Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non sembra male ma se calcoli che un filtro normale costa 7-8 euri lo cambi una volta a stagione (per strada) fai circa 20 anni
Forse 20 anni saranno un pò troppi ......Mi risulta poi che ci sia qualche filtro che costa qualcosa in più di 8 € e comunque di certo non costerà così tra 10 o 15 anni .
Ovviamente questo prodotto è più indicato per chi cambia l'olio molto spesso ( 10/15 volte l'anno ) ma anche per gli altri non è poi così costoso se si fanno bene i conti , tenendo presente ad es. che un tipo di filtro ( cod S1 ) si monta su tutte le Yamaha, Kawasaki , Honda , qualche Triumph ed altre . Inoltre , se tenuto bene , è ben rivendibile anche usato .
Quello che però è veramente importante sono le prestazioni , ben superiori ad un normale filtro di carta .
Posso risponderti io che , modestamente , un pò lo conosco .
Il filtro olio K&P è il più tecnologicamente avanzato al mondo .
Non sto a ripetere tutte le caratteristiche , visibili al link che hai indicato e che si possono riassumere così :
filtraggio eccezionale , prefiltraggio magnetico per le parti metalliche in giro nell'olio , minor lavoro della pompa e maggior scorrevolezza dato che passa molto più olio dal filtro che offre anche minore resistenza , insensibilità agli sbalzi termici e alle condense , durata praticamente illimitata .
E' vero che contribuisce ad abbassare la temperatura dell'olio poichè flussa più olio nell'unità di tempo e le alette ricavate nella coppa aumentano il raffreddamento.
E' un pò difficile quantificare esattamente la diminuzione di temperatura ; siamo comunque sull'ordine di qualache grado .
Mi piacerebbe provarlo...
Non sullo ZZR perch? non vorrei invalidasse la garanz?a...meglio non rischiare...magari quando arrivano le Arata ci faccio un pensierino...Tanto io l'olio lo cambio ogni 6 mesi a prescindere.
Andry mi sa che hai trovato almeno 2 acquirenti...
Speriamo , pochi , ma buoni
Fa piacere vedere che c'? qualcuno che apprezza prodotti innovativi e di alto livello , abbastanza difficili da far capire e ancor pi? da vendere .
Per la verit? per? , ti posso assicurare che il filtro K&P sta avendo un successo che non avevo previsto .
io ce l'ho!!! mi sono sempre trovato benissimo. quando fai il cambio olio gli dai una pulitina e via! per l'effettivo calo di temperatura non saprei in quanto non ho il termometro dell'olio. è un bell'oggetto, ben rifinito e funzionale. dal mio punto di vista lo consiglierei
io ce l'ho!!! mi sono sempre trovato benissimo. quando fai il cambio olio gli dai una pulitina e via! per l'effettivo calo di temperatura non saprei in quanto non ho il termometro dell'olio. ? un bell'oggetto, ben rifinito e funzionale. dal mio punto di vista lo consiglierei
come si pulisce? ci vogliono attrezzi particolari x smontarl/montarlo?
Comment