Salve amici buon anno a tutti. Un altro quesito, un mio amico ha un problema con la moto e cio? abbiamo visto che lo statore etc non riesce a caricare la batteria, ma staccando la spinetta dei fari va tutto a posto. Quindi abbiamo (tenendoci per ultimo la sostituzione dello stesso ) pensato se si mette una lampadina per il faro con un assorbimento inferiore si riesce a caricare? cio? mi sembra che il faro anabbagliante la lampada ? di 55wat? esiste una lampada inferiore di vattaggio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
assorbimento elettrico
Collapse
X
-
Che moto? La batteria è originale? E' un impianto originale o state combinando qualche tapullo mescolando pezzi di moto?
Se la moto è originale ci stà che gli avvolgimenti dello statore comincino a friggersi e a perdere isolamento uno con l'altro.
-
la moto è un 954 del 2003. non è originale. apparte dello statore che sta friggendo volevo saperes e la nostra deduzione e cioè mettere sempre se eseste una lampada + piccola e quindi meno assorbimento sulla batteria lo statore riusciva a caricare
Comment
-
Certo che l'intuizione è giusta. Con meno corrente alla lampadina ne potrà fluire di più alla batteria. Ma se lo statore ha cominciato a bruciare l'isolamento tra le spire continuerà a farlo finchè non frigge del tutto!
Comment
-
avevo lo stesso probelma,
montando uno statore e un regolatore di tensione presi usati, avevo migliorato ma non risolto.
la moto non caricava abbastanza sopra i 5-6000 giri! quindi mi trovavo senza batteria dopo un bel tratto di autostrada!
ho risolto cosi! lampadine a led consumano niente!
le trovi in ogni negozio di auto accessori! (viva i tamarri del tunning che le montano ovunque )
le ho messe al posto di:
luci posizione e stop dietro (2 lamp)
cruscotto (aperto lo strumento e dentro c'erano 3 lamp)
posizione davanti (2 lamp)
ho guadagnato quei 30w che mi servivano e la batteria non si è piu' scaricata
inoltre non si bruciano mai
purtroppo pero' gli anabbaglianti a led non esistono.
Comment
-
Originally posted by max750s View Postavevo lo stesso probelma,
montando uno statore e un regolatore di tensione presi usati, avevo migliorato ma non risolto.
la moto non caricava abbastanza sopra i 5-6000 giri! quindi mi trovavo senza batteria dopo un bel tratto di autostrada!
ho risolto cosi! lampadine a led consumano niente!
le trovi in ogni negozio di auto accessori! (viva i tamarri del tunning che le montano ovunque )
le ho messe al posto di:
luci posizione e stop dietro (2 lamp)
cruscotto (aperto lo strumento e dentro c'erano 3 lamp)
posizione davanti (2 lamp)
ho guadagnato quei 30w che mi servivano e la batteria non si ? piu' scaricata
inoltre non si bruciano mai
purtroppo pero' gli anabbaglianti a led non esistono.
Comment
X
Comment