oggi dopo avere terminato di rifare il motore al mio cr, sono andato in pista per provarla, insieme ad un mio amico che ha la mia stessa moto.
appena accesa ha funzionato regolare per qualche secondo, poi ha cominciato ad accelerare da sola.
ho levato tutta la regolazione del minimo ma non accennava a calari di giri ed allora l'abbiamo spenta.
quando ho provato a riaccenderla ho notato che il motore non aveva compressione.
ho smontato l'espansione ed ho visto ciò che temevo: pistone fuso.
ma io dico, è possibile che con un minuto si riesca a fondere un pistone wiseco forgiato nuovo?
le tolleranze e tutte le procedure di montaggio sono corrette ed avevo fatto la miscela più grassa per il rodaggio.
ok il motore era un pò grasso ma a parte problemi alla candela non doveva darne.
appena accesa ha funzionato regolare per qualche secondo, poi ha cominciato ad accelerare da sola.
ho levato tutta la regolazione del minimo ma non accennava a calari di giri ed allora l'abbiamo spenta.
quando ho provato a riaccenderla ho notato che il motore non aveva compressione.
ho smontato l'espansione ed ho visto ciò che temevo: pistone fuso.
ma io dico, è possibile che con un minuto si riesca a fondere un pistone wiseco forgiato nuovo?
le tolleranze e tutte le procedure di montaggio sono corrette ed avevo fatto la miscela più grassa per il rodaggio.
ok il motore era un pò grasso ma a parte problemi alla candela non doveva darne.
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