in realta' io penso solo che sia molto comodo per chi gira in pista, piu' quelle che le prestazioni in se.... per la durata non saprei sinceramente...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambio elettronico... migliora?
Collapse
X
-
Originally posted by KneeSlider View PostI cambi "intelligenti" tipo dynojet e translogic intervengono solo dopo un certo regime di giri;
faccio un es un mio amico ce l'ha impostato a 10.000 giri quindi fino a quella soglia cambia normalmente poi pu? usare il cambio elettronico
Comment
-
Il cambio elettronico serve per effettuare cambiate rapide senza chiudere l'acceleratore e senza tirare la frizione.
Il vantaggio ? il ridotto tempo di cambiata inferiore a qualsiasi tipo di cambiata anche "veloce" a mano, ma soprattutto una cambiata migliore durante le fasi di accelerazione con moto inclinata.
I vantaggi nell'utilizzo in pista sono apprezzati da piloti esperti, 1-2 decimi a giro possono essere utili giusto a loro
I vantaggi nell'utilizzo in strada, beh... non saprei.
Ovviamente chi installa un cambio elettronico su una moto utilizzata sia in strada che in pista non lo sta a smontare ogni volta, qundi di solito c'? la possibilit? di disabilitarli (interruttore acceso/spento) oppure di attivarli solamente a partire da un certo regime di giri in poi (ad esempio come si pu? fare con il Dynojet Power Commander 3usb) oppure di farlo funzionare sempre ma con tempi di taglio adeguati alla marcia inserita, al regime di giri ed al tipo di utilizzo (centralina Dynojet Intellishift oppure Translogic).
Il cambio della moto durer? meno, se un cambio normalmente durerebbe 300.000 km, se utilizzato sempre con cambio elettronico ne durer? 280.000.
Personalmente utilizzo cambi elettronici da sempre sulle mie moto, 50.000 km con un Gsxr 750 1997, 15.000km con una R6 2000, 20.000 km con una R6 2003, 20.000 km con un Gsxr 1000 K5 e non ho mai avuto problemi.
vv
Comment
-
Originally posted by maconfireblade View Postsu una gsxr 600 k5, monto il PC 3USB.
posso montare direttamente il cambio elettronico della dynojet oppure serve qualche altra cosa??Last edited by Rikirr; 02-01-08, 12:52.
Comment
-
alle volte rido. . .
mi avevan detto. . .
" che monti a fare l'antisaltellamento se circoli su strada?"
bene. . .
ora la mia Hyper ha una antisaltellamento a sei molle DP. . .
per strada ora non ne farei assolutamente a meno!!
Comment
-
il discorso è che sono tutte cose che possono solo migliorare la guida o la stabilità della moto.
Ovviamente il mezzo funziona e va benissimo come esce dal conc
ma se abbiamo la passione di costruirci qualcosa attorno alle nostre esigenze perchè non farlo?
io come immagino molti di voi abbiamo cambiato il mono e modificato le forcelle anche per girare solo per strada.
tanti dicono che è sprecato.
io rispondo può essere ma sicuramente ciò guadagnato in stabilità
magari sarà solo un effetto pscologico ma mi sento più sicuro e questo fattore è importante quando si guidano moto con certe potenze
Comment
-
-
Originally posted by libero View Postil discorso ? che sono tutte cose che possono solo migliorare la guida o la stabilit? della moto.
ma se abbiamo la passione di costruirci qualcosa attorno alle nostre esigenze perch? non farlo?
io come immagino molti di voi abbiamo cambiato il mono e modificato le forcelle anche per girare solo per strada.
tanti dicono che ? sprecato.
io rispondo pu? essere ma sicuramente ci? guadagnato in stabilit?
magari sar? solo un effetto pscologico ma mi sento pi? sicuro e questo fattore ? importante quando si guidano moto con certe potenze
Quoto al 100% !!
Comment
-
Originally posted by libero View Postil discorso ? che sono tutte cose che possono solo migliorare la guida o la stabilit? della moto.
ma se abbiamo la passione di costruirci qualcosa attorno alle nostre esigenze perch? non farlo?
tanti dicono che ? sprecato.
io rispondo pu? essere ma sicuramente ci? guadagnato in stabilit?
magari sar? solo un effetto pscologico ma mi sento pi? sicuro e questo fattore ? importante quando si guidano moto con certe potenze
marcon il cambio e' universale, si interfaccia con la PC direttamente per fatti suoi, non ci sono modelli specifici!
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM