Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Protezioni carter moto da gara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Protezioni carter moto da gara

    Per la nuova R6 per la Coppa Italia pensavo di mettere protezioni carter in alluminio che mi ? sembrato funzionino assai bene (ho verificato che resistono anche a piu' cadute).
    Mi piace il tris della Dyapason Racing,
    per? mi hanno detto che non sempre i commissari di gara le accettano e che cmq siccome fanno scintille in caso di caduta, ? pi? facile incendiare la moto.
    Le R6 in particolare strisciano le protuberanze laterali del serbatoio rompendolo e facedo talvolta uscire benzina.
    Il regolamento 2007 della Federazione parla di protezioni obbligatorie in materiali compositi sui carter contenenti olio.
    Penserei di montarle quindi in kevlar dato che il carbonio si buca abbastanza facilmente.
    Vorrei avere qualche indicazione da chi ha corso nel 2007 per sapere se ha avuto problemi di verifiche con le protezioni in alluminio.
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    L'unica cosa che ti posso dire io é che l'alluminio non produce scintille quando viene "sfregato" (quelle sono prodotte, per esempio, dagli atomi di carbonio presenti negli acciai).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho esperienza di regolamento ma di certo le protezioni di alluminio devono essere IN PIU' rispetto a quelle composite e non coprirle in alcun modo.

      Non so come sono quelle (di solito ottime) della diapason racing ma se stanno disposte perimetralmente sotto i copricarter sei a posto.

      Le protezioni buone in composito hanno l'esterno carbonio ma l'interno kevlar, sono anche più facili da trovare rispetto a quelle integrali in kevalr.
      Last edited by Joshua; 31-12-07, 17:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diapason?

        All'inizio del r6 cup 2007 mi sembra che abbiano obbligato tutti a montare le protezioni diapason! per poi ritirarle x un presunto problema di vibrazioni sul carter! con alcune presunte rotture! (quest info me la data uno che faceva il trofeo)




        Ce chi spende milioni x un cavallo quando con poco + di 10000euri ne pu? avere una mandria in garage!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          senti lhitium per le protezioni in carbonio io le ho prese da lui all'interno hanno il rivestimento di kevlar

          Comment

          X
          Working...
          X