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molle forcella aiuto!

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    #1

    molle forcella aiuto!

    ho un ninja 636 05 ed ho appena preso un ammo ohlins ora vorrei sistemare la forca cosa mi consigliate ?ero deciso a prendermi delle molle e olio ohlins poi ho visto il kit forcella fg che viene 200 euro e da un po di cose in piu



    ma non so i vantaggi che portano ma la qualit? delle molle ? alla pari della ohlins se prese della stessa graduazione ?poi voi che k mi consigliate?ho visto che c? k95 e 100?io vorrei indurirla un bel po quindi mi butto sul k100?oppure ? di marmo?

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    #2
    Tutti coloro che hanno messo FG si sono trovati ultrabene, paragonarle alle ohlins... bo non so che dirti quali siano meglio ma le altre paghi anche il nome. Se sei vicino Firenze ti fanno il lavoro direttamente loro OK

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      #3
      Originally posted by qwerty View Post
      ho un ninja 636 05 ed ho appena preso un ammo ohlins ora vorrei sistemare la forca cosa mi consigliate ?ero deciso a prendermi delle molle e olio ohlins poi ho visto il kit forcella fg che viene 200 euro e da un po di cose in piu



      ma non so i vantaggi che portano ma la qualit? delle molle ? alla pari della ohlins se prese della stessa graduazione ?poi voi che k mi consigliate?ho visto che c? k95 e 100?io vorrei indurirla un bel po quindi mi butto sul k100?oppure ? di marmo?


      Ma sei un gigante o un lottatore di sumo?
      Io con una K95 proprio non riuscivo a guidare...

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        #4
        no guido molto caricato sul anteriore e preferisco che sia duro ;-)

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          #5
          Anteriore Duro = poco feeling, minor predisposizione alla piega, più facilità a perdere l'anteriore...

          Di molla non starei duro, la molla ci vuole giusta, al massimo intervieni poi sulle idrauliche, ma senza esagerare.

          Il mio socio, che corre nel Ninja Trophy, che si lamentava di troppa cedevolezza in staccata, chiudi un click chiudi 2, siamo arrivati a chiudere troppo la compressione e lui si è sdraiato come un papero, senza avvisaglie, alla Casanova-Savelli, causa perdita dell'anteriore (e chi è caduto lì sa che il botto è forte!).

          Ergo ci voleva una molla più dura e meno chisura idraulica, che se la chiudi troppo la sospensione non risponde più ai micro-avvallamenti dell'asfalto e fà fare micro-saltelli all'anteriore (non te ne accorgi), ovvero la ruota anteriore perde grip in continuazione finchè non ne perde troppo...

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