Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruggine nel serbatoio cosa fare ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ruggine nel serbatoio cosa fare ?

    volevo sapere se qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa per eliminare la ruggine dal serbatoio della mia Rd 500.
    considerato che non si pu? aprire sotto perch? per risaldarlo poi si rovinerebbe la verniciatura (perfetta) con il calore.
    sapevo di certi prodotti
    uno si chiama red white & blu ma non so se funziona inoltre non riesco a trovarlo per comprarlo da nessuna parte

    qualche info ??

    grazie

  • Font Size
    #2
    aprire da sopra e andare dentro col braccio e spruzzare del CRC o dello SVITOL o del WD40 o prodotti similari? il CRC so che di sicuro elimina la ruggine presente, per gli altri 2 non sono sicuro

    Comment


    • Font Size
      #3
      con le taniche in metallo sapevo che si si metteva dentro della tipo sabbia con acqua e olio e poi si sbatteva...
      nn sò se può andare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... io qualche anno fa avevo trovato una resina bicomponente da versare all' interno del serbatoio,facendola girare all' interno, rivestiva tutto di un sottile strato resinoso color azzurro,sul serbatoio del mio glorioso cbr600 '98 fece un' ottimo lavoro, ma poi non lo ritrovai + quando mi servì per resinare una tanica della benza!, parlo del 2003! ...se ritrovi quel prodotto avvisami!
        ...ad oggi ho trovato solo un convertiruggine al castorama, è un prodotto chimico che converte la ruggine in una spece di base nera verniciabile, ma non mi fiderei tanto di questa soluzione!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...ho trovato il nome del prodotto, si chiamava safetank e costava 39?, ma il link che avevo non esiste +, adesso provo a cercare ancora e vedo se salta fuori da qualche parte!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ....sono troppo avanti! ^__^ eccoti il prodotto che ti dicevo!

            ...se mai ci beccheremo, una birretta a me! ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              prima c'era la tankerite , ma scoprirono che i fumi nn facevano molto bene all'organismo e lo levarono dal commercio
              ora me ne hanno consigliato 1 simile che costa 28€ al negozio di via marmorata, siccome sei di roma......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prima del trattamento convertiruggine...
                Io ho fatto cosi' su un vecchio FZ.
                Prepari un po' di vetro a cubetti o a pezzetti.
                Diciamo 300 grammi..
                Dentro al serba con diluente o crc o direttamente col convertiruggine.

                Una bella ed energica sbattuta e poi risciacqui (no acqua eh !).

                Ma se la ruggine e' solo "fioritura" non ne vale la pena...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok grazie a tutti per le preziose info

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X