Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x Mr Molla ed altri :DoublesSystem

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

x Mr Molla ed altri :DoublesSystem

Spero che abbiate sentito parlare di questi prodotti ,che hanno un brevetto
    tutto loro mai ceduto alle grandi case e quindi poco pubblicizzato

ecco il sito http://www.italchimica.com/doublesystem.htm

io avevo l'ammortizzatore di sterzo sul cbr 929 ,prodotto molto leggero
    mai avuto problemi

a voi i giudizi

• Font Size
    Originally posted by gioamir View Post
    Spero che abbiate sentito parlare di questi prodotti ,che hanno un brevetto
    tutto loro mai ceduto alle grandi case e quindi poco pubblicizzato

ecco il sito http://www.italchimica.com/doublesystem.htm

io avevo l'ammortizzatore di sterzo sul cbr 929 ,prodotto molto leggero
    mai avuto problemi

a voi i giudizi
    Grandissimi prodotti : prestazioni straordinarie , leggerissimi , non costosi , unici.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andry View Post
      Grandissimi prodotti : prestazioni straordinarie , leggerissimi , non costosi , unici.
      mi permetto di aggiungere....fenomenali per uso pistaiolo....rigidissimi e quindi non adatti per uso stradale

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        mi permetto di aggiungere....fenomenali per uso pistaiolo....rigidissimi e quindi non adatti per uso stradale
        Io ho usato quel mono per 60.000 km, prima su gsxr 600 '00 e poi (previa adattamento fatto dal produttore) su gsxr 750 '01.
        Andava bene in pista e in strada per me, non ho notato i problemi nell'uso stradale che tu dici :-)

Veramente un bel prodotto...direi molto...progressivo...

Comment

• Font Size
          Avevo sentito dire che avevano problemi a caldo. Ma non sono ad aria compressa???? Magari mi sbaglio...

Comment

• Font Size
            sono ad aria compressa, gli ultimi modelli avevano 1 resistenza interna che riscaldava l'aria x farlo avere costanza nel rendimento ( era sempre alla stessa temperatura, quindi caldo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by bfngl View Post
              Io ho usato quel mono per 60.000 km, prima su gsxr 600 '00 e poi (previa adattamento fatto dal produttore) su gsxr 750 '01.
              Andava bene in pista e in strada per me, non ho notato i problemi nell'uso stradale che tu dici :-)

Veramente un bel prodotto...direi molto...progressivo...
              Quoto , ottimo anche su strada , ovviamente con le regolazioni giuste .

Comment

• Font Size
                Originally posted by lello-pista View Post
                sono ad aria compressa, gli ultimi modelli avevano 1 resistenza interna che riscaldava l'aria x farlo avere costanza nel rendimento ( era sempre alla stessa temperatura, quindi caldo)
                La resistenza ha la fuzione di una termocoperta ; serve solo a portare in temperatura il mono , specialmente in caso temperatura esterna fredda , in modo che sulla linea di partenza sia caldo al punto giusto . ( Ma si dovrebbe fare anche con gli altri tipi di monoammortizzatori ) .

Comment

• Font Size
                  mi hanno sempre MOLTO incurioisito...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andry View Post
                    La resistenza ha la fuzione di una termocoperta ; serve solo a portare in temperatura il mono , specialmente in caso temperatura esterna fredda , in modo che sulla linea di partenza sia caldo al punto giusto . ( Ma si dovrebbe fare anche con gli altri tipi di monoammortizzatori ) .
                    Quoto. Penso sia utile anche su gli altri monoammortizzatori,partire con il mono gia caldo.
                    Last edited by Rikirr; 13-01-08, 07:30.

Comment

• Font Size
                      Il mono lo uso dal 2000 senza problemi.
                      Ottimo in strada ed ottimo in pista.
                      Duro o morbido dipende solo da te, variando la pressione dell'aria ? come se cambiassi la molla. Anche l'idraulica ? ottima, stabile e sente bene le regolazioni.
                      V? scaldato, quindi le versioni da corsa hanno la resistenza, ma in strada ? come per il motore e le gomme (cmq a freddo ? + morbido).
                      In definitiva per? forse non ? un prodotto per tutti.

Comment

• Font Size
                        Come ti cambio la molla in un minuto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ors8 View Post
                          Come ti cambio la molla in un minuto.

Questo grafico che origine ha?

Ricordo che Mototecnica dedico' un articolo a questa sospensione (orientativamente nel 1997, ma non ricordo quale numero), redatto dall'ottimo Vanni Spinoni, prima o poi devo recuperarne una copia!

E' un peccato che ogni volta che si tenta di intavolare un discorso su questo tipo di sospensione, i sospensionisti tacciano e quindi cada nel vuoto.
                          Possibile che nessuno di loro abbia avuto la curiosita' di provarlo per bene?

Comment

• Font Size
                            Io dico solo che l'Ohlins lo fa uguale!
                            Last edited by motorman; 16-01-08, 12:59.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bfngl View Post
                              Questo grafico che origine ha?

Ricordo che Mototecnica dedico' un articolo a questa sospensione (orientativamente nel 1997, ma non ricordo quale numero), redatto dall'ottimo Vanni Spinoni, prima o poi devo recuperarne una copia!

E' un peccato che ogni volta che si tenta di intavolare un discorso su questo tipo di sospensione, i sospensionisti tacciano e quindi cada nel vuoto.
                              Possibile che nessuno di loro abbia avuto la curiosita' di provarlo per bene?

Son sicuro che appena Mr.Molla passer? dall'ufficio dar? una risposta...

Comment

X
                              Working...
                              X