Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio scarico completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio scarico completo

    Allora ricapitolando su una moto priva di catalizzatore a parte (GSX-R 600 k1-k3) devono:
    - smontare le carene laterali ...
    - smontare la vite sulla staffa che tiene vicino il radiatore ai collettori
    - allontanare il radiatore con elastico o quanto di pi? opportuno
    - smontare lo scarico orginale

    - ok a questo punto prima di monatare il completo servono guarnizioni o paste atte a evitare lo sfiato dai cilindri e per garantire il migliore accoppiamento ?
    - prendere i collettori del completo incastrare le flangeie dei collettori con le viti
    - serrare le viti ... a proposito si pu? fare a occhio o serve per forza la dinamometrica ?
    - e poi ? bh?
    - a alla fine montare il terminale con le apposite molle e quindi fissare la fascetta alla pedana

    Bene questa ? una traccia ... i pi? esperti potrebbero per favore fare le dovute correzioni e magari rispondere anche ai miei quesiti ?

    Vi ringrazio anticipatamente
    Lamps
    Mirko

  • Font Size
    #2
    Mo fischia quante risposte
    UPPPPETE ... o se ho scritto delle stronzate sopra potete anche dirmelo ? ?! Mica mi arrabbio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se mi lasci la tua mail ti giro le istruzioni in pdf del mio impianto completo Arrow.
      Magari qualche particolare sar? diverso, per? qualche dubbio magari te lo toglie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mitticcooooooo!!!
        Magari
        mirkobuzzoni@gmail.com
        Grazie 1000 in anticipo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Buzzy in linea di massima è come dici te

          io ho chiuso le viti dei collettori con la dinamometrica(ce l'ho...la uso )

          non dici che scarico hai preso...cmq se hai l'arrow come il mio ti consiglio di premontare i collettori tra di loro (1-2 e 3-4)

          ah prima che impazzisci come sono impazzito io le flange che si avvitano al motore...i cilindretti vanno TRA il motore e la flangetta dove metti le molle....e non tra la flangetta e lo scarico (non so se è chiaro )
          io abituato al 2t e nn avendo mai montato uno scarico su un 4t sono andato a botta sicura.....peccato che poi sfiatava da far paura

          paste siliconiche....che mi ricordi...non ne ho usate

          buon lavoro
          Last edited by Cimo77; 11-01-08, 00:39.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazieeeeeee cimo
            Il completo in questione ? un bel Akrapovic full tianium
            Se devo essere sincero non ho capito bene il discorso ... quali sarebbero i cilndretti ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Perdona il ritardo, mail inviata

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cimo77 View Post
                Buzzy in linea di massima ? come dici te

                io ho chiuso le viti dei collettori con la dinamometrica(ce l'ho...la uso )

                non dici che scarico hai preso...cmq se hai l'arrow come il mio ti consiglio di premontare i collettori tra di loro (1-2 e 3-4)

                ah prima che impazzisci come sono impazzito io le flange che si avvitano al motore...i cilindretti vanno TRA il motore e la flangetta dove metti le molle....e non tra la flangetta e lo scarico (non so se ? chiaro )
                io abituato al 2t e nn avendo mai montato uno scarico su un 4t sono andato a botta sicura.....peccato che poi sfiatava da far paura

                paste siliconiche....che mi ricordi...non ne ho usate

                buon lavoro
                Io, non avendo le istruzioni al momento del montaggio, avevo visto bene il discorso delle flange....
                ma avevo cannato la partenza rimuovendo i 4 anelli di spessoramento in uscita dai cilindri.
                Mettendo i cilindretti in appoggio sulle flange, questi andavano perfettamente in battuta e tenuta.
                Il dubbio di aver cannato mi era rimasto, cos? ho contattato l'Arrow che mi ha inviato prontualmente tutte le spiegazioni.
                Te Cimo come hai le flangette?
                Sono in alluminio o acciao o che sia?
                Le mie (Arrow) sono in alluminio e serrandole con la dinanometrica non finivano mai di tirare deformandosi assai.
                Io le ho serrate un p? con il cricchetto, ma non rispettando i valori indicati da Suzuki.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Racevuto tutto grazie 1000.
                  Ma quindi questi spessorini cilindrici sono gi? presenti nella moto o dovrebbero essere forniti con lo scarico aftermarket ?
                  Ho capito bene quindi ? Sono degli spessori di forma cilndrica da interporre fra cilindro e flangia ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Racevuto tutto grazie 1000.
                    Ma quindi questi spessorini cilindrici sono gi? presenti nella moto o dovrebbero essere forniti con lo scarico aftermarket ?
                    Ho capito bene quindi ? Sono degli spessori di forma cilndrica da interporre fra cilindro e flangia ?
                    quelli che intendo io sono gli spessori originali di casa Suzuki.
                    Servono per far andare bene in tiro le flange evitando le fughe dai collettori.

                    Comunque quando tu smonti i collettori originali, li vedrai subito se ci sono.
                    Sono di colore tipo ramato e ti rimangono o sui cilindri o sui collettori stessi.
                    Non puoi sbagliare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mi ero scordato anche gli anelli di cui parla robbè

                      buzzy.....partendo dal lato "cilindri"....

                      quando tu smonti i collettori originali.....se metti un dito dentro la luce di scarico...vedi che ci sono dei "rondelloni tipo carta/cartone/alluminio" ....quelli li sostituisci nuovi o li riutilizzi....
                      POI ci sono dei "cilindretti" che vanno tra i "rondelloni" e la flangia[dove ci sono i buchi delle molle]....

                      Robbè io le viti le ho tirate coi kg prescritti....e si piega anche a me la flangia...mi han detto che è normale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cimo77 View Post
                        mi ero scordato anche gli anelli di cui parla robb?

                        buzzy.....partendo dal lato "cilindri"....

                        quando tu smonti i collettori originali.....se metti un dito dentro la luce di scarico...vedi che ci sono dei "rondelloni tipo carta/cartone/alluminio" ....quelli li sostituisci nuovi o li riutilizzi....
                        POI ci sono dei "cilindretti" che vanno tra i "rondelloni" e la flangia[dove ci sono i buchi delle molle]....

                        Robb? io le viti le ho tirate coi kg prescritti....e si piega anche a me la flangia...mi han detto che ? normale
                        A me si deformava tutta fino ad aderire lateralmente.
                        Il Tecnico Arrow mi ha risposto che nel caso di falnge in acciaio o titanio si possono serrare con i dati indicati della casa,
                        nel caso dlele loro flange in acciaio basta molto meno.
                        Io le ho serrate con un p? di loctite verificando che non sfiatasse da nessuna parte.

                        Anch'io come te non lo avevo mai fatto su 4T....
                        meno male che ste cose non sono capitate solo a me...
                        non mi reputo una frana in meccanica....ma mi ero un p? avvilito in quell'occasione

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X