Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

filetto spanato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

filetto spanato

nell'avvitare e svitare ho completamente spanato i due filetti che supportano le viti che reggono il parafango anteriore; esiste qualche attrezzo che pu? porvi rimedio o, non essendo pratico, mi conviene portarla in officina? Grazie

• Font Size
    Helicoil o filettatura di maggior diametro....

Comment

• Font Size
      Non so come è fatto il pezzo in questione...esistono dei pezzi appositi (detti filetti riportati o helicoil) che si "avvitano" in maniera permanente e ripristinano il filetto originale;
      Per montarli però serve un pò di esperienza e , di solito, il lavoro va fatto fare da una officina di rettifica che ha gli attrezzi giusti per fare un bel lavoro.

Comment

• Font Size
        dovrebbe essere m6,quì c'è il kit in vendita:
        punta
        maschio
        helicoil
        pinza per inserimento

http://cgi.ebay.it/Helicoil-Type-6mm...sid=p1638.m122

Comment

• Font Size
          m6 cos'?? il diametro? io so solo che la vite ? da 4

Comment

• Font Size
            in una qualsiasi officina "decente" hanno la filiera.. non fanno altro che ripassarti la tua filettatura se ? ancora passabile o rimetterti un filetto nuovo se la tua ? andata..

Comment

• Font Size
              tranquillo nessun problema.
              ma se hai un amico che fa il metalmeccanico ti arrangi in un batter d'occhio.
              se l'hai spanata completamente devi fatre un M8 ma se sono solo le prime due pane (i primi due giri di filetto) prendi una guida M6 piu lunga e avvita quella.

Comment

X
              Working...
              X