Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assorbimento elettrico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

assorbimento elettrico

Salve amici buon anno a tutti. Un altro quesito, un mio amico ha un problema con la moto e cio? abbiamo visto che lo statore etc non riesce a caricare la batteria, ma staccando la spinetta dei fari va tutto a posto. Quindi abbiamo (tenendoci per ultimo la sostituzione dello stesso ) pensato se si mette una lampadina per il faro con un assorbimento inferiore si riesce a caricare? cio? mi sembra che il faro anabbagliante la lampada ? di 55wat? esiste una lampada inferiore di vattaggio?

• Font Size
    Che moto? La batteria è originale? E' un impianto originale o state combinando qualche tapullo mescolando pezzi di moto?

Se la moto è originale ci stà che gli avvolgimenti dello statore comincino a friggersi e a perdere isolamento uno con l'altro.

Comment

• Font Size
      la moto è un 954 del 2003. non è originale. apparte dello statore che sta friggendo volevo saperes e la nostra deduzione e cioè mettere sempre se eseste una lampada + piccola e quindi meno assorbimento sulla batteria lo statore riusciva a caricare

Comment

• Font Size
        Certo che l'intuizione è giusta. Con meno corrente alla lampadina ne potrà fluire di più alla batteria. Ma se lo statore ha cominciato a bruciare l'isolamento tra le spire continuerà a farlo finchè non frigge del tutto!

Comment

• Font Size
          Ti consiglio di controllare anche il regolatore di corrente può essere che sia andato e non ti fa più ricaricare la batteria.

Comment

• Font Size
            avevo lo stesso probelma,
            montando uno statore e un regolatore di tensione presi usati, avevo migliorato ma non risolto.

la moto non caricava abbastanza sopra i 5-6000 giri! quindi mi trovavo senza batteria dopo un bel tratto di autostrada!
            ho risolto cosi! lampadine a led consumano niente!

le trovi in ogni negozio di auto accessori! (viva i tamarri del tunning che le montano ovunque )

le ho messe al posto di:
            luci posizione e stop dietro (2 lamp)
            cruscotto (aperto lo strumento e dentro c'erano 3 lamp)
            posizione davanti (2 lamp)

ho guadagnato quei 30w che mi servivano e la batteria non si è piu' scaricata
            inoltre non si bruciano mai
            purtroppo pero' gli anabbaglianti a led non esistono.

Comment

• Font Size
              Originally posted by max750s View Post
              avevo lo stesso probelma,
              montando uno statore e un regolatore di tensione presi usati, avevo migliorato ma non risolto.

la moto non caricava abbastanza sopra i 5-6000 giri! quindi mi trovavo senza batteria dopo un bel tratto di autostrada!
              ho risolto cosi! lampadine a led consumano niente!

le trovi in ogni negozio di auto accessori! (viva i tamarri del tunning che le montano ovunque )

le ho messe al posto di:
              luci posizione e stop dietro (2 lamp)
              cruscotto (aperto lo strumento e dentro c'erano 3 lamp)
              posizione davanti (2 lamp)

ho guadagnato quei 30w che mi servivano e la batteria non si ? piu' scaricata
              inoltre non si bruciano mai
              purtroppo pero' gli anabbaglianti a led non esistono.
              Lo s? che sei tamaro dentro e alla fine hai messo su le lucine blu

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Lo s? che sei tamaro dentro e alla fine hai messo su le lucine blu
                per il cruscotto c'erano solo quelle

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s View Post
                  per il cruscotto c'erano solo quelle
                  Ma ridiiiiiiii ogni tanto stavo scherzando

Comment

• Font Size
                    Non puo' essere il regolatore di tensione che fa scherzi?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Ma ridiiiiiiii ogni tanto stavo scherzando
                      ridevo sotto i baffi non si capiva?

Comment

X
                      Working...
                      X