acome da titolo mi accingo a riempire il radiatore con acqua distillata e alcool al 90% e vorrei sapere in quale proporzione. Io pensavo 1/5 di alcool ma non ho esperienza. Aspetto consigli da chi lo ha usato. Grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
acqua + alcool per radiatore
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by trottalemme View Posta cosa dovrebbe servire ?Last edited by macio75; 12-01-08, 21:13.
Comment
-
cambia niente.
un sistema economico per diminuire di qualche grado la temperatura e' quello di sostituire la girante della pompa con una piu' efficiente e di maggiore portata.
pero' bisogna trovare un amico fresatore che te la faccia con una 5 assi...
un altro sistema e' quello di costruire una paratia in plastica da applicare sotto la piastra inferiore che convogli il flusso d'aria in maniera propria e non lo lasci sfogare verso il cupolino.
inoltre si puo' sverniciare il radiatore in una soluzione di soda caustica. la vernice termo resistente gli fa un po' da ESKIMO...
Comment
-
Originally posted by trottalemme View Postcambia niente.
un sistema economico per diminuire di qualche grado la temperatura e' quello di sostituire la girante della pompa con una piu' efficiente e di maggiore portata.
pero' bisogna trovare un amico fresatore che te la faccia con una 5 assi...
un altro sistema e' quello di costruire una paratia in plastica da applicare sotto la piastra inferiore che convogli il flusso d'aria in maniera propria e non lo lasci sfogare verso il cupolino.
inoltre si puo' sverniciare il radiatore in una soluzione di soda caustica. la vernice termo resistente gli fa un po' da ESKIMO...
Comment
-
Originally posted by macio75 View Postbuona l'idea della paratia, attualmente ho anche montato una doppia ventola......vedremo.
In pista, se monti le ventole la temperatura sar? pi? alta, non pi? bassa, perch? fanno da tappo al passaggio dell'aria: servono nell'uso stradale, quando ci si incolonna nel traffico...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM