Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acqua + alcool per radiatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    acqua + alcool per radiatore

    acome da titolo mi accingo a riempire il radiatore con acqua distillata e alcool al 90% e vorrei sapere in quale proporzione. Io pensavo 1/5 di alcool ma non ho esperienza. Aspetto consigli da chi lo ha usato. Grazie

  • Font Size
    #2
    - si 1\5 va benissimo, ma se non hai problemi di temperatura lascia stare, metti solo acqua distillata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'alcool me lo bevo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma ci vai in pista a far gare? se no metti i liquidi apposta che sono meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gioamir View Post
          io l'alcool me lo bevo
          Buahahahahahahahah!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma ci vai in pista a far gare? se no metti i liquidi apposta che sono meglio.
            quoto stavo per dire la stessa cosa
            io ho preso quella della castrol

            Comment


            • Font Size
              #7
              è una moto solo pista in configurazione stock

              Comment


              • Font Size
                #8
                a cosa dovrebbe servire ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  a cosa dovrebbe servire ?
                  bene pensavo proprio a l'aiuto di un pilota : ho la moto che gira sempre a 100° e pensavo di utilizzare acqua addizzionata con alccol per limare qualcosina. le ho fatte quasi tutte..tranne che un radiatore aggiuntivo
                  Last edited by macio75; 12-01-08, 21:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cambia niente.
                    un sistema economico per diminuire di qualche grado la temperatura e' quello di sostituire la girante della pompa con una piu' efficiente e di maggiore portata.
                    pero' bisogna trovare un amico fresatore che te la faccia con una 5 assi...
                    un altro sistema e' quello di costruire una paratia in plastica da applicare sotto la piastra inferiore che convogli il flusso d'aria in maniera propria e non lo lasci sfogare verso il cupolino.
                    inoltre si puo' sverniciare il radiatore in una soluzione di soda caustica. la vernice termo resistente gli fa un po' da ESKIMO...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...magari ? possibile attaccare una manichetta dell'acqua chilometrica e fermarsi ad ogni giro per srotolarla.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by trottalemme View Post
                        cambia niente.
                        un sistema economico per diminuire di qualche grado la temperatura e' quello di sostituire la girante della pompa con una piu' efficiente e di maggiore portata.
                        pero' bisogna trovare un amico fresatore che te la faccia con una 5 assi...
                        un altro sistema e' quello di costruire una paratia in plastica da applicare sotto la piastra inferiore che convogli il flusso d'aria in maniera propria e non lo lasci sfogare verso il cupolino.
                        inoltre si puo' sverniciare il radiatore in una soluzione di soda caustica. la vernice termo resistente gli fa un po' da ESKIMO...
                        buona l'idea della paratia, attualmente ho anche montato una doppia ventola......vedremo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by macio75 View Post
                          buona l'idea della paratia, attualmente ho anche montato una doppia ventola......vedremo.
                          Secondo me l'unica è un radiatore aggiuntivo.
                          Last edited by Rikirr; 13-01-08, 11:54.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by macio75 View Post
                            buona l'idea della paratia, attualmente ho anche montato una doppia ventola......vedremo.

                            In pista, se monti le ventole la temperatura sar? pi? alta, non pi? bassa, perch? fanno da tappo al passaggio dell'aria: servono nell'uso stradale, quando ci si incolonna nel traffico...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by avvonico View Post
                              In pista, se monti le ventole la temperatura sar? pi? alta, non pi? bassa, perch? fanno da tappo al passaggio dell'aria: servono nell'uso stradale, quando ci si incolonna nel traffico...
                              quoto.. via le ventole e la valvola termostatica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X