Originally posted by gamba24
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi Cambia Senza Frizione?
Collapse
X
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- Nel box di casa mia(MI)
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
-
Originally posted by messainpiega View Postguarda io ho la tua stessa moto e in pista cambio solo senza frizione ti diro' di piu' e' questine di capire il modo corretto di farlo. tra 1 e 2 no viene male troppo brusco,ma tutte le altre si e' una goduria sentirla cantare.quando metti dentro la marcia col piede nello stesso momento chiudi secco un quarto di gas ed e' proprio l'arresto della spinta su gli ingranaggi che fa entrare la marcia. il cambio elet. fa stesso lavoro tramite l'inter. posto sull'asta della pedana che quando muovi col piede interronpe per una fraz. di secondo la corrente a le candele e di conseguenza la spinta a gli ingranaggi e la marcia entra in scioltezza proprio come quando si cambia senza frizione.
Comment
-
Originally posted by messainpiega View Postguarda io ho la tua stessa moto e in pista cambio solo senza frizione ti diro' di piu' e' questine di capire il modo corretto di farlo. tra 1 e 2 no viene male troppo brusco,ma tutte le altre si e' una goduria sentirla cantare.quando metti dentro la marcia col piede nello stesso momento chiudi secco un quarto di gas ed e' proprio l'arresto della spinta su gli ingranaggi che fa entrare la marcia. il cambio elet. fa stesso lavoro tramite l'inter. posto sull'asta della pedana che quando muovi col piede interronpe per una fraz. di secondo la corrente a le candele e di conseguenza la spinta a gli ingranaggi e la marcia entra in scioltezza proprio come quando si cambia senza frizione.
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM
Originally posted by buzzy84 View PostA proposito ... ho un paio di amici che su strada agli incroci scalando chiudono rapidamente il gas dando dei colpetti come dici tu man mano che scalano ... è perché sono abituati dalla pista ?Last edited by messainpiega; 02-01-08, 18:41.
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postbah io sono un cancello... e quindi gia da qui e' tutto un programma... ma con il mio 636 2004 i cambi marcia senza frizione nn mi riescono... provai un giorno quando era ancora stradale... e riuscii a farlo solo in seconda a meta giri circa sui 8 mila... la terza manco a pagarla e la quarta (solo in pista) fatica ad entrare quando sono quasi al limitatore in terza con al frizione... figuriamoce senza...
insomma il mio modello ha un cambio un po durino e poco preciso ma nn sono capace io molto probabilmente... aime'
Gamba mi sa che invece ? la tua moto che ? stata trattata a c..zo di cane ed ha il cambio rovinato..il mio ? un vero burro
Comment
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 50
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
Originally posted by messainpiega View PostSTRAQUOTO CA . . O!!!
Senza frizione e mollando un pelo il gas, le marce entrano benissimo e il cambio non ne risente.........(e la frizione dura anche di piu') Hihihihi!!!!
Riporto esperienze di amici, che usano la moto nel modo sopradescritto:
Ninjia zx9-r 1999, uso in pista e stradale, km. 81000 ed è ancora un gioiello.
Yama R1 2000, uso in pista e stradale, km. 75000 perfetta, e gira ancora alla grande.Last edited by aleksorriso; 02-01-08, 19:43.
Comment
-
Io invece sto nel mezzo.... si io cambio con la frizione,con due dita ma non la tiro tutta, forse io sono quello che sbaglia di più... ma un'aiuto glielo dò
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
la frizione le uso si e no,dipende dal momento e da come mi girano ,però mi piacerebbe montare il sistema elettronico di cambiata...ma con quei soldi preferisco fare 2 pistateLast edited by fajan 999s; 02-01-08, 19:57.
Comment
-
personalmente posso dire che un piccolo accompagnamento con la frizione lo faccio quasi sempre !
a Misano un ragazzo di un Team locale mi raccontava di troppi cambi rotti sulle R1 delle ultime annate.....un mio amico invece con un 1000 K5 come il mio a Misano questa primavera ha macinato il cambio.....uso senza frizione....vabbe' x lui forse ha senso visto che al Mugello gira sul 2.00....x me' no'.....
Comment
-
io sono vecchio stampo.....frizione sempre e cmq....
credo che le uniche volte che non la uso....siano quando mi "esplodono" gli avambracci e son stanco (ma solo a salire di marcia.......OVVIAMENTE)
per il resto...imho con un po' di pratica,non è che scompensa chissa'cosa usare la frizione
(e poi se la moto deve essere un palo piantato per terra che non ondeggia,non scoda,non traballa ecc ecc...basta andare piano )
Comment
-
Cinquantino
- Oct 2007
- 746
- 46
- Maschio
- 2
- in giro col furgone
- CBR RR 08' solo pista
- Send PM