Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' sicuramente valido ma secondo me il prezzo ? troppo alto per quello che ti d?; non credo che abbassi la temperatura in modo significante, non ? sicuramente pi? leggero e non pu? essere pulito quando vuoi ma solo quando fai il cambio dell' olio. A questo punto paghi caro il fatto che filtra meglio, ma chi cambia l' olio spesso, secondo me non se ne fa niente. Ciao
lo stavo osservando proprio l'altro giorno. per z1000 c'? vero?
dovrei verificare che quella botta di colore argento non stonasse troppo
ma per il lavaggio servono adittivi particolari (come per i filtri aria in cotone)?
Per chi non gradisce molto il color alluminio , ? disponibile una bella anodizzazione sul grigio ( tipo canna di fucile ) e ne ho uno anche nero .
Si lava con qualsiasi solvente ( es. kerosene , petrolio , benzina ) oppure anche con acqua e detersivo se si vuole . La rete filtrante ? di acciaio inox e non ha particolari problemi ; viene usata anche in medicina per filtrare il sangue .
Per chi non gradisce molto il color alluminio , è disponibile una bella anodizzazione sul grigio ( tipo canna di fucile ) e ne ho uno anche nero .
Si lava con qualsiasi solvente ( es. kerosene , petrolio , benzina ) oppure anche con acqua e detersivo se si vuole . La rete filtrante è di acciaio inox e non ha particolari problemi ; viene usata anche in medicina per filtrare il sangue .
Cooooooool!!!
A me il colore non cambia molto(sempre che non nakedizzi lo Zx12r ...)
però per chi ha una Naked mi sembra un'ottima cosa il fato che ci siano diverse anodizzazioni...
Quindi Linuc puoi stare tranquillo...
Per chi non gradisce molto il color alluminio , ? disponibile una bella anodizzazione sul grigio ( tipo canna di fucile ) e ne ho uno anche nero .
Si lava con qualsiasi solvente ( es. kerosene , petrolio , benzina ) oppure anche con acqua e detersivo se si vuole . La rete filtrante ? di acciaio inox e non ha particolari problemi ; viene usata anche in medicina per filtrare il sangue .
Cooooooool!!!
A me il colore non cambia molto(sempre che non nakedizzi lo Zx12r ...)per? per chi ha una Naked mi sembra un'ottima cosa il fato che ci siano diverse anodizzazioni...
Quindi Linuc puoi stare tranquillo...
Forse 20 anni saranno un p? troppi ......Mi risulta poi che ci sia qualche filtro che costa qualcosa in pi? di 8 ? e comunque di certo non coster? cos? tra 10 o 15 anni .
Ovviamente questo prodotto ? pi? indicato per chi cambia l'olio molto spesso ( 10/15 volte l'anno ) ma anche per gli altri non ? poi cos? costoso se si fanno bene i conti , tenendo presente ad es. che un tipo di filtro ( cod S1 ) si monta su tutte le Yamaha, Kawasaki , Honda , qualche Triumph ed altre . Inoltre , se tenuto bene , ? ben rivendibile anche usato .
Quello che per? ? veramente importante sono le prestazioni , ben superiori ad un normale filtro di carta .
il filtri da m? usati sono della Champion in specifico l'F308 (CBR 1000RR 06)
pagato 7 euro e poco pi?
140? per un filtro
mah mi sa di cosa abbastanza inutile, soprattutto per chi cambia l'olio 1 o 2 volte all'anno.
Se ci pensi bene , si pu? dire che sono "abbastanza inutili" quasi tutti gli accessori che si possono mettere sopra una moto ; spendere 140 euro per un parafango in carbonio o per un sottocodone non mi pare sia molto pi? utile di montare un filtro olio di questo livello . Poi , per carit? , ognuno ? libero di fare quello che crede .
Comment