Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi monta HyperPro?....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    1) Modifica del Pistone, i fori di passaggio e la Spianatura ... e la Piramide di Lamelle ... questa Modifica cambia notevolmente le Prestazioni dell'Idraulica, ed ha un prezzo poco superiore alla semplice Revisione della Sospensione, Forka o Mono che sia .... queste le Facciamo
    ma le fate voi come aviaracing o le puo fare anche il preparatore che mi hai indicato te vicino a casa mia? ( "dal fiume" )

2) Sostituzione Pompanti
    ....
    Anche questi li abbiamo, ma da poco e sono in avanzata fase sperimentale ...
    al bike expo mostrerete qualche anteprima?

Comment

• Font Size
      Questi Kit sono nati dalla forte richiesta di Kit Abbassamento, x? molte persone o in particolare Donne che da pochi anni si sono avvicinate alle Moto, non riescono a toccare con entrambe i piedi quando sono seduti in sella ...

Ovviamente non ? una modifica che migliora le Performance, anzi ... di per se le peggiorano ... x? la Ruota ha una certa escursione e quindi abbassando, questa si riduce obbligando ad installare Sospensioni + Dure, che ovviamente sono il contrario di ci? che serve ad una Persona Bassa quindi anche leggera ...
      In abbinamento con le Molle Hyper, in alcuni casi specifiche, invece si riescono a mantenere e migliorare gli standard di Comfort e Sicurezza, x? aumentiamo solo la Progressione della Molla ... cio? parte con lo stesso K, ma arriva prima al K max ed alla Forza necessaria ad evitare il Fondocorsa ...
      Ovviamente non ha le stesse Performance delle Sole Molle Hyper, ma risolve un problema impossibile per altri prodotti ....

Da questi Kit di Abbassamento, proprio per mia richiesta, sono stati fatti gli stessi ma per Alzare le Moto ... oggi per? molte Sportive hanno la possibilit? di variare l'altezza agendo sul Telaio (spessori) ... quindi sinceramente non ne capisco l'utilit? su un R1 04> ad esempio ...
      Bisogna per? considerare che all'estero ? molto in voga la tendenza a Nakedizzare le supersportive, la diversa distribuzione dei Pesi con il manubrio alto pu? giustificare i 20/30mm di alzamento ...
      In molti casi il manubrio alto non permette di sfilare le forke, o addirittura obbliga a tenerlo/portarlo a filo piastra ... questi sono altri mm da considerare che diminuirebbero quella misura ...
      Infine bisogna considerare che asolando i fori posso abbassare la Moto, mentre ? molto pi? difficile Alzarla ... quindi se fossero troppi con una semplice modifica posso diminuirli ...

Certo che considerando le Sospensioni di Serie o Molle Lineari, gi? 20mm possono sembrare una Pazzia ... ma con le Hyper non ? cos? fuori ... io alzo le R1 ca. 12mm e sfilo le forke di 7mm quindi non ? preoccupante ....

Molto Importante tener presente che ogni Variazione delle Altezze o Quote Ciclistiche deve essere supportata da una Modifica alle Molle, altrimenti si rischia di incorrere in problemi imprevisti ... come ho spiegato nella Lezioni sulla Chiusura di Sterzo ....

PS: Linuc, le pu? fare qualsiasi preparatore che segua le nostre indicazioni ... nel caso di DalFiume, sei in una botte di ferro .... invece al Padova non ci saremo ....

Comment

• Font Size
        non sapendo una cippa di inglese avevo capito che servivano per alzare

Comment

• Font Size
          PS: Linuc, le pu? fare qualsiasi preparatore che segua le nostre indicazioni ... nel caso di DalFiume, sei in una botte di ferro .... invece al Padova non ci saremo ....
          ottimo, grazie

Comment

• Font Size
            Da questi Kit di Abbassamento, proprio per mia richiesta, sono stati fatti gli stessi ma per Alzare le Moto ...
            Chef avevi capito bene ... 30/40mm di abbassamento "Lowering Kit" e 20/30mm di Alzamento "Rising Kit" ....

Ho spiegato quale pu? essere l'utilit? di entrambe le soluzioni, ed in particolare quella di "Alzamento" che sulla R1 ? poco utile se viene utilizzata normalmente, proprio x? ha la possibilit? di essere alzata sul telaio .... che ? sufficiente ad ottenere ci? che serve ....

Prego Linuc

Comment

• Font Size
              Grazie Mr. molla per il tuo riscontro, hai un PM

Comment

X
              Working...
              X