Ho un dubbio riguardo la mappatura al banco...Le moto di oggi hanno quasi tutte l'airbox che va in pressione oltre una certa velocità, ma come si va a simulare l'entrata dell'aria diciamo a 250 km/h???
Sono sufficianti i valori di correzione???Se uno monta un airbox molto più grande come si simula quanta aria in più è disponibile???
La mia preoccupazione è solo una:
Diciamo che con tutti gli ammenicoli montati ti facciano una bella mappa al banco...rapporto stechiometrico perfetto...poi la provi "in pista" e superati i 250km/h magari giri magro...ti entra più aria di quanto previsto!!!
Vi chiedo questo perchè ho avuto un'esperienza simile con l'auto, superate certe velocità ero magro e me ne sono accorto solo su strada perchè la Wideband mi segnava smagrimento e le EGT (temperature dei gas di scarico) salivano a dismisura, poi tutti noi sappiamo cosa succede superati i 980°C.
In rete ho trovato questo...qualcuno ne sa qualcosa???Dovrebbe essere un sistema che simula l'entrata dell'aria al variare della velocità...
Sono sufficianti i valori di correzione???Se uno monta un airbox molto più grande come si simula quanta aria in più è disponibile???
La mia preoccupazione è solo una:
Diciamo che con tutti gli ammenicoli montati ti facciano una bella mappa al banco...rapporto stechiometrico perfetto...poi la provi "in pista" e superati i 250km/h magari giri magro...ti entra più aria di quanto previsto!!!
Vi chiedo questo perchè ho avuto un'esperienza simile con l'auto, superate certe velocità ero magro e me ne sono accorto solo su strada perchè la Wideband mi segnava smagrimento e le EGT (temperature dei gas di scarico) salivano a dismisura, poi tutti noi sappiamo cosa succede superati i 980°C.
In rete ho trovato questo...qualcuno ne sa qualcosa???Dovrebbe essere un sistema che simula l'entrata dell'aria al variare della velocità...

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