Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi come ? possibile che il tubicino che collega il serbatoietto alla pompa trasuda olio ? Come si pu? risolvere ? E' l'olio racing che fa quest'effetto ?
thanks
prima cosa, se è l'originale metti delle fascette serie, io sono andato avanti a cambiatre tipi di tubo per un anno e poi ho risolto con delle fascette a vite (di quelle brutte, quelle che si usano anche sulle canne dell'acqua)
METTI DEL TUBO PER BENZINA VERDE (IL TUBO E' DI COLORE NERO COME L'ORIGINALE MA ALL'INTERNO HA DELLA TRAMA IN TRECCIA).A ME SUCCESSE QUANDO CAMBIAI LA POMPA ORIGINALE CON UNA BREMBO RADIALE.
CIAO
ANDREA
METTI DEL TUBO PER BENZINA VERDE (IL TUBO E' DI COLORE NERO COME L'ORIGINALE MA ALL'INTERNO HA DELLA TRAMA IN TRECCIA).A ME SUCCESSE QUANDO CAMBIAI LA POMPA ORIGINALE CON UNA BREMBO RADIALE.
CIAO
ANDREA
a voler vedere il tubo benzina non ? il massimo da usare per l'olio freni, maglio altri materiali tra cui il teflon.
il fatto che ? telato non conta nulla perch? non deve tenere pressioni
le fascette non credo siano il problema. Almeno credo, il tubo è fissato con del fil di ferro, credo abbastnza efficace
Si forma come una patina di olio su il tubetto.
le fascette non credo siano il problema. Almeno credo, il tubo ? fissato con del fil di ferro, credo abbastnza efficace
Si forma come una patina di olio su il tubetto.
a me faceva cos?, sembravano delle microgocce su tutto il tubetto, ho risolto rimontando lo stesso tubetto con delle fascette, poi il tuo caso sar? diverso, per? a me succedeva cos?. se il problema ? il tubo cerca dei tubi che siano adatti al dot, il tubo carburante non ? tra questi. il teflon va bene (l'interno dei tubi in treccia ? teflon)
a voler vedere il tubo benzina non ? il massimo da usare per l'olio freni, maglio altri materiali tra cui il teflon.
il fatto che ? telato non conta nulla perch? non deve tenere pressioni
SCUSA...SAI COM'E' TALE OPERAZIONE L'HO FATTA SULLE 8 MOTO CHE HO CAMBIATO..E NON SO PERCHE' HA FUNZIONATO...E L'HO SPERIMENTATO PURE SU ALTRE DI MIEI AMICI...
MA PROBABILMENTI MI SBAGLIO...
COMUNQUE SE CAMBIO NUOVAMENTE MOTO..LO RIFACCIO
SBAGLIARE E' UMANO...PERSEVERARE E' DIABOLICO...
E IO SON ?
CIAO
SCUSA...SAI COM'E' TALE OPERAZIONE L'HO FATTA SULLE 8 MOTO CHE HO CAMBIATO..E NON SO PERCHE' HA FUNZIONATO...E L'HO SPERIMENTATO PURE SU ALTRE DI MIEI AMICI...
MA PROBABILMENTI MI SBAGLIO...
COMUNQUE SE CAMBIO NUOVAMENTE MOTO..LO RIFACCIO
SBAGLIARE E' UMANO...PERSEVERARE E' DIABOLICO...
E IO SON ?
CIAO
io ti dico la mia esperienza, mi hanno dato un tubo carburante (quello originale non arrivava pi? con la radiale)e dopo non troppo tempo iniava a trasudare. da li ho cambiato diversi tubi, alla fine ho montato un tubo in teflon che era l'?interno di un tubo in treccia e non ho pi? avuto problemi fino quando non sembrava trasudare ma in realt? erano le fascette che si erano snervate (stupidamente ho usato sempre le stesse fascette a molla originali)
Trasuda semplicemente perche' ci mettete i tubi per benzina!
Vanno messi tubi originali o quelli appositi per freni!!!
tutto qua'!!
e che non sono nemmeno facili da trovare almeno dalle mie parti. i meccanici ti rifilano tubi carburante, io ho usato alla fine un tubo in teflon che resiste al dot dato che ? lo st?sso dei tubi in treccia (ho usato solo l'interno)
Comment