Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi X Vari Argomenti Tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiutatemi X Vari Argomenti Tecnici

    Ciao sto sostituendo dei pezzi della mia moto e ho alcuni dubbi.
    Possiedo un gsxr600 anno 01
    Cerchio anteriore.
    Svitato le quattro viti alla base. Come faccio a togliere il mozzo x togliere il cerchio? quando giro il dado gira tutto il mozzo
    Cerchio posteriore. Non si muove nemmeno il dado. Come faccio ci sono delle protezione come le 4 viti dell'anteriore?
    Ho la power commander IIIR. Ho visto che ci sono due cablaggi a cui ci aggancia. Li posso togliere tranquillamente? oppure gli devo agganciare tra di loro una volta tolta la pwc. Oppure gli devo lasciare liberi....
    X smontare lo scarico completo si deve togliere il radiatore? ? un'operazione complessa? Esistono dei manuali online? HELPSSSSSSSSSSSSSS

  • Font Size
    #2
    L'unica cosa che penso di poterti dire é che sull'anteriore dovevi prima allentare il dado dell'asse della ruota e poi allentare le quattro viti che serrano i gambali della forcella sull'asse stesso. Mentre al posteriore forse basta che tu ti procuri una leva più lunga giacchè la coppia di serraggio del dado é piuttosto alta. Altrimenti se ce l'hai usa la pistola pneumatica ad impulsi (tipo quella che usano i gommisti per togliere le viti dei cerchi), é la cosa migliore. Per la pc non so aiutarti. Per lo scarico dai un occhio qua:

    Last edited by matte70; 12-01-08, 11:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho svitato le 4 viti alla base. Ma quando giro il dado gira il tutto e quindo il mozzo non esce. Se mi ricordo bene ho visto i meccanici che lo prendevano a martellate x farlo uscire ? corretto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A martellate con un martello con la testa di gomma, pero'. E senza esagerare con i colpi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la power commander ha due connettori che vanno in centralina, altri due che si collegano al cablaggio originale.
          Cmq guarda quì:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le viti che devi svitare all'inizio sono solo le due dalla parte del perno con la sede per la chiave (il lato del perno ruota a forma di dado).
            Percio' riavvita le due viti alla base dello stelo forcella dal lato opposto (dove c'è la boccola filettata a cui si avvita il perno).
            Una volta allentato il perno potrai svitare anche quelle due viti ed estrarre la boccola.
            capito?

            Comment


            • Font Size
              #7
              per lo scarico non penso che bisogna togliere il radiatore
              sicuramente sarebbe più semplice ma toglierlo significa poi rifare e spurgare tutto l'impinto.
              io sul cbr prima il 600 e ora il 1000 ho sempre cambiato i colettori ma mai smontato il radiatore al massimo lo allenti sopra e sviti la reggia sotto così si muove un pelo

              Comment

              X
              Working...
              X