anche perchè fumava bello bianco dallo scarico

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X