Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montaggio tamponi forcella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    montaggio tamponi forcella

    devo montare i tamponi ai piedi della forcella..... il problema che ho ? che il "dado" del mozzo anteriore ? da una parte vuoto.... ma dall'altra ? cieco.

    Che fare? Faccio un buco con una punta da metallo al centro del dado per permettere alla barra filettata di passare oppure rischio in questo modo di compromettere la sicurezza della moto?

  • Font Size
    #2
    vai in una ferramenta o da un ricambista per trattori col dado originale e te ne fai dare uno identico, poi col trapano a colonna fai il lavoro..
    io l'ho fatto ad ottobre.. nessun problema.. compralo in acciaio per?.. forarlo sar? una noia ma almeno regger? anche se traforato..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma mettici una brugola lunga dentro il tampone che sostituisce il bullone originale e ferma il tampone.Dall'altra parte ci metti un tassello di gomma ad espansione.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sul 600 rr ho messo questi e non ho dovuto forare nulla...in quanto uno dei due va a sostituire il bullone destro che blocca il perno ruota...





        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Millejager View Post
          devo montare i tamponi ai piedi della forcella..... il problema che ho ? che il "dado" del mozzo anteriore ? da una parte vuoto.... ma dall'altra ? cieco.

          Che fare? Faccio un buco con una punta da metallo al centro del dado per permettere alla barra filettata di passare oppure rischio in questo modo di compromettere la sicurezza della moto?
          che foro devi fare? non credo che serva una barra gilettata da 8, secondo me una vite da 5 basta e un foro da 5 su un bullone che sar? 20 non compromette nulla, al limite ne fai uno forato per non toccare l'originale in un materuiale pi? duro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io ho quelli di NEKO....ottimo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chris PCM View Post
              vai in una ferramenta o da un ricambista per trattori col dado originale e te ne fai dare uno identico, poi col trapano a colonna fai il lavoro..
              io l'ho fatto ad ottobre.. nessun problema.. compralo in acciaio per?.. forarlo sar? una noia ma almeno regger? anche se traforato..
              Non serve in acciaio sul CBR F sport avevo il tuo stesso problema sono andato alla honda ho preso un dado originale e come gli altri l'ho forato
              mai nessun problema 32000km all'attivo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by libero View Post
                Non serve in acciaio sul CBR F sport avevo il tuo stesso problema sono andato alla honda ho preso un dado originale e come gli altri l'ho forato
                mai nessun problema 32000km all'attivo
                e allora non posso forare direttamente l'originale?

                che senso ha prenderne un'altro.... e forarlo per poi montarlo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  lo puoi fare io ho voluto tenere l'originale vergine come mamma honda me la dato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by libero View Post
                    Non serve in acciaio sul CBR F sport avevo il tuo stesso problema sono andato alla honda ho preso un dado originale e come gli altri l'ho forato
                    mai nessun problema 32000km all'attivo
                    si ma il dado che ho preso io l'ho pagato neanche 80 cent con la rondella.. alla Honda penso che costi un bel p? di pi?... solo due agganci filettati di gomma (es. del plexi) costano 3 euro l'uno!
                    poi ho detto acciaio per il semplice fatto che si v? a forare un diametro quasi pari alla filettatura, e quello originale ? d'alluminio.. anche se ripeto.. si possono montare tranquillamente senza dado, "IO" preferisco tenercelo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si sicuramente costa di più se non mi ricordo male all'epoca l'avevo pagato 15 euri

                      Be montarlo senza non mi fideri sopratutto per cosa per risparmiare i 15 euri ne sputtaniamo talmente tanti per delle cazzate che certo non mi perderei per una cifra così sopratutto perchè la sicurezza non sarebbe al 100%

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by libero View Post
                        ne sputtaniamo talmente tanti per delle cazzate che certo non mi perderei per una cifra cos? sopratutto perch? la sicurezza non sarebbe al 100%
                        gi? in effetti

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X