Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help niuton?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by libero View Post
    Hai ragione ma spero di non doverlo pi? smontare
    ...dico in generale, se non hai la dinamometrica, l'unica ? segnare la posizione della vite, quando la rimetti , avendo un' unico principio il filetto, sarai sicuro d'averla stretta come era nel momento in cui l'hai smontata!
    ...a patto di rimettere la stessa vite nello stesso filetto, ovviamente!

    Comment


    • Font Size
      #17
      allora

      ciao per il cbr 600 e' di 22 N.m penso che per il 1000 sia uguale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by carlo_a_tuono View Post
        ciao per il cbr 600 e' di 22 N.m penso che per il 1000 sia uguale
        esatto sono appena tornato dal conc m'hanno sostituito il serbatoio e m'hanno pure fornito le nuove rondelle senza nemmeno chiederle e m'hanno dato i valore di serraggio che ? appunto 22n.m

        grazie mille ragazzi

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Trotta in genere NON mi invento le cose; i raccordi sulle pinze della R1 sono M10x1 e da manuale si tirano a 30 Nm (ci ho guardato ieri sera); il raccordo sulla pompa freno idem.
          Ho fatto un esempio ipotizzando la stessa sezione della vite, quindi "non diciamo str.... per piacere..." te lo riprendi e lo utilizzi per altri scopi, grazie.

          Buona giornata.
          chiedo venia,era ironica...
          in ogni caso, se tiri un raccordo forato (per lungo e per traverso...) a 3 kgm,per di piu' nell'alluminio,alla seconda volta si spacca il raccordo e alla terza strappi il filetto della pinza...
          non a caso,il raccordo del serbatoio,che e' da 14 o da 16 mm. filettato nell'acciaio,si tira a 2,2 kgm...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ora però o un'altra domandina facile ho recuperato la dinamomentrica si gira il manico sulla scaletta numerica
            ma personalmente non ho capito quando sono arrivato ai famos 22N.m
            qualcuno sa aiutarmi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Libero non è facile darti una risposta; bisognerebbe vedere come è fatta la Dinamom!

              In genere quelle economiche hanno una corona con le tacche da 0 a 9 sulla parte girevole e una scala graduata sul corpo. Devi avvitare la parte del manico finchè non sono allineati lo "zero" e la tacca del valore (per esempio 30). Da quel punto "sviti" di N tacche sulla corona per arrivare a 22.

              Comment


              • Font Size
                #22
                si è una economica l'avevo presa su ebay per mio padre
                ci provo

                Comment

                X
                Working...
                X