Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi:omologazione europea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi:omologazione europea

    Allora ? da un po che non riesco a darne fuori con sto dubbio...
    ho chiesto a venditori,utenti stradali,municipale,stradale,ma senza un risultato preciso...

    quindi...essendo che siamo in comunit? europea,se io dovessi comprare uno scarico,o anche il solo terminale,omologato in un qualsivoglia paese della comunit? europea dovrebbe essere automaticamente omologato anche in Italia giusto??

    per materializzare meglio la domanda:
    Compro un terminale in francia o in Germania dove questo terminale ? regolarmente omologato in quel paese,lo monto qua in Italia e ci vado in giro...sono in regola o no??

  • Font Size
    #2
    Up!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Essendo noi in italia direi NO!!

      Ma attendiamo quanche esperto per una risporta veritiera

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ? omologato in Europa, dovrebbe andar bene, ma sar? anche uguale a quelli che troveresti in Italia, perch? per passare l'omologazione (Europea o meno) anche lo scarico "Europeo" deve rispettare i decibel evidenziati sul libretto, altrimenti ..sono guai...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          Allora ? da un po che non riesco a darne fuori con sto dubbio...
          ho chiesto a venditori,utenti stradali,municipale,stradale,ma senza un risultato preciso...

          quindi...essendo che siamo in comunit? europea,se io dovessi comprare uno scarico,o anche il solo terminale,omologato in un qualsivoglia paese della comunit? europea dovrebbe essere automaticamente omologato anche in Italia giusto??

          per materializzare meglio la domanda:
          Compro un terminale in francia o in Germania dove questo terminale ? regolarmente omologato in quel paese,lo monto qua in Italia e ci vado in giro...sono in regola o no??
          la risposta ? SI!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho comprato uno scarico della Shark su Ebay tedesco, quindi materiale della Germania. Mi è arrivato con un cartocnino plastificato con la dicitura in inglese dell'omologazione per il mio modello di moto.

            Mai avuto problemi con le forze dell'ordine!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se lo scarico ? omologato in europa allora automaticamente risulta omologato in italia (visto che facciamo parte dell'unione europea)
              difatti non tutti gli scarici omologati lo sono da parte del ministero dei trasporti italiano (il mio HPcorse per esempio ? stato omol in spagna)

              poi il discorso omologazione per emissioni sonore o gassose ( 2 cose separate, che necessitano di 2 sigle e 2 fogli separati) ? un altro
              ancora non ho capito se servono entrambi a seconda dell euro che ? la moto ed a seconda di dove si trova il catalizzatore nel sistema di scarico (il alcune sostituendo il terminale non si elimina il kat)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by linuc View Post
                se lo scarico ? omologato in europa allora automaticamente risulta omologato in italia (visto che facciamo parte dell'unione europea)
                difatti non tutti gli scarici omologati lo sono da parte del ministero dei trasporti italiano (il mio HPcorse per esempio ? stato omol in spagna)

                poi il discorso omologazione per emissioni sonore o gassose ( 2 cose separate, che necessitano di 2 sigle e 2 fogli separati) ? un altro
                ancora non ho capito se servono entrambi a seconda dell euro che ? la moto ed a seconda di dove si trova il catalizzatore nel sistema di scarico (il alcune sostituendo il terminale non si elimina il kat)
                B? per questo ti rimando alla sanguinosa discussione in "4 chiacchiere":"siete fuorilegge senza catalizzatore?"

                Mi pare di impazzire...lasciamo perdere

                Cmq senza catalizzatore sei fuorilegge, punto e fine del film...Sembra.
                Se Ultrone ha il kat negli scarichi e il suo Shark NON ha catalizzatore ? fuorilegge.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io dico SI
                  se non sbaglio la i leovinci sono omologati nei Paesi Bassi

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X