Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche delucidazione sui rapporti di trasmissione primari della mia moto
1st Gear Ratio: 2,785
2nd Gear Ratio: 2,052
3rd Gear Ratio: 1,714
4th Gear Ratio: 1,500
5th Gear Ratio: 1,347
6th Gear Ratio: 1,208
quindi in ogni marcia l'albero secondario del cambio su cui è calettato il pignone funziona sempre da riduttore? possibile? Ero convinto che nelle marce alte funzionasse come moltiplicatore
domanda stupida: ma variando la corono i rapporti rimangono identici vero? Non dovrei avere influenza data dalla corona maggiorata
Altro dubbio, devo calcolare il diametro dei pneumatici ma non mi va di misurare direttamente, visto che appena cambio marca di gomme cambia tutto.
Posso fare questo calcolo?
raggio 17/2 pollici = 215,9 mm
spalla posteriore /55 = (180/100)*55=99 mm
raggio tot = 314,9 mm
circonferenza = 2*pgreco*r=1978,58 mm
ho bisogno di una buona precisione altrimenti la telemetria funziona male
altro dubbio, ma se la velocità è data dalla circonferenza della ruota e dalla rotazione del pignone, quando la moto è in piega la velocità risulterà sballata, ovvero maggiore?
avrei bisogno di qualche delucidazione sui rapporti di trasmissione primari della mia moto
1st Gear Ratio: 2,785
2nd Gear Ratio: 2,052
3rd Gear Ratio: 1,714
4th Gear Ratio: 1,500
5th Gear Ratio: 1,347
6th Gear Ratio: 1,208
quindi in ogni marcia l'albero secondario del cambio su cui è calettato il pignone funziona sempre da riduttore? possibile? Ero convinto che nelle marce alte funzionasse come moltiplicatore
domanda stupida: ma variando la corono i rapporti rimangono identici vero? Non dovrei avere influenza data dalla corona maggiorata
Altro dubbio, devo calcolare il diametro dei pneumatici ma non mi va di misurare direttamente, visto che appena cambio marca di gomme cambia tutto.
Posso fare questo calcolo?
raggio 17/2 pollici = 215,9 mm
spalla posteriore /55 = (180/100)*55=99 mm
raggio tot = 314,9 mm
circonferenza = 2*pgreco*r=1978,58 mm
ho bisogno di una buona precisione altrimenti la telemetria funziona male
altro dubbio, ma se la velocità è data dalla circonferenza della ruota e dalla rotazione del pignone, quando la moto è in piega la velocità risulterà sballata, ovvero maggiore?
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