Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x MR.Molla -ammortizzatore di sterzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x MR.Molla -ammortizzatore di sterzo

    x perche' se e' possibile migliorare quello originale

    io parlo del mio gsxr750 k7 ,all'inizio era un legno poi si e' ammorbidito(meglio cosi')
    pero' d'estate sembra troppo molliccio
    Last edited by gioamir; 05-01-08, 21:31.

  • Font Size
    #2
    mr che ne pensi si puo' intervenire sull'originale?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse cambiando un pò l'olio come quando lo revisioni, ma non credo che esistano kit per organi interni di un ammo di sterzo.

      Considera che quelli di serie sono fatti in economia estrema ed è difficile perfino intervenire in quegli spazi ridotti! E poi il discorso economico: a me per revisionare un ammo di S. Ohlins hanno chiesto 100e, quando con 150e ne puoi comprare uno usato!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un buon ammortizzatore di sterzo costa sui 250-300 euro perchè c'e del buon materiale e delle lavorazioni con tolleranze molto strette. Un Ohlins lo strapaghi ma (per esempio) in fase di revisione puoi tararlo / rigenerarlo e hai tutta la ricambistica che vuoi. Un volgare "gommino" può fare la differenza in un componente comunque "delicato" come l'ammo di sterzo. Pensa se dovesse "indurirsi" o "non scorrere" durante una sbacchettata....
        Detto questo NON pretendere la luna su roba di serie che tanto non è possibile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Un buon ammortizzatore di sterzo costa sui 250-300 euro perch? c'e del buon materiale e delle lavorazioni con tolleranze molto strette. Un Ohlins lo strapaghi ma (per esempio) in fase di revisione puoi tararlo / rigenerarlo e hai tutta la ricambistica che vuoi. Un volgare "gommino" pu? fare la differenza in un componente comunque "delicato" come l'ammo di sterzo. Pensa se dovesse "indurirsi" o "non scorrere" durante una sbacchettata....
          Detto questo NON pretendere la luna su roba di serie che tanto non ? possibile.

          infatti nn voglio la luna, magari con semplici modifiche o euro si poteva migliorare,un ammo. decente mi sembra che costa sopra i 400euro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con quella cifra, se hai un Gixxer da K4 in poi, sistemi le sospensioni in modo da poterlo togliere l'ammo di sterzo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Knee ha ragione, anche se direi 300? in su ... per quelli di Qualit? ....

              Quelli originali ? difficile che si possano modificare e poi ti troveresti sempre al punto di oggi per un po' sono duri e poi si smollano, che come hai detto ? meglio cos? .....
              Quelli Suzuki sono indefinibili x? hanno tolleranze un po' alla carlona ... qualcuno ? inamovibile ... cos? la Moto NON sbacchetta ma ? inguidabile, altri sono praticamente finti (del peso inutile) altri una via di mezzo che impedisce poco la guida e riducono le sbacchettate meno violente ....

              Nella normalit? quelli buoni Aftermarket almeno ti permettono di regolarli ... cos? puoi scegliere tra Maneggevolezza o Rigorosit? di Sterzo, anche a differenti temperature atmosferiche (estate / Inverno) ....

              Per quanto riguarda Hyper ha 2 modelli ... il CSC che funziona come descritto sopra ... e il RSC che lascia lo Sterzo Libero ed entra in funzione solo nelle Sbacchettate ... e la regolazione serve a settare la rapidit? di intervento sulla Sbacchettata ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Già! 400e sono una follia da spendere per un ammo di sterzo!

                Un Matris o un Wp cosatno molto meno, e non ti serve prendere i modelli top gamma, non devi andare a fare il mondiale!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Ultrone e Buon Anno anche a te ....

                  Da un certo punto di vista hai ragione .... con 400neuri ci si pu? fare un'assetto e avanzano dei soldi ... e questo rende Mooolto di pi? che un Amm.di Sterzo ... oltre ad aliminare i Movimenti di Sterzo e diminuire le Sbacchettate, quando il lavoro viene fatto bene ....

                  Per? rimangono 3 fattori ....

