Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indecisione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

indecisione

cambiare o nn cambiare, questo ? il problema!
    sono indeciso se sulla mia marzocchi rac 50 siano da cambiare le molle con altre, nn perch? la sento strana ma per cambiare il comportamento che per la cronaca nn s? come sia visto che devo ancora montarla, ma dato che la smonto completamente... il lavoro cambia di 150 eu...
    per chi ha questa forcella, secondo voi le molle sono da variare un p? o no?
    tanti mi dicono di farlo perch? cos? migliorano ma una forcella after pu? andare cos? male? o ? perch? mettono una molla troppo dura....
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    urgono info hihihihihi

• Font Size
    Ho letto su queste pagine,se non erro riguardo ad un R6,che la forca in questione ha delle molle molto dure,eccessivamente dure.L'ideale,ovviamente sarebbe provarla e poi decidere il da farsi,però avevo sentito che se ne consigliava il cambio molle.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Riddick View Post
      sono indeciso se sulla mia marzocchi rac 50 siano da cambiare le molle con altre, nn perch? la sento strana ma per cambiare il comportamento che per la cronaca nn s? come sia visto che devo ancora montarla, ma dato che la smonto completamente... il lavoro cambia di 150 eu...
      tanti mi dicono di farlo perch? cos? migliorano ma una forcella after pu? andare cos? male? o ? perch? mettono una molla troppo dura....
      aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      urgono info hihihihihi
      in teoria la molla non va variata in base al tipo di forcella ma al peso del pilota e ai gusti di guida, quindi chiedere qui se ? meglio o no cambiarle ognuno ti pu? dire la sua...io fossi in te proverei a sentire un buon tecnico

Comment

• Font Size
        Originally posted by Riddick View Post
        aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
        urgono info hihihihihi
        Le marzocchi rac 50 sono le forcelle pi? dure che esistano, non credo sia dovuto solo dalle molle, penso sia anche l'idraulica.Mi sembra di capire che devi ancora provarle se ? cosi prima prova poi vedi,pu? essere che ti trovi bene.

Comment

• Font Size
          io le monto su un 998s che già temgo ed è abbastanza duro postratutto risp a jappo...
          ora sarebbe da sapere se con i miei 70 kg vestito la molla che ha di serie vada bene...
          e poi si prova!

Comment

• Font Size
            montale e prova..tanto per cambiare le molle non è necessario risontare tutto...
            svitano i tappi superiori e sfilano le molle e richiudono..
            operazione abbastanza rapida se eseguita da mani esperte

Comment

• Font Size
              Più una forcella è dura è più è difficile avere un buon feeling, almeno per un pilota normale. Le forcelle di legno hanno senso solo per piloti che gareggiano con certi tempi, non per piloti con tempi più o meno amatoriali. E la Rac 50 è già di legno anche con le idrauliche aperte.

Diciamo che l'amatore che compra la Rac 50 lo fà più per fare il figo che non per abbassare i suoi tempi (avessi i soldi lo farei anchio il figo eh! )

La mia opinione è che con molle un pò più morbide ti troverai meglio e andrai anche più veloce...

Comment

• Font Size
                dici che un pò più morbide allora mi troverei meglio, anche in strada mi sà che sarebbero ottime più morbide...

Comment

• Font Size
                  Se vai anche su strada è una follia andarci con le Rac50!

A parte gli scherzi, quando vai "allegrotto" può essere pericoloso avere una forcella così dura sull'asfalto stradale. Una buca troppo buca o una frenata troppo frenosa può facilmente farti perdere grip all'anteriore.

L'assetto di serie delle Rac50 va bene per i tavolieri lisci senza sconnessioni.

Mettici una molla più morbida o una progressiva tipo le Hyperpro di Mr. Molla.
                  Last edited by Ultrone; 02-01-08, 01:49.

Comment

X
                  Working...
                  X