Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Materiale dischi freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Materiale dischi freno

    qualcuno conosce il materiale con cui vengono realizzati i dischi freno anteriori per moto?
    Ok acciaio fortemente legato, ma qualcuno conosce la/le sigla/e esatta?
    Ho letto che Braking utilizza un Aisi 409, però è una notizia relativa ai dischi posteriori.
    Last edited by facssss; 13-01-08, 17:28.

  • Font Size
    #2
    cercando quà e là ho visto che i dischi vesrah sono di SUS410, che corrisponde a un X12Cr13

    Comment


    • Font Size
      #3
      aisi 310 i brembo anteriori.temprato e rinvenuto.mi pare..devo controllare su in solaio....dai tempo....

      per i ghisa non so...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessun altro commento???
        Dove sono i super TENNICI??!??!!?!
        Last edited by facssss; 20-01-08, 15:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusa,ma cosa ti serve sapere la sigla del materiale?vuoi farti i dischi in casa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by devis View Post
            scusa,ma cosa ti serve sapere la sigla del materiale?vuoi farti i dischi in casa?
            esatto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              esatto


              spero tu li voglia montare sul triciclo che hai nell'avatar

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by facssss View Post
                esatto
                ne hai di fantasia ,pero'!!!!

                ma in cantina hai anche le "formule segrete sulle varie temperature di tempra con aggiunte di carbonio e rinvenimenti vari"?

                senza contare i macchinari x tagliare magari al laser la forma del disco,le rettificatrici ecc.....

                se hai e se riesci ,potresti mettere in piedi un bel business !!!
                Last edited by devis; 21-01-08, 01:21.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  esatto


                  e tu proveresti su una moto da 300 KM/H a farti i dischi a casa??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ragazzi ma se uno ha le capacità/possibilità di provarci perchè dite che è un pazzo?

                    se è sicuro di quello che fa e ha gli attrezzi giusti ben venga

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Xill View Post
                      ragazzi ma se uno ha le capacit?/possibilit? di provarci perch? dite che ? un pazzo?

                      se ? sicuro di quello che fa e ha gli attrezzi giusti ben venga
                      non e' un problema di avere o meno l'attrezzatura,fosse cosi semplice in italia ci sarebbero 10.000 persone che costruiscono dischi.

                      il vero "segreto" ti un disco che funziona o meno, sta nel materiale e nei trattamenti che subisce prima e dopo la lavorazione. NON basta sapere che la tale ditta una quel materiale ,lo vai a comprare e ti fai il disco se hai i mezzi,perche il risultato NON E' LO STESSO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non capisco perchè ti fai tutti stì problemi al posto mio senza conoscere nè chi sono nè cosa faccio...
                        dando inoltre per scontato che le problematiche realizzative io non le abbia valutate...
                        ho semplicemente chiesto: conoscete il materiale con cui sono realizzati i dischi freno?
                        si? bene!
                        no? pazienza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          non capisco perch? ti fai tutti st? problemi al posto mio senza conoscere n? chi sono n? cosa faccio...
                          dando inoltre per scontato che le problematiche realizzative io non le abbia valutate...
                          ho semplicemente chiesto: conoscete il materiale con cui sono realizzati i dischi freno?
                          si? bene!
                          no? pazienza...

                          adesso non per far polemica, ma da uno che fa una domanda del genere,
                          fa capire che :
                          1? non e' un produttore di dischi,se no,una richiesta del genere non l'avrebbe fatta.
                          2? ripeto quello che ho scritto prima,cioe' tu puoi avere tutti i macchinari che vuoi , puoi tagliarti fuori anche tutti i dischi di sto mondo, ma se non sai la formula "segreta "del materiale ti attacchi al tram .

                          3? non mi sembra che nessuno ti sia saltato in testa , abbiamo solo dato le noste opignoni,spigando il perche la pensiamo cosi.

                          SAI, PIU' che altro per non far venire strane idee a chi magari legge e avendo l'amico dell'amico ecc....che ha i macchinari giusti, magari si inventa di costruirsi anche lui i dischi in casa e magari si FA o FA FARE DEL MALE AD ALTRI COLLAUDANDOLI.

                          tutto qui!!!

                          se ti sei offeso perche abbiamo scritto cosi ,posso solo chiederti scusa..


                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io ho parecchie possibilità di costruirmi i dischi (laser , centri lavoro ecc.)
                            e abbiamo venduto come ditta a brembo e braking i ns macchinari
                            Ma purtroppo non si tratta di solo materiale ma di una ben combinata serie di lavorazioni tra cui anche tempre particolari e altre cose che non sono ancora riuscito a scoprire
                            con cio non è ,purtroppo , cosi facile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...io stò facendo analizzare la pista frenante dei brembo serie oro della mia apriliona, ho la tua stessa idea! ^__^
                              ...dovrei sapere oltre al tipo di materiale, anche che trattamenti vengono fatti, quindi quando mi consegneranno le analisi (non ne ho idea) dovrei già essere a buon punto! ;-) mi rifarò vivo eventualmente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X