                  1) Soldi : i Suzukisti e pochi altri sono gi? fortunati, x? possono montare l'AmmSterzo al posto dell'originale ... pagando solo questo.
                  Tutti gli altri devono comprare anche il Kit di Installazione e la media ? intorno ai 500? (Kit e Amm) ... questo parlando di prezzi di Listino ... x? gli sconti dicono solo che il prodotto vale meno, ma ha un prezzo GONFIATO !!!

                  2) Qualit? : quelli di basso prezzo servono solo per farlo vedere al Bar, alcuni lavorano a DX e NON a SX (o contrario) ad esempio, altri nascono gi? emulsionati e/o perdono di efficenza e si emulsionano in poche centinaia di KM .... altri ancora induriscono lo Sterzo e basta ... magari ? quello che vi aspettate, ma poi la Moto diventa DURA da guidare e quindi bisogna tenerlo Aperto = se ? Bello, al Bar fate bella figura, ma NON serve a Gniente !!!
                  Molti pensano che basta la Regolazione in modo che in Citt? lo tengo Aperto, e sui Passi o in Pista lo Chiudo (a Piacimento) ... ok ... ma in Pista riduce cmq la maneggevolezza ... in Strada sui Tornanti poi non ne parliamo ... ed ? all'uscita di questi (o curve strette) dove ne abbiamo pi? bisogno ...
                  Oltre ai Fattori citati, la qualit? del funzionamento viene data proprio dalla differenza di Durezza tra Movimento Lento (Guida) e Veloce (Sbacchettata), unire questa caratteristica alla Risoluzione dei Problemi citati ... fa lievitare i costi ... per? dovendo fare la Spesa ? meglio farla bene

                  3) Sicurezza : chiss? x? le Sbacchettate arrivano sempre quando si oltrepassa il Limite (se le Sospensioni sono A Posto) ... in questo momento bisogna ridurre il numero dei problemi ... poter guidare con la testa libera dal Pensiero della Sbacchettata ? un Vantaggio grossissimo, evitarla NON ha prezzo !!!

                  Devo aggiungere una considerazione ... molti chiamano Sbacchettata il semplice movimento di sterzo ... se ? lento la COLPA ? delle Sospensioni ... la Vera Sbacchettata ti toglie le mani dallo Sterzo o cmq ? qualcosa di abbastanza Violento

                  Rimane il Fatto che se venite da me con 500? per l'Amm.di Sterzo, uscite con l'Assetto rifatto e 150? ancora in tasca ... x? questo ? il miglior consiglio che pu? dare un Tecnico al suo Cliente ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post



                    Devo aggiungere una considerazione ... molti chiamano Sbacchettata il semplice movimento di sterzo ... se ? lento la COLPA ? delle Sospensioni ... la Vera Sbacchettata ti toglie le mani dallo Sterzo o cmq ? qualcosa di abbastanza Violento

                    )
                    allora devo dire che nn ne ho mai avute col 750 ne col cbr 900 ,anche se col secondo qualcosa in + aveva ,ne girando a valle ne al mugello ,ne ho vista una seria davanti a me all'uscita della bucine ai danni di un 1000 k5 e mi sono impressionato x lui,appena preso il 750 risentivo molto della durezza poi si e' smollato ma credo che togliendolo mi piaccia di + ,pero' credo che l'amm. di sterzo sia diventato una cosa + di testa ,alla prox pistata provo a toglierlo,in strada forse x via delle buche e sconnessioni varie forse e' meglio tenerlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gioamir View Post
                      .....in strada forse x via delle buche e sconnessioni varie forse e' meglio tenerlo
                      Ekko ... sono sicuro che molti hanno pensato ... "ma keppalle, qualsiasi cosa questo ci butta dentro le Sospensioni" ....
                      Invece rendetevi conto che questa frase la ripetono tutti ... buche e sconnessioni = Amm.di Sterzo !!!

                      Mi piacerebbe capire: ma allora ... le Sospensioni a cosa servono ???


                      Cmq non ? questione di Strada o Pista ... ma solo di quanto stai andando forte ... se DaideGas ? meglio pensare anche all'Amm. di Sterzo ... se in strada si va a codice o poco pi? ... kevvelodicoaff? ...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